twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 112014
 

Mancano ormai due settimane all’evento Unpacked 5 di Barcellona, ma sembra che difficilmente la Samsung riuscirà a tenere nascosto il Galaxy S5 fino alla fine.

Dopo le tante indiscrezioni e immagini del software trapelate nelle ultime settimane, oggi grazie ad una foto del retro della scatola diffusa dal sito olandese samsunggalaxys5.nl è possibile avere un anticipo di quelle che potrebbero essere le caratteristiche hardware del Galaxy S5 (sempre che non si tratti di un fake).

caratteristiche-galaxy-s5

Il primo elemento che colpisce è la presenza di una CPU Quad Core da ben 2.5 GHz, probabilmente sempre uno Snapdragon della Qualcomm (e forse proprio la versione europea).

Rispetto all’attuale Galaxy S4 anche lo schermo sarà maggiore, con una diagonale di 5.25″ e una risoluzione di tipo QHD (1440×2560 pixel), sempre con tecnologia Super Amoled.

Troviamo poi ben 3 GB di memoria RAM, una fotocamera da 20 Mega Pixel e la batteria da 3000 mAh.

Assenti purtroppo le informazioni sui materiali e la presenza di sensori particolari, come quello per il riconoscimento delle impronte digitali.


Ovviamente non c’è la certezza che possa trattarsi realmente del Galaxy S5.
La foto sembra però autentica e considerate le caratteristiche di fascia alta è difficile che possa fare riferimento ad un altro dispositivo android della Samsung. 

Cosa ve ne pare?