twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 012016
 

Non è la prima volta che in casa Samsung vengano rilasciati aggiornamenti software con all’interno gravi ed evidenti bug riusciti a sfuggire alle varie fasi di test.

Gli ultimi a farne le spese sono moltissimi possessori di un Galaxy S6 Edge, che a partire dagli ultimi firmware XXU3DPDP non sono più in grado di utilizzare le funzionalità dello schermo curvo a causa di un crash che si verifica non appena si tenta di aprire il pannello laterale (con il messaggio Il programma Schermo curvo è stato arrestato).

programma schermo curvo e stato arrestato

Un fastidioso problema che neanche l’hard reset riesce a risolvere e per cui oggi non esiste ancora una soluzione certa.

Dalle nostre prove l’unico modo che ha permesso di limitare la comparsa di questo inconveniente è stato quello di disabilitare del tutto il pannello App Edge.

schermo curvo errore

Non sappiamo se questa soluzione possa essere veramente d’aiuto a tutti, ma purtroppo oggi non esistono firmware più recenti che sono già in grado di correggere il problema.
Non resta quindi che aspettare l’arrivo dei prossimi aggiornamenti, sperando però che Samsung abbia già provveduto ad inserire le dovute correzioni.