twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 262014
 

Grazie all’utente garwynn di Xda da oggi per il Galaxy S5 è già disponibile un primo firmware basato sulla nuova release Android 5.0 Lollipop di Google.

Purtroppo diciamo subito che si tratta di una versione non ufficiale e ancora in fase di sviluppo, installabile solamente sulla variante americana dell’operatore Sprint che ha come product code il codice SM-G900P.

PVPU1BNKD

Da come si può vedere il firmware ha come sigla PVPU1BNKD e come data di build il 21 novembre.

Chi l’ha condivisa ha già avuto modo di provarla e seppur non sia riuscito a testare ancora tutto riporta che la parte telefonica sembra funzionare perfettamente.
Non vengono segnalati problemi neanche per il root, possibile grazie ad un’apposito pacchetto CF-Auto-Root creato da Chainfire.

Nella discussione su Xda non sono presenti immagini, ma grazie alle recenti anteprime dei ragazzi di sammobile è già possibile farsi un idea di come sarà Lollipop sul Galaxy S5 (link 1link 2link 3).

galaxy-s5-beta-lollipop-firmware

A questo punto non resta che sperare che trapeli anche una versione beta per il Galaxy S5 G900F europeo, ma sicuramente nei prossimi giorni non mancheranno cuochi che proveranno ad effettuare il porting di questo firmware (il chipset della variante G900P è sempre uno Snapdragon 801).

Per maggiori informazioni potete visitare direttamente la pagina creata da garwynn: link Xda.