twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 172014
 

Con il rilascio dei firmware G900FXXU1ANE2 brandizzati Tim avvenuto nella giornata di oggi si completa il roll-out della prima serie di aggiornamenti destinati ai Galaxy S5 italiani.

I primi a riceverlo sono stati i telefoni Vodafone e no brand, con a seguire poi quelli di Tre e Wind.
I firmware NE2 però non hanno apportato alcuna novità rilevante. Probabilmente (il changelog non è noto) con queste release la Samsung si è limitata solamente ad introdurre dei fix per correggere bug di sistema.

aggiornamenti-ota-tim-galaxy-s5

Fortunatamente per i suoi possessori il Galaxy S5 non sembra soffrire di alcun problema particolare, neanche di ottimizzazione.
La velocità e fluidità offerte sono davvero ottime, così come la stabilità.

I prossimi aggiornamenti potrebbero quindi essere proprio quelli basati sulla versione Android KitKat 4.4.3, attesa secondo le ultime indiscrezioni entro la fine di questo mese.
Ricordiamo inoltre che nel Galaxy S5 è ancora assente l’applicazione Knox, promessa dalla casa koreana sempre con i prossimi update.

samsung-contenitore-knox

Per conoscere tutti gli aggiornamenti rilasciati per il Galaxy S5 potete consultare la nostra apposita sezione dedicata ai firmware italiani, mentre per le guide su come effettuare gli aggiornamenti potete consultare l’articolo Tutti i metodi esistenti per eseguire l’aggiornamento di un Galaxy.

 

si ringrazia per la segnalazione dell’aggiornamento Mattia e Giampiero

 

  • Guest

    In coda… uff.

  • faustinho

    Salve..a quando un bell’articolo sulle funzioni di questo spettacolare telefono come ad esempio la scrittura a mano libera, la funzionalità di una cover s-view, ecc. Conto su di voi , come sempre. Un saluto cordiale

    • Ciao arriveranno di sicuro, ma se hai suggerimenti come adesso proponili pure così tra mille cose ci aiuterai a ricordarli 🙂

    • faustinho

      con enorme piacere

  • Aldroid

    menomale, non riuscivo più a dormire……..

  • fpsoft

    Alcuni amici mi hanno detto che dopo l’aggiornamento non funziona piu’ l’NFC. A voi risulta?

  • SpiritoInquieto

    Da 3 giorni non posso scaricare l’aggiornamento in FOTA… mi dice limite di dowload raggiunto. Questa è pura follia. Quanti server ha la Samsung? 5?

  • Callea

    Vergognosa l’assenza di Knox 2 tanto pubblicizzata a fine febbraio.
    Ancor più grave l’assenza di dichiarazioni e di informazioni.

    Comprai l’S5 proprio per la presenza di Knox 2 e mai mi sarei aspettato che non era presente e soprattutto un silenzio e una carenza di informazioni incredibili.

    Non mi interessa smanettare, a me interessa la sicurezza dei dati e mi aspettavo con Knox di avere una sicurezza paragonabile alla “Data Protection” di IOS presente dal 2009.
    E sulla sicurezza di IOS sappiamo vita e miracoli con tanto di White Paper rilasciato da Apple.

    Ma su Knox si è trattata dell’ennesima presa in giro di Samsung.

  • marcello lupo

    mi è arrivato stamane via OTA un altro aggiornamento di circa 30 mb ?! di cosa si tratta ?

  • giancarlo

    un informazione per un amico che ha comprato un S5 “clone”(è proprio una copia con tanto di scritte SAMSUNG non un “cinafonino” con marchio del produttore ma con prezzo di 150 euro!) : Se aggiorna il firmware con questi del S5 originale(usando odin naturalmente)succede qualcosa o no? Nel senso : si blocca tutto e si trova il tel inservibile o semplicemente fallisce l’upgrade?

  • Big

    SALVE A TUTTI.. LA MIA RAGAZZA MIA HA PORTATO UN S5 E UN S4 CLONI (KOREANI) DAL MADAGASCAR.. VOLEVO SAPERE SE INSTALLANDO IL SOFTWARE ORIGINALE POTREBBE CREARMI DEI PROBLEMI.. GRAZIE

    • giancarlo

      Come vedi sotto ho già fatto una domanda simile per un amico qualche tempo fa..nel frattempo mi sono informato facendo una ricerca su google! Il risultato è…NO non si può mettere l’originale Samsung sui clone!Credo per via del processore diverso(Mediatek)che montano tutti i “cinafonini”.. però ci sono siti appositi dove scaricare il firmware e il software di installazione come avviene con Samsung e Odin! Oppure ci sono le ROM “cucinate” come per Samsung ma lì andiamo troppo nel tecnico e esploriamo “territori” ancora inesplorati per me che ho Samsung(s3 originale..)da solo 20 mesi!