twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 032014
 

Il Galaxy S5 sicuramente non verrà ricordato per il suo design innovativo e a giudicare dai commenti ricevuti in questi mesi neppure per la sua particolare cover perforata, oggetto di varie critiche e addirittura sfottò sul web.

galaxy-s5-cerotto

Chi pensava che il cambiamento nei materiali utilizzati per il copribatteria fosse legato alle particolari caratteristiche di resistenza all’acqua che rendevano inidonea una soluzione simil pelle come quella del Note 3 si sbagliava.

A spiegare questa scelta è stata la stessa Samsung nel suo nuovo sito dedicato al design dei prodotti commercializzati.

Sul pannello posteriore è stato utilizzato un delicato disegno perforato che va ad unirsi all’elegante cornice.
I piccoli fori sul pannello seguono un ritmo visivo, fornendo alle dita un piacere tattile quando l’utente tocca il retro del telefono.

I materiali di imbottitura unici del Galaxy S5 conferiscono una sensazione rassicurante quando è tenuto in mano.
Con l’esterno perforato e i materiali morbidi come la pelle di una pecora il Galaxy S5 offre una presa veramente ottimale.

cover-galaxy-s5

Si tratta quindi di una caratteristica espressamente voluta dai progettisti per ottenere un design della cover diverso da quello dei precedenti modelli e che conferma la riluttanza della Samsung ad usare altri tipi di materiali (proprio come ammesso dai designer del Galaxy S5 durante un intervista).

Voi avete avuto modo di vederla dal vivo? E cosa ve ne pare?

 

fonte design.samsung.com via phonearena.com