twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 282014
 

Negli ultimi giorni sul web sono trapelate diverse notizie in merito ad un problema presente in alcune unità del Galaxy S5 che rendeva di fatto impossibile avviare il software della fotocamera originale Samsung.

Non appena l’utente tenta di cliccare sull’app Fotocamera il sistema restituisce un errore del tipo Camera Failed impedendo l’utilizzo di questa funzionalità.

Fortunatamente il problema riguarda principalmente i Galaxy S5 americani, in particolare quelle provenienti da Verizon (pesantemente modificati dall’operatore stesso).

galaxy-s5-problema-fotocamera-verizon

 

Al momento nella versione internazionale del Galaxy S5  (G900F) non sono emersi gravi bug software o difetti hardware particolari, quindi gli utenti italiani possono restare tranquilli.

AGGIORNAMENTO:
Come emerso da alcune esperienze dei nostri lettori il problema sembra presente pure in alcune unità vendute in Italia, anche se in verità non in maniera diffusa (resta da capire se la causa è di tipo hardware o come a volte accade con altri modelli legata ad alcuni file di sistema corrotti).