twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 082015
 

Sono davvero tante le presunte foto, specifiche e dettagli vari emersi fino ad oggi sul Galaxy S6, il dispositivo mobile più atteso di questa prima parte dell’anno.

Noi di androidgalaxys.net ci siamo limitati a divulgare solamente le notizie più probabili, ignorando completamente tutte le altre come ad esempio quelle diffuse di recente dai produttori di cover nonostante le loro immagini abbiano avuto un gran successo in giro per il web.

L’ultima in ordine di tempo, che vedete di seguito, non si fa mancare nulla dato che oltre al Galaxy S6 classico mostra addirittura un Galaxy S6 Edge (l’ultimo a destra) e Dual Edge (il penultimo a destra).

galaxy-s6-s6-edge-cover

C’è chi le scambia per fotografie vere e proprie, chi per immagini interne rubate, ma in verità non si tratta altro che di normali render creati dagli stessi produttori sulla base delle informazioni provenienti dai vari rumor del momento. Il tutto solo per farsi pubblicità gratuita cercando di sfruttare la popolarità del Galaxy S6.

Ecco una panoramica di quelli più famosi (immagini via phonearena.com):

Ma perché mai la Samsung dovrebbe comunicare ad aziende esterne (tra l’altro concorrenti visto che anch’essa produce cover) informazioni così riservate su un suo prodotto di punta che cercherà di mantenere nascosto fino alla fine?

Possibile poi che produrre “qualche centinaio” di cover richieda più tempo che produrre milioni di smartphone, tanto che alcuni dettagli devono essere resi noti ad aziende esterne addirittura mesi prima dalla loro commercializzazione?

Ad oggi nessun rumor è mai riuscito a svelare con largo anticipo dettagli importanti sui principali modelli Galaxy e in un modo o nell’altro alla fine la Samsung è sempre riuscita a sorprendere tutti.

Anche in senso negativo, come ad esempio lo scorso anno quando a dispetto delle tante novità preannunciate è stato poi presentato un dispositivo che per molti sapeva di “già visto”.

E se anche quest’anno accadesse lo stesso? Ovviamente speriamo di no.

  • Gabriele

    Posso essere d’accordo sul discutere la veridicità delle immagini, ma non sull’osservazione in merito alla tempistica di divulgazione delle informazioni “riservate” ai produttori di accessori.

    E’ ovvio che debbano essere messi in grado di lanciare sul mercato cover e altro in concomitanza (o anche un po’ prima) del lancio di un nuovo modello, cosicché chi lo compra abbia già a disposizione una certa scelta.

    Non sono nemmeno da considerarsi concorrenti dei produttori di terminali, che di solito producono pochi accessori e molto costosi, quanto partner, perché più modi metti a disposizione per personalizzare il tuo dispositivo più la gente è incentivata a comprarlo. Per non parlare di eventuali royalties… Davvero, altro che concorrenti!

    Infine, il paragone fra le centinaia di accessori e i milioni di smartphone non ha senso, perché non c’è un solo produttore di accessori al mondo (tanti produttori, tante centinaia, se parliamo solo di numeri) e le linee di produzione richiedono tempo per essere messe in piedi, poi c’è il controllo qualità, il packaging, il marketing, la distribuzione anche su vasta scala, etc.

    • Tersicore1976

      Concordo perfettamente. Ovvio che non gli danno in mano il “CAD” con cui hanno realizzato tutto lo smartphone, ma all’uscita di un nuovo prodotto dovrebbero comunque “rilasciare per tempo le forme e dimensioni” per permettere la creazione di cover da parte di terzi e soprattutto di pellicole protettive.

    • fonzie

      Ma forse dimenticate che il 1 marzo verrà solo presentato e non commercializzato, gli altri hanno tutto il tempo poi di lavorarci. Quanto tempo ci vuole per progettare una custodia di silicone?
      Anche la Apple fa così eppure i suoi tempi sono più ridotti.

    • RobertoM

      Anche se fosse vero, cosa di cui dubito, ci sarebbero sicuramente delle forti penali per cose del genere.
      Piuttosto speriamo che ci sarà almeno la batteria removibile.

  • LucaS2

    Ma soprattutto chi se ne frega??? Quando uscirà uscirà. Tanto sarà uguale agli altri.
    Quante seghe mentali… xD

  • Peppe

    Sai che risate se presentano qualcosa uguale al gs5?

    • Daniele

      Non mi stupirei lo sai ?
      Ultimamente sembrano tutti uguali i device samsung.

    • Joseph Lombardo

      in base a cosa dici ciò? Non mi sembra che il note4 assomigli molto al note3, o che l’S5 abbia molto in comune con l’S4, il 3 e l’S2! L’alpha poi?

    • Lime

      Cioè per te il Galaxy S5 non ha molto in comune con il GAlaxy s4?
      Sei il primo che sento a dire questa cosa

    • Joseph Lombardo

      di base hanno molto in comune, come forma del tasto home e ottica video, ma nell’insieme sono molto diversi, già dall’S5 al l’S4 basta vedere la cover posteriore per distinguere uno dall’altro anche a chilometri 🙂

    • pelo

      guarda s5 è un gran passo avanti ad s4.se non provi non puoi capire.

    • Daniele

      Perché s3 s4 ed s5 sono molto differenti secondo te ?
      La differenza tangibile si vedeva prima , ad esempio tra s1 ed s2 non adesso che mettono idiozie inutili solo per “giustificare” prezzi osceni.

    • Daniele

      E perché note3 e note4 sono forse molto differenti ?

  • Sergio

    Se non risolvono in modo ottimale e definitivo i vari problemi “firmware” delle precedenti versioni resteranno al palo perchè non si riacquista credibilità “sparandole a caso” per attirare l’attenzione.

  • Kratox

    scusate ma se circola il DISEGNO del telefono che sembrerebbe vero, partendo da quel disegno qualunque render sarà vicinissimo al telefono finale. non riescono a nascondere la linea degli iphone figuriamoci di un samsung.
    per me il telefono sara molto simile a come è in foto, simile al sony (che gia era un capolavoro)
    spero solo di avere:
    impronte digitali come iphone, audio esterno mifgliorato, memoria espandibile. alla batteria sostituibile ci ho rinunciato ormai, e spero sia certificato ip67 altrimenti sara difficile non dare una chance ad altri marchi,,… vedremo, l estetica è l ultima cosa in un telefono che usero sempre con una cover..