twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 032014
 

Il Galaxy S5 sicuramente non verrà ricordato per il suo design innovativo e a giudicare dai commenti ricevuti in questi mesi neppure per la sua particolare cover perforata, oggetto di varie critiche e addirittura sfottò sul web.

galaxy-s5-cerotto

Chi pensava che il cambiamento nei materiali utilizzati per il copribatteria fosse legato alle particolari caratteristiche di resistenza all’acqua che rendevano inidonea una soluzione simil pelle come quella del Note 3 si sbagliava.

A spiegare questa scelta è stata la stessa Samsung nel suo nuovo sito dedicato al design dei prodotti commercializzati.

Sul pannello posteriore è stato utilizzato un delicato disegno perforato che va ad unirsi all’elegante cornice.
I piccoli fori sul pannello seguono un ritmo visivo, fornendo alle dita un piacere tattile quando l’utente tocca il retro del telefono.

I materiali di imbottitura unici del Galaxy S5 conferiscono una sensazione rassicurante quando è tenuto in mano.
Con l’esterno perforato e i materiali morbidi come la pelle di una pecora il Galaxy S5 offre una presa veramente ottimale.

cover-galaxy-s5

Si tratta quindi di una caratteristica espressamente voluta dai progettisti per ottenere un design della cover diverso da quello dei precedenti modelli e che conferma la riluttanza della Samsung ad usare altri tipi di materiali (proprio come ammesso dai designer del Galaxy S5 durante un intervista).

Voi avete avuto modo di vederla dal vivo? E cosa ve ne pare?

 

fonte design.samsung.com via phonearena.com

  • ilPablo82

    Buongiorno. Io ho comprato il s5 già da 1 settimana e posò solo dire che è perfetto in tutto e il coperchio posteriore è molto morbido al tatto. Sembra di avere in mano qualcosa di gomma morbida che da sicurezza alla presa del cell.

    • federico

      TROPPO GRANDE A STO PUNTO MEGLIO IL NOTE gia il mio S4 mi entra difficile in jeans e quando guido lo scooter è un casino tirarlo fuori … ad ogni modo avuto la possibilità di prenderlo s5 gold ma le dimensioni enormi mi hanno bloccato …neanche se facessi uno scambio senza mettere qualcosa sopra lo farei….spero in un nuovo s2 per me è il top

  • sfericablu

    Sinceramente la texture del s5 a me non piace…ovviamente è un giudizio soggettivo! Esteticamente preferisco quella del s4, che nella colorazione “black mist” da un effetto “metallo/ fibra di carbonio” ….al contrario, quello.che invece apprezzo della cover del s5 è il rivestimento leggermente software touch, che effettivamente dona maggiore sensazione di grip quando si afferra il telefono, inoltre, la.superficie è opaca, quindi si evidenziano meno i piccoli graffi e soprattutto le ditate, cosa che invece è costante sulle cover del s4…. Note 3 è un discorso a parte…credo che la soluzione cover in simil pelle sia stata azzeccatissima, dona al “phablet” una collocazione più professionale…”meno da tempo libero” e quindi più elegante….

  • Ivan Pacca

    Buongiorno..Io sono arrivato ha possedere fino al Note 3 ma questo S5 e scandaloso con un retro cosi.Mi chiede perchè Motorola col MOTOX dia la possibilità di scegliere i materiali come legno o kevlar a 350 euro

  • SpiritoInquieto

    Usare la sensazione di toccare la pelle di una (povera) pecora per giudicare la sensazione tattile del toccare un telefono e quindi di un apparecchio tecnologico, è di una tristezza infinita.

  • Lorenzo

    Vabbè alla Samsung andassero avanti con le loro idee. Il risultato è un tonfo nelle vendite(saturazione del mercato a parte). Vi consiglio di dare uno sguardo a questo grafico e di usare la testa, tra un pò(per chi lo volesse) lo potrete comprare aggratis http://img1.ibtimes.com/it/data/images/full/2014/02/12/38051-possibile-evoluzione-dei-prezzi-del-samsung-galaxy-s5.jpg

  • jo

    IO lo ho preso ed è molto bella la sensazione che da a tenerlo in mano alla faccia di tutti gli invidiosi, perchè di questo si tratta, che non potendoselo comperare ci sputano sopra.
    Oltretutto sono daccordo anche con i materiali meglio una robusta plastica che alluminio che appena appoggia si ammacca e oltretutto non protegge da nulla.
    Riporto quanto esposto in una causa di forum ..un iphone rotto dopo 8 giorni portato in assistenza e sostituito con uno rigenerato. Ecco quello meritate, dopo una settimana, un telefono rigenerato ah ah ah mela marcia che è bel rispetto per il cliente

  • jo

    Per chi rode a morte mi dispiace dirlo ma arrivando da s4 posso dirvi che è uno spettacolo questo s5 quindi rosicate motivatamente espettate un annetto e il prezzo scende intanto me lo godo.

    • Nazareno Descanso

      Noto con piacere che sei bravissimo a raggiungere i grandi obiettivi della vita… complimenti…

      Inoltre basta aspettare un paio di mesi per risparmiare anche 200 euro. Quindi il pirla che dovrebbe rosicare sei tu, che con quei 200 euro avresti potuto fare altro, dato che non credo tu sia così facoltoso da permetterti di spenderli senza remore. Nel caso lo fossi invece, sei solo l’ulteriore prova che essere ricchi porta spesso a superficialità e stupidità cronica e incurabile.

      Preferisco di gran lunga ridere della tua pochezza, risparmiare tenendomi il mio s3 e ringraziare la mia famiglia che mi ha reso capace di pensare con la mia testa. Quindi tieniti il tuo bel gioiello (che fra 4 mesi sarà vecchio per i tuoi parametri) e mi raccomando, risparmia per l’anno prossimo che l’s6 arriva presto…

    • Puma Cristian Puma

      Ottima risposta Nazareno e per info sapiate che se cercate un po in rete troverete un (cellular-market it.aliano) dove io lo acquistato la settimana scorsa per soli 550 euro ed e ancora disponibile.
      Samsung Galaxy S5 Black/Nero Garanzia Italia Prezzo: 550,00 € iva inclusa,…………………….. detto ciò non so chi rosica di più ora? ahahahahah…………………….. per arrivare al market basta usare un po l’immaginazione(…….) non posso scrivere il link esplicito per causa spam.

    • riccardo

      Qui nessuno rosica, sei solo tu che stai esagerando.
      La back cover “bucata” a me piace, ma qualcun altro la potrebbe letteralmente schifare: si dice “de gustibus non disputandum”

  • Arsenico

    Caro jo, che la tua esperienza sia stata felice è una bella cosa. Ma che tu debba insultare tutti quelli che non hanno un S5, perchè non gli piace o perchè non possano permetterselo, è una cosa che ti potevi evitare. Tanti di noi hanno un galaxy, io ad esempio ho l’S3, ma tranquillo che non “rosico”, come penso tanti altri qui sul forum.

  • jo

    No Caro Arsenico Lupin non me lo evito perchè per primo c’è chi accosta il cover al cerotto, bambinata, parere personale, si vede per creare polemica e portare utenza che latita, e si vede. Quindi essendo ancora, e spero per molto, in un regime di libera espressione dico quello che credo e vedo. Io me lo posso permettere ma se non potevo permettermerlo non ci sputavo certo sopra come vedo fare da molti in rete, che poi saranno gli stessi che fra un anno correranno a prenderlo a metà prezzo.
    Va beh che fra ragazzini moddoni un discorso serio è inutile farlo…….

    • Lorenzo

      Ma quello era Arsenio! Vabbè lasciam perdere. Caro jo non ero affatto intenzionato a risponderti, non rispondo mai alle banalità come nel caso in esame. E anche adesso che ti sto parlando avrei così tante cose da dire che non ne ho voglia. Una cosa però te la voglio dire: il tuo ragionamento oltre a non avere alcun miraggio di logica inferenziale è soprattutto PERICOLOSO! Ravvediti! Come avrai potuto notare nel mio messaggio non c’è traccia alcuna di offese. Sai fare altrettanto?

      PS @giovanni lullo:disqus sei un grande!

    • jo

      Vedi hai perso un’ottima occasione per stare zitto. E nemmeno stai a una battutina innocente su arsenio e arsenico

    • Lorenzo

      Semplice flaming, ne prendo atto. Ciao.

  • jo

    Dimenticavo per chi ce l’ha tanto con Knox, preinstallato non c’è su s5 ( per ora vedremo con aggiornamenti) è sostituito, da quanto si sa, dalla funzione privata per nulla invasiva. Ovviamente ora che non c’è nessuno ne parla.

    • Fabbri

      knox c’è sempre, che non ci sia poi l’app preinstallata per gestirlo è un altro discorso (purtroppo)

  • giovanni lullo

    credo che, a volte, i soldi di un nuovo smartphone (di qualsiasi marca), sarebbero meglio spesi in un corso di inglese e, soprattutto, in uno di italiano… 🙂 take it easy, guys…

    • Luca

      Che c’entra?

    • R4nd0mH3r0

      Voleva bullarsi dimostrando a tutti che sa l’inglese presumo

    • jo

      E tu li stai spendendo vero, così che si fa acculturati

  • Joseph Lombardo

    visivamente non mi piace per niente, al tatto non ho idea di come sia visto che ancora non ho toccato con mano, però leggere parole come “delicato, ritmo visivo e rassicurante” riferite ad una cover beh mi fanno solo ridere, ognuno ha i suoi gusti piace o non piace perché enfatizzarlo con paroloni!!!

  • R4nd0mH3r0

    Quando il nexus 7 aveva una backcover simile, nessuno disse nulla. ma se lo fa samsung apriti cielo…

    • jo

      ohhhhhhhh e bravo!!!!!!!!!!!!

    • Lorenzo

      1) siamo su un sito che si occupa di dispositivi Samsung
      2) e chi l’ha comprato?
      3) è un tablet o phablet(boh, che m’importa)
      4) la cover dell’S5 è solo una delle tante cose “discutibili” di questo smartphone

    • R4nd0mH3r0

      1) è pur sempre android
      2) qualche milione di pezzi l’hanno venduto mi pare
      3) è un tablet
      4) vero che ha più di qualche difetto, ma dov’erano quelli che incerottano l’s5 quando era uscito questo tab che aveva una texture molto simile? Pure gommata in maniera simile se non uguale

    • Lorenzo

      1) si, ma se su questo sito fosse uscito un post con la presentazione di questo tablet, avrei potuto commentare. Non è stato possibile proprio perchè su questo sito ci si occupa maggiormente dei Samsung(ed è legittimo, per carità)
      2/3) intendevo dire che il paragone è insensato. L’S5 è un hi-end smartphone di uno tra i maggiori produttori al mondo, l’altro è semplicemente un tablet(dati alla mano sappiamo bene chi è il leader in questo settore), quindi che c’importa di come gliela fanno la cover, io manco lo sapevo!
      4) Magari l’S5 avesse avuto quella cover orrenda(parliamo di cover ma per me è tutto il design, ma questa è un’altra storia) e un OS solo minimamente paragonabile a quello sui Nexus, me lo sarei fatto piaere 😉

    • R4nd0mH3r0

      il nexus 7 è il tablet di google, costruito da Asus, due aziende che non sono certamente le ultime due arrivate…
      Io non sto parlando del nexus 7 su un blog che tratta samsung a vanvera, ma visto che ci sono molti che criticano sta storia della back cover dell’s5, io ho semplicemente detto che quando Google e Asus avevano fatto il nexus 7 2 anni fa con una cover moooolto simile per trama e forse anche materiali (non mi esprimo perchè non ho l’s5 quindi non posso essere certo), nessuno aveva fiatato.
      Adesso stanno tutti a incerottarlo e a denigrarlo, quindi dove stavano tutte queste 2 persone anni fa?

    • Aldroid

      Non é un problema di texture posteriore, l’S5 é anonimo dietro (non hanno inventato nulla di nuovo), davanti (simil S4) e di lato (superfice liscia).
      Mi dite quale carattere stilistico hanno abbracciato, se non quello del nulla assoluto?

  • Ma551m0

    Per restare in tema Pecore però… avrebbero anche potuto associare un bel Belato al suono di Sblocco Schermo, no?! XD

    • jo

      se lo facevano sentivi una voce amica e correvi a comperarlo vero …e mo se la prende

    • Ma551m0

      Non me la prendo, hai già dato un’inequivocabile immagine di te nei tuoi precedenti quanto altrettanto inequivocabili Messaggi. Vale la pena prendersela?
      Non ti avevo minimamente menzionato e te sbuchi con queste “Perle di Saggezza”. Perle che, se non che te, altri non fanno certo divertire.

      Oltretutto… che ne sai se un GS5 già non lo posseggo?!

      Riprendo comunque le stesse parole di Lorenzo e te le giro nuovamente. Le trovo emblematiche.

      “Come avrai potuto notare nel mio messaggio non c’è traccia alcuna di offese. Sai fare altrettanto?!”

  • Vincent Ammattatelli

    Bello vedere come si divaga facilmente su queste discussioni.
    Non l’ho comprato e ben me ne guardo dato che il mio Note 3 mi va benissimo al momento.
    Però l’ho tenuto in mano in un centro commerciale e ne ho saggiato le “sensazioni” che ne trasmette.
    In effetti al tatto da un bel feeling. Certamente non sarà la cosa più bella del mondo da vedere ma sa essere confortevole al tocco, che credo sia comunque una cosa importante.
    Poi tutti i paroloni spesi per giustificarne l’apparenza….. Quello è un’altro dire.

  • Aldroid

    Io potrei permettermelo, ho avuto tutti e dico tutti i Samsung top fino ad oggi, ma questo S5 oltre ad avere poco di più di S4, non ho ancora capito se lo trovo più brutto o più anonimo.

    • Mauro Pietropaolo

      eppure da come dice la gente che lo ha provato compreso andrea galeazzi di hdblog è un missile di velocità

    • Aldroid

      Certo, ma ritieni che lo snapdragon 800 sia lento a tal punto da percepirne la differenza? (rispetto all’801)

    • Michele

      Io credo che il problema non è il processore, anche perchè la differenza dovrebbe essere minima dal 800 al 801.
      La cosa che fa del S5 una bomba di velocità,oltre al processore è anche la nuova interfaccia touchwiz molto più pulita rispetto alle precedenti.
      Quindi io credo, che se uscirà un aggiornamento per il Galaxy S4 con la nuova touchwiz dell S5, anche lui potrebbe essere una boma di velocità.

    • Aldroid

      Probabile. Ad ogni modo non trovo l’S5 esteticamente comparabile in quanto oggettivamente anonimo, poi può anche piacere, ma resta anonimo.

  • gcludus

    mamma mia…. da quel poco che leggo… tutti ad esprimere commenti negativi senza averlo neanche toccato con mano.. eppure la domanda finale dell’articolo era chiara.. “Voi avete avuto modo di vederla dal vivo? E cosa ve ne pare?”
    Vabbe dopo la piccola polemica.. esprimo le mie considerazioni personali.
    Posso confermare che al tatto la cover posteriore del s5 è piacevole, posso dire “quasi morbida” e di conseguenza poco scivolosa, sicuramente molto migliore dei precedenti galaxy s*, poi piace o no sono gusti personali, inoltre c’ è da dire che è più bella e piacevole dal vivo che in foto.
    Se proprio vogliamo fare una critica, personalmente, trovo orrenda la cornice in finto metallo, la bombatura mi da la sensazione di un materiale di una pentola, non è minimamente paragonabile al bordo del note 3. Pertanto io penso sia questo il vero passo in dietro a livello di rifiniture. (tra l’altro è il motivo perchè non l’ho ancora acquistato, ho avuto tutti i Galaxy..)

  • Andrea Biagini

    Personalmente non mi piace anche se la sensazione tattile è migliore (vale sempre l’avverbio di apertura, ovviamente) di quella visiva. Per rimanere in casa Samsung è bellissima la cover dell’S4 Black Edition, che da veramente un tocco di praticità e piacevolezza al telefono. Per il resto, a livello estetico e di materiali trovo orrida, soprattutto, la cornice in stile “argenteria di Nixon”, destinata ovviamente a scolorirsi (sul mio S4 abbiamo un simpatico “effetto-psoriasi” ) e trovo francamente incredibile che Samsung non ponga rimedio a questo…

  • danieledettodani

    vista dal vivo.. fantastica da toccare, e anche da vedere alla fin fine non è poi così male