twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 142014
 

 

Secondo una soffiata ricevuta dal sito phonearena.com il prossimo Galaxy S5 potrebbe avere una batteria dalla capacità di 2900 mAh, quindi 300 mAh in più rispetto al modello attuale.

Grazie ad una nuova tecnologia impiegata dalla Samsung le dimensioni dovrebbero però rimanere inalterate e i tempi di ricarica ridotti (si parla di meno di due ore).

immagine non reale
Galaxy-S5-batteria-2900-mah-ricarica

Difficilmente però l’utente riuscirà a notare il miglioramento nell’uso quotidiano.
Il Galaxy S5 infatti avrà sicuramente delle specifiche hardware superiori che potrebbero vanificare tutto il vantaggio derivante da una batteria più capiente.

Le ultime indiscrezioni in merito alle caratteristiche del Galaxy S5, diffuse questa volta dalla solita fonte interna del sito sammmobile.com, parlano di un display Amoled da 5.25 pollici con risoluzione da 2560 x 1440, processore di ultima generazione 64 bit Snapdragon 805 o Exynos 6 e fotocamera da 16 MegaPixel.

immagine non reale
galaxy-s5-concept

 

Ricordiamo però che il prossimo top di gamma Samsung è atteso soltanto tra marzo e aprile e come già accaduto in passato, anche a poche ore dalla presentazione ufficiale, le caratteristiche alla fine potrebbero essere ben diverse da quelle trapelate inizialmente.

 

  • ste

    Si se poi inseriscono altri sensori che restano sempre attivi hai voglia!
    ps: bello il concept

  • andrea

    Prof., il concept è meraviglioso !
    Quanto al resto mi pare un po' la solita storia: crescono i mAh ma non variando la tecnologia della batteria le performance arrivano addirittura a peggiorare perchè si carica l'apparecchio di specifiche hw assurde (tipo una quantità di PPI spropositata su uno schermo di quelle dimensioni) o fotocamera imbottita di mpx quando quello che aiuterebbe è piuttosto una stabilizzazione ottica

    • Jerry Garcia

      Stabilizzazione ottica???
      Su quali lenti? Allora si che la batteria in AF (sia fotocamera e peggio in video) durerebbe 30 minuti

  • Anonimo

    Batteria piu' capiente nello stesso spazio: si' ma il peso sara maggiore… E non va bene.
    CPU megapower "tutto quello che vuoi" sicuramente non consumera' poco… E non va bene.
    Risoluzione… E basta! BASTA!!

  • DARIO

    MITICO!!!!

  • alessandro

    ricorda il wave 1 dalle forme

  • Gianluca

    Veramente un bel gioiellino!Forse ad aprile saluterò definitivamente il mio Galaxy s2!!!!!
    Sarà all’altezza?

  • dario

    il render di questa foto è bello ed io spero sia così tranne che per i bordi display, bello in alluminio ma la notizia trapelata sulle due versioni (800€ alluminio 650 plastica) spero sia una bufala

    • giancarlo

      Non solo…la versione "alluminio" sembra sarà con SNAPDRAGON ma senza LTE! Quindi un processore degno di un pc da computer-grafica ma connessione "standard" esattamente come l'S4 I9500! Spero che non sia così…

  • Francesco

    Molto ben carrozzato. Quando scenderà tra 550 e 500 cambierò il mio S4.

    • giancarlo

      Diciamo che a fine anno quando scadrà la garanzia del mio S3 ci farò un pensierino…sperando che scenda anche più che a 500!

  • Ricky

    Posso fare una domanda? Come cotnano di caricare la batteria in meno di 2 ore se usano una porta usb di un pc / portatile?
    PEr poter essere utile dovresti avere la possibilita’ di collegare il terminale per almeno 2 ore presso una spina e al suo alimentatore … cosa difficile se sei in giro…

  • bahsp

    2560 x 1440….
    16 MegaPixel….

    Per me ora stiamo sfiorando il ridicolo.
    1920×0180 è una risoluzione di tutto rispetto, potrebbero pensare a migliorare i punti deboli del pannello amoled anziché pompare sempre di più la risoluzione. Secondo me non ha più senso spingersi oltre su pannelli così piccoli.

    E poi la fotocamera…. Perché non pensano a migliorare la qualità anziché badare solo alla quantità. Fotocamere reflex con sensori di dimensioni mostruose hanno solo 12Mpx, ma loro ne vogliono mettere 16 su un telefono… sai che schifezza.

    Purtroppo ormai si pensa solo a sparare numeri alti piuttosto che a migliorare realmente i prodotti…

    • giancarlo

      In effetti 16 mp su una fotocamera di un tel è come mettere il motore di una Ferrari su una 500! Instabile.. Se pensiamo che sulla mia Nikon reflex con obbiettivo "stabilizzato" che da solo costa più di questo telefono ho solo 12MP ci possiamo rendere conto di quanto contino le risoluzioni delle fotocamere rispetto all'ottica!

  • alemei91

    ma sara' veramente senza tasti?? intendo i tasti davanti… bella caxxxa