twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 142016
 

Come sapete qualche giorno fa Samsung ha rilasciato per i Galaxy S6 iscritti al programma di beta test Galaxy Care dei nuovi firmware Marshmallow, questa volta basati sulla release 6.0.1 di Android.

Per chi non avesse avuto la possibilità di provarli sul proprio telefono, di seguito i ragazzi del canale Youtube Our User Reviews ci mostrano in un video tutti i principali cambiamenti e novità che la società koreana ha apportato rispetto ai precedenti aggiornamenti con Android 6.0 (il filmato si riferisce al Galaxy S6 Edge).

Interessante anche il test per valutare se i Galaxy S6 aggiornati a Marshmallow soffrono ancora del fastidioso problema della gestione troppo aggressiva della memoria ram tipico dei firmware Samsung Lollipop.
In questo filmato l’autore apre una serie di videogiochi piuttosto pesanti per poi metterli in background e richiamarli ancora attraverso la schermata delle app recenti.

Purtroppo da come si può vedere il risultato non è ancora eccezionale. Alcuni giochi, come Need For Speed, vengono ricaricati nuovamente, mentre Fifa una volta richiamato presenta dei vistosi rallentamenti.

In questo secondo filmato lo stesso test questa volta viene eseguito in maniera più leggera prendendo come riferimento delle semplice applicazioni. Inoltre viene mostrato anche lo scrolling.

Qui le cose vanno meglio, ma osservando il comportamento dell’app più impegnativa delle altre (Google Maps) che viene nuovamente ricaricata, possiamo dire che il problema della gestione della Ram non è ancora risolto completamente.

Ricordiamo però che stiamo parlando di firmware ancora in via di sviluppo e che la situazione potrebbe migliorare con le release successive.