twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 142014
 

Una delle funzioni software a nostro avviso più interessanti introdotte dalla Samsung nel Galaxy S5 è quella chiamata Ultra Power Saving Mode.

Si tratta di una modalità di risparmio energetico particolarmente aggressiva che permetterà all’utente di far consumare al dispositivo solamente il 10% di batteria nell’arco di 24 ore (misurate in standby).

Ultra Power Saving Mode-galaxy-s5

Una volta attivata per garantire il minimo il consumo lo schermo viene impostato in bianco e nero, il processore ridotto ad una frequenza minima, la connessione internet disattivata quando si spegne lo schermo e le applicazioni meno importanti vengono completamente bloccate (sarà possibile soltanto effettuare chiamate, inviare messaggi e navigare con il browser predefinito).

bianco nero Ultra Power Saving Mode-galaxy-s5

L’Ultra Power Saving Mode va ad affiancarsi alla modalità Risparmio Energetico già esistente negli ultimi modelli della serie Galaxy, ma rispetto a quest’ultima, secondo le statistiche della Samsung, sarà in grado di allungare la vita della batteria di quasi 12 ore.

risparmio energetico

Ecco un video che ne mostra il funzionamento:

 

Ovviamente si tratta di una modalità adatta solamente per le situazioni di emergenza, quando si è con la batteria ormai scarica e non si ha la possibilità di ricaricare entro breve tempo il telefono.