twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 012016
 

Non è la prima volta che in casa Samsung vengano rilasciati aggiornamenti software con all’interno gravi ed evidenti bug riusciti a sfuggire alle varie fasi di test.

Gli ultimi a farne le spese sono moltissimi possessori di un Galaxy S6 Edge, che a partire dagli ultimi firmware XXU3DPDP non sono più in grado di utilizzare le funzionalità dello schermo curvo a causa di un crash che si verifica non appena si tenta di aprire il pannello laterale (con il messaggio Il programma Schermo curvo è stato arrestato).

programma schermo curvo e stato arrestato

Un fastidioso problema che neanche l’hard reset riesce a risolvere e per cui oggi non esiste ancora una soluzione certa.

Dalle nostre prove l’unico modo che ha permesso di limitare la comparsa di questo inconveniente è stato quello di disabilitare del tutto il pannello App Edge.

schermo curvo errore

Non sappiamo se questa soluzione possa essere veramente d’aiuto a tutti, ma purtroppo oggi non esistono firmware più recenti che sono già in grado di correggere il problema.
Non resta quindi che aspettare l’arrivo dei prossimi aggiornamenti, sperando però che Samsung abbia già provveduto ad inserire le dovute correzioni.

  • Giuseppe Villone

    a me funziona perfettamente

  • Frossie74

    ciao, io soffrivo dello stesso problema che ho risolto rimuovendo dalle app presenti nel app badge Tapatalk. Chi soffre lo stesso problema deve vedere quale app crea conflitti (non so di quale natura) sull’app badge

  • Tiwi

    io non ho riscontrato alcun tipo di problema; ho s6 edge no brand aggiornato all’ultima versione..ho attivo la parte edge per le persone, le app e le scorciatorie..non ho messo i feed e altro e ho disabilitato la funzione di attivazione strisciando il dito..
    e attualmente funziona tutto correttamente

  • Massimo

    Già segnalato a Samsung ma loro l’unica cosa che sanno consigliare è sempre e soltanto l’hard reset. Oltre a prendersi i soldi ovviamente..

  • Lory

    anche su xda sono in tanti a lamentarsi di questo problema è confermo che anche partendo da zero non cambia nulla

  • sclmsm49

    Per risolvere il problema occorre eliminare dal pannello curvo le applicazioni non “di sistema” (quelle scaricate manualmente). Lasciando SOLO quelle preinstallate il problema scompare.

    • agi9

      Nel mio caso neanche facendo così si risolve, ho addirittura provato a lasciarne soltanto una ma niente ancora.
      E sinceramente la cosa mi scoccia un po’ perché l’ho preso da meno di un mese e quello era il pannello che utilizzavo di più.

    • centrale

      Segnalate a Samsung sulla loro community ufficiale: community.samsung.it

  • centrale

    Segnalate a Samsung: community.samsung.it

  • Marco

    Confermo lo stesso problema, disabilitando il pannello app dallo schermo curvo funziona. Purtroppo, almeno per me, era una funziona utilissima. Per il momento ho risolto, scaricando dallo store dei pannelli, “shortcuts for edge”. Costa poco più di un euro, ma almeno ho tutte le funzionalità

  • Alexander DeLarge

    … Come può sfuggire alle fasi di test una cosa così importante? è come se in fase di test della mia auto non funzionasse lo sterzo e nessuno se ne accorgesse fino alla vendita. Un bug così gigantesco me lo aspetto in una Alpha cucinata da un dev 15enne… Imbarazzante. Che poi, il fix sicuro sarà una cazzata da 4MB

  • Tersicore1976

    Sono vergognosi, non c’è nulla da fare. Oggi un Bug macroscopico su S6. Ieri un firmware ignobile su Note 4. La volta prima un 5.01 che era uno schifo. Bug sulla connessione dati 3G, Core che si bloccavano, firmware che ammazzano i cellulari che fino a prima funzionavano da Dio. E immeritatamente si stanno prendendo il primo posto nella telefonia mondiale… Cè da vergognarsi. Hanno un team di sviluppo che fa pena. Sempre in ritardo, sempre pieni di Bug. Non mi interessa se hanno 200 funzioni in più di un Android Stock. La scelta è loro. Devono dare un prodotto ineccepibile.

  • kitkat85

    In pieno stile Samsung direi

  • Gabriele Castiglioni

    Galaxy s6 Edge, no root, aggiornato alla PDP. Nessun problema.tutti i panel funzionano correttamente..
    Forse hanno crash sui root?
    Dato che a molti vanno, forse la causa è da ricercare in qualche incompatibilità, piuttosto che sputare sempre condanne

    • Marco

      il mio è no root, oltretutto mi aggrego a quello che dicono che, il sensore di luminosità, crea sfarfallamenti sullo schermo in presenza di tanta luce.

    • Micky

      Anche il mio è no root ed il fatto che a te vada non ti da il diritto di fare il fanboy contro chi ha problemi. Visto che siamo un bel po’ forse il problema esiste davvero, no? Oppure pensi che sia una cospirazione mondiale contro l’amata Samsung?

    • loreto

      Non è mica la prima volta che succedono cose del genere con Samsung. L’ultima capitata a me è stata la scomparsa dei toggle nel menù a tendina, problema che poi ho risolto subito grazie a blog come questo prima ancora di aspettare la soluzione da mamma Samsung

  • franz690

    scusate l’OT (ma non tanto)
    dopo l’ultimo aggiornamento del galaxy s6 flat il dispositivo adesso ha problemi con la lumoinosità sotto la luce esterna… a volte premento un tasto per accendere lo schermo per vedere semplicemente l’ora, il display (anche sotto il sole) si accende ma a luminosità minima, per regolarsi poi solo dopo qualche secondo. Ho effettuato hard reset ma il problema persiste…qualcuno con un problema simile dopo averlo aggiornato?

  • Domenico Fragassi

    Galaxy 6 edge, non solo non mi funziona lo schermo curvo con le applicazioni, ma anche il browser Google, se cerco di selezionare “lingua italiana” o “ultime 24 ore”, ecc. le opzioni non sono selezionabili perché sono sotto !!!
    Il.mio non è root, quindi è un problema dovuto all’ultimo aggiornamento!!!