twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 272014
 

Emergono ancora nuovi dettagli sul prossimo Samsung Galaxy S5, di sicuro uno dei dispositivi mobile più attesi del 2014.
Questa volta a diffonderle è l’analista della KGI Securities Ming-Chi Kuo, ritenuto da più parti affidabile per le sue indiscrezioni fornite in passato sui prodotti della Apple.

immagine concept
galaxy-s5-concept

Le informazioni rilasciate confermano la presenza di ben due versioni del Galaxy S5: Standard e Prime.

A sorpresa entrambe dovrebbero utilizzare come materiali la plastica (niente metallo quindi), avere ancora un processore a 32bit, una fotocamera di 16 MegaPixel e batteria da 2850 mAh.

La versione Prime dovrebbe avere però 3 GB di memoria Ram e un display da 5.2 con risoluzione da 1440×2560 (densità pixel 565 ppi) contro “i soli1080×1920 della variante Standard (densità pixel 423 ppi).

rumor-specifiche-galaxy-s5

Confermata invece la presenza del sensore di riconoscimento delle impronte digitali e l’assenza di quello dell’iride.

Ovviamente non sappiamo quanto ci sia di vero in queste rivelazioni, ma potrebbero essere abbastanza plausibili.

Se fossero tutte confermate voi come vi ritenete? Soddisfatti oppure delusi?

 

via phonearena.com

 

  • Aldo Tedone

    non sarebbe male la versione prime google edition, lascerebbe le briciole agli altri…

    • Antonio Campanale

      Sarebbe meglio se uscisse un telefono top gamma almeno ogni 18 mesi.

    • Aldo Tedone

      si ormai ce lo possiamo scordare… lo standard è 12 mesi, di maggio in maggio per samsung, di ottobre in ottobre con apple, e via così…

  • riccardo

    Ne ero sicuro della plastica, d’altronde Samsung aveva fatto così anche con i precedenti galaxy

  • michele casanova

    Credo sarà standar e neo

  • Antonio Campanale

    Plastica a parte, qui mi pare che stiamo impazzendo, Samsung vuole farci comprare un telefono ogni 10 mesi, non è passato nemmeno un anno dall’uscita dell’s4. Per conto mio mi tengo il note 3, tanto l’s5 non avrà nulla di diverso.

    • Maurizio Manzoni

      infatti mi sembra peggio della apple oramai..
      uscirà l’s5s e l’s5c poi l’s5 active, l’s5 zoom e l’s5 mini.
      tutti uguali alle versioni del s4 con un giga in piu di ram e una fotocamera da 16 invece che da 12…..
      mah secondo me ragionano sul fatto che si cambi il telefono ogni 2 generazioni di s…. se hai il 3 salti il 4 e prendi il 5.. se no non ha senso e credo che pochissimi passeranno dal 4 al 5 IMHO

    • Aldo Tedone

      quelli che ne capiscono poco sono quelli che passano dal 4 al 5… io non so ancora se passare dal 3 al 5, ma forse purtroppo ne so molto 🙂

    • Daniele Leoni

      E intanto la gente compra

    • Stair

      perchè lo devi cambiare? è urgente? te lo impone Samsung?
      Non siamo in Corea.. tu hai il meglio!!
      Comunque ogni anno a marzo presentazione e aprile uscita del nuovo Top di gamma.. che c’è di strano^

  • Lore
    • Anto

      Così si che sarebbe una bella novità. Altrimenti sarebbe la fotocopia del galaxy J

  • stoner75

    Questa di mettere sul mercato device nuovi ogni anno anche meno con le varie varianti purtroppo è la legge di mercato, cioè per esempio se io ho già sviluppato una ram da 10 gb non metto sul mercato subito un device con tale ram, la torta te la dò una fetta alla volta, quindi prima ram da 1 gb poi 2, 3 ecc..Così facendo invece di vendere un solo oggetto che sarebbe già al top per tale caratteristica per i prossimi 10 anni te ne vendo dieci uno all’anno guadagnado e sfruttando cosi di più quel tipo di tecnologia.Ora cercare di rincorrere questa politica commerciale è difficile in termini di denaro e credo che si debba acquistare quando realmente è necessario con criterio sciegliedo lo smartphone che più piace con le caratteristiche desiderate.

    • matteo

      Commento impeccabile..

  • Luca

    Abeh.. la plastica giustifica il prezzo di 699 euro…

    • Aldo Tedone

      Forse la plastica protegge meglio dagli urti di metallo e vetro sai? ah ok il metallo lo proteggi con una bella cover in plastica… e allora il senso dovè?

    • Cristiano Cento

      Ahahaha come tutti gli ifognisti….cellulare super figo con cover da 6 euro fatta con plastica cinese radioattiva….ihihihihhi

    • Carlo

      Perché credi che alluminio o vetro invece abbiano costi esorbitanti? Poi il vetro farà figo ma è molto più fragile, l’alluminio farà tanto “prezioso” ma si segna facilmente per non parlare dei “bozzi”. Alla luce di questo ben venga il policarbonato

    • matteo

      Quoto luca..ben venga il policarbonato!e poi dai non siamo ridicoli coloro che prendono un telefono solo perche e figo esteticamente e meglio che vadano avanti col 3310.
      Quello che conta e ben altro e poi se alluminio significa batteria non removibile w w w il policarbonato!

    • giancarlo

      Sulla batt non rimovibile come iphone quoto al 100%! In tal caso policabornato tutta la vita! Ma si può fare la struttura(chiamiamola “cornice”)in metallo e la batteria rimovibile! Cmq ne riparliamo tra una decina di mesi quando S5 sarà presentato, provato e..sarà calato di prezzo! Allora valuterò se vale la pena cambiare S3..

    • Luca

      Costi esorbitanti no, ma almeno hanno una parvenza di eleganza e si illude l’utente di aver pagato il giusto prezzo per quello che ha in mano.
      Se ti vendessero una ferrari con gli specchietti di plastica non ti incazzi con quella che la paghi?

  • giancarlo pastorino

    SE saranno confermate QUESTE indiscrezione cioè niente processore 64bit e niente metallo mi comprerò un S4 a poche centinaia di euro(già adesso si trovano offerte a circa 400 euro) e venderò il mio S3 spendendo molto meno che per l’S5 appena uscito e che ha solo un display più grande e luminoso e una fotocamera anchessa con più pixel!(per cosa poi? se devo vedere un film in hd non lo guardo certo sul cell e la fotocamera senza un ottica adeguata è inutile che abbia un sensore da 16mp se poi posso fotografare solo in primo piano!)Ah..dimenticavo il lettore di impronte digitali! E cosa devo proteggere? Fort Knox??

    • alberto

      ….la penso esattamente come te….mi tengo stretto stretto il mio Galaxy Note tre e Galaxy s3. …

    • Aldo Tedone

      ma che ragionamento é?! non ha senso! allora ti puoi tenere anche s3… tu vorresti l’unica cosa che in realtà non serve a una cippa per almeno altri 2 anni, cioè il processore a 64 bit per andare su facebook…

    • giancarlo

      Non mi sono spiegato..io per cambiare il mio S3 vorrei qualcosa di NUOVO oltre alla 4g LTE che ormai avranno tutti da quest’anno! Quindi se solo per avere un display più grande e luminoso e un processore 8 core devo spendere 7-800 euro tanto vale che spendo meno della metà per l’S4…sempre che mi venga la voglia di cambiare! Sono sincero..per me la differenza più del 64bit lo farà il metallo! Poi i gusti sono gusti..

    • Aldo Tedone

      Il fatto è che non si può pretendere chissà cosa quando sul mercato ci sono aziende che allungano il mezzo pollice lo schermo e fanno uscire la nuova versione, vedi Apple. Quindi riteniamoci fortunati dal punto di vista hardware di ciò che abbiamo e avremo a breve, metallo o non metallo. Piuttosto dal mio punto di vista, la differenza la farà sopratutto il software e la sua ottimizzazione, perché se spendo 600 euro non devo avere un minimo lag nell’uso normale(HTC One) e questo Samsung con l’S4 l’ha proprio dimenticato. Tanto l’S3 con cm11 va una bellezza

    • matteo

      La vera molla che potrebbe spingere i veri appassionati di tecnologia a cambiare non sono i 3 gb di ram(2 bastano e avanzano),o i 2k di risoluzione(il semplice hd su un display da 5 pollici e gia esagerato)e ti diro di piu non e neanche la sensazione di non percepire il minimo lag.
      il software ha certo un ruolo fondamentale ma la vera novita sarebbe una nuova gestione del telefono ed un totale rinnovamento dell interazione utente ormai plagiato dai onniprresenti 3 tasti di navigazione.la vera innovazione la stanno facendo jolla,ubuntu touch(anche se non android ma pur sempre della stessa grande famiglia) e tanti altri che cambiano la classica interazione utente ormai totalmente globalizzata.altrimenti finiremo come iphone che da quando e nato e sempre uguale.
      samsung lg htc nexus e chi piu ne ha piu ne metta sono tutti uguali..lo vedete?

    • Aldo Tedone

      vabbè non per forza bisogna cambiare un qualcosa che a parere di molti funziona benissimo… il fatto delle nuove proposte di jolla ubuntu etc è dovuto al fatto che per entrare in un segmento già molto monopolizzato devi farlo proponendo qualcosa di diverso per forza, ma non è detto che siano strade giuste…

    • matteo

      Aspettavo proprio una tua risposta vendendoti molto attivo sul tema..
      non metto in dubbio il funzionamento per altro ormai “abbastanza consolidato” ma sono proprio le nuove offerte che rendono il sistema vecchio e continuando a proporre la stessa cosa prima o poi la gente si stanca e giustamente cambia..
      non deve per forza essrere la strada giusta ma continuando di questo si rimarra sempre fermi qui,alla fine e dal cambiamento che nasce l evoluzione.
      io ho avuto un s2 ed ora posseggo un note 2 e ti assicuro che se ci limiteremo agli octa core(la maggior parte dei pc girano su processori dual core 1.7ghz)neanche il note 15 mi invogliera a cambiare..
      logicamente questa rimane una mia opinione..

    • Aldo Tedone

      siamo decisamente d’accordo, anche perché puoi pompare quanto vuoi l’hardware ma se il software rimane quello non serve assolutamente a niente, va benissimo l’affinamento delle fotocamere, della ram e dei suoi consumi (LPDDR3 e poi 4) etc etc… ma effettivamente qualcosa di nuovo ci vuole sempre che stuzzichi l’utente. Forse eccedendo, Samsung lo fa, con le air gestures, app dedicate e mille sensori… credo che per forza di cose man mano l’utente cambierà smartphone comunque perché pochi pensano alla produttività e roba del genere… che poi se ci pensiamo un attimo, il settore seppur in crescita pazzesca, è ai primi passi, android bello e fluido e con un po’ di funzioni in più ce lo abbiamo solo da un paio d’anni… windows phone solo ora sta cercando di migliorarsi seriamente, apple si è seduta nella sua affidabilità perché nei primi 2 3 anni non aveva concorrenti…

    • matteo

      Si effettivamente non e molto a parte iphone che possiamo goderci un vero e proprio smartphone..riguardo a samsung non hai tutti i torti,seppur abbia introdotto delle novita importanti non e riuscita ad arrivare al consumatore in quanto ne io,ne te(penso),ne la maggior parte degli utenti ha acquistato un samsung per le air gesture(mai usate e che personalmente reputo obrobriose nel funzionamento) che a distanza di ormai 2 anni continuano a proporle nei loro prodotti senza un minimo di ottimizzazione.
      la forza di samsung è la pubblicita grazie alla quale ha ottenuto un numero cosi consistente di vendite,ovunque ti giri c e un cartellone pubblicitario samsung e cosi via..
      comunque il succo di tutto questo e che arrivati a questo punto non trovo piu differenza tra samsung e tutte le varie concorrenti..

  • lelek68

    Tengo il mio S4 indubbiamente…. se Samsung vuole i miei soldi deve darmi un Galaxy s5 e non un Galaxy quattro punto due….

    • Aldo Tedone

      cosa dovrebbe avere il Galaxy S5 per farti fare il salto (che personalmente non condivido se non quello da S3 a S5)?

  • ANTO

    DELUSO TENGO IL MIO S4 E NON SPENDO SOLDI

    • Aldo Tedone

      sentiamo e cosa vorresti per non essere deluso?

    • Cristiano Cento

      Ma perchè in maiuscolo…?

  • Antonio Maria
  • Antonio

    Io mi tengo stretto stretto il mio note 3 con cui mi trovo benissimo… sono passato da s3 a note 3 e di certo non passerò a s5… aspetterò note 4 se non oltre…

    • Aldo Tedone

      anche perché sarebbe un pugno alla fame nel mondo diciamolo…

  • Alberto

    Vorrei segnalare che nella tabella riportata le due varianti standard sono segnate con 2 GB di RAM a differenza dei 3 GB delle versioni prime. Nell’articolo si dice che entrambe le versioni monteranno 3 GB.
    Ciao e complimenti, vi seguo sempre!

  • Ma551m0

    Solo 3 Giga di Ram?? Mi sembra davvero un po’ pochino data l’innumerevole quantitativo di immondizia che, in automatico partendo, la imbratterà!

  • matteo

    Ciao a tutti!credo che s5 sarà un ottimo device xo io ho avuto s3 s4 e ora note 3 e credo fermamente di rimanere con il note xke cmq a livello di potenza non si può chiedere di più,si può pretendere solo un buon miglioramento della touch wiz che è un po un tallone d’Achille anche se su note data la sua potenza e un po mascherata. Personali mente attendero il note4 certo che sarà un ennesima conferma di successo come lo è stato note3!!!

    • Aldo Tedone

      qualcuno che ragiona… se avessi l’abitudine come molti di usare il borsello sicuramente avrei un note, si in tasca ci sta pure in inverno va comodo nei cappotti, ma in estate dove lo metto!

    • clod

      Sono d’accordo, anch’io ho il note 3, e aspetterò il note 4 con calma. Eppoi se queste caratteristiche del s5 saranno confermate, come al solito non c’è nulla di tanto innovativo apparte forse il fingerprints che secondo me ha altri scopi più diretti agli interessi di altri e non del consumatore…

  • Frank’s neXus

    nella tabella non indica che la versione “standard” ha 2 gb di ram invece che 3?

    • androidgalaxys

      Vero, grazie mille 😉

  • antani

    Mai più samsung da quando ho un motorola g. Dove Samsung è fuori servizio Motorola telefona tranquillamente, batteria infinita , fluidità eccezionale. Fotocamera migliore nel Samsung, ma a me serve un telefono …

  • leo

    beh….se è quello in foto sulla destra….credo che lo prenderò sicuro…..è una figata pazzesca!!!
    peccato che sia solo un concept…ufffffff

  • Tommy61

    Se uscirà ancora con materiali plastici, penso che mi fermerò al S4, non ha senso pagare tutti questi soldi e dopo pochissimi mesi svalutarsi quasi alla metà, e per giunta con materiali plastici.!!!

  • Emperor

    Salto dal S2 al Note 3. Il tutto a fine marzo. Scade l’abbonamento cambio telefono… Aspetto S5 ma non mi passa nemmeno per il cervello. Il Note3 a marzo lo prendo con un nuovo abbonamento a 15 euro/mese compreso di traffico voice e dati. Ma gli SMS lo USA ancora qualcuno ?