twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 082017
 

Da oggi anche i possessori italiani dei Galaxy S5 Mini hanno la possibilità di aggiornare il loro telefono ad Android 6.0.1 Marshmallow, ormai vicino ai tre anni di vita e fermi da quasi un anno alla vecchia versione Lollipop 5.1.1.

Il firmware è esattamente lo stesso di quello che Samsung ha rilasciato nella maggior parte dei paesi europei il 17 febbraio, appartenente alla serie XXU1CQA1 con data di build 4 gennaio 2017.

PDA: G800FXXU1CQA1
MODEM: G800FXXU1CQA1
CSC: G800FITV1CQA1
Data build: 4 gennaio 2017
Patch Sicurezza: 1 gennaio 2017

Purtroppo chi lo installerà non troverà alcun cambiamento evidente come ad esempio una nuova versione TouchWiz (solo le icone che sono state rinnovate) e nuove funzionalità software.
Almeno però all’interno sono presenti tutte le patch di sicurezza che vanno dal bollettino di aprile 2016 a quello di gennaio 2017, che i Galaxy S5 Mini non hanno mai ricevuto.

Qui un video che mette a confronto diretto tra loro le versioni Lollipop e Marshmallow.

Di seguito le istruzioni per installare il firmware G800FXXU1CQA1.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)