twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 202014
 

A pochi giorni dalla probabile presentazione ufficiale (24 febbraio) arrivano ancora nuovi dettagli sul prossimo Samsung Galaxy S5.

Dopo il lettore di impronte digitali e la fotocamera la fonte interna del sito sammobile.com, che sembra aver avuto la possibilità di studiare a lungo il nuovo dispositivo android, ci parla di una nuova funzionalità chiamata Modalità Bambino (Kids Mode).

galaxy-S5-modalita-bambino

Si tratta di un avanzato sistema di filtri famiglia e controllo genitori studiato dalla Samsung appositamente per le famiglie, in parte simile a quello offerto da Windows Phone e dalla modalità multi-utente di alcuni tablet android.

Attraverso una procedura guidata sarà possibile creare un vero e proprio account speciale per i propri bambini, che permetterà loro di accedere solamente ad alcune funzioni del telefono e che potrà essere bloccato in maniera automatica allo scadere di un determinato periodo di tempo.

alcune schermate del parental control dei tab 3 kids
parental-control-tab-3-kid

Sarà inoltre presente anche un menù a tendina particolare (Kids quick panel) che consentirà ai genitori di personalizzare le impostazioni supportate e anche un Kids Store da dove sarà possibile scaricare app e giochi adatti ai più piccoli.

Secondo quanto riportato dalla stessa fonte l’interfaccia sarà sempre di tipo flat come quella vista di recente in alcuni screenshot, ma molto più colorata rispetto agli altri elementi della nuova TouchWiz.