twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 202014
 

 

Sono diverse le informazioni trapelate negli ultimi mesi in merito al futuro Galaxy S5, ma per ora le più probabili riguardano solamente la risoluzione dello schermo (di tipo WQHD, 2560×1440 pixel), mentre per tutte le altre caratteristiche hardware e i materiali le incertezze restano ancora tante.

Un esempio sono i nuovi e avanzati sensori biometrici che la Samsung potrebbe inserire nel suo prossimo top di gamma.

samsung-riconoscimento-impronta

Gli ultimi rumor provenienti da una fonte interna del The Korea Herald parlano della presenza di un sensore per la lettura delle impronte digitali posto direttamente sotto il pannello del display.
Una soluzione completamente diversa da quella prevista da altri produttori che lo hanno invece inserito sul retro del dispositivo o all’interno del tasto fisico centrale (es. Iphone S5).

 

Sempre secondo al stessa fonte la Samsung avrebbe deciso di abbandonare del tutto, almeno per quest’anno, l’utilizzo del sensore per il riconoscimento dell’iride, giudicato ancora poco intuitivo e che comporterebbe l’aumento dello spessore dello smartphone.

 

Informazioni del tutto opposte rispetto a quelle fornite da un’altra fonte al sito phonearena.com, secondo la quale il Galaxy S5 avrà una tecnologia di riconoscimento dell’iride che rappresenta lo stato dell’arte attuale, insieme a una fotocamera da ben 20 Mega Pixel con stabilizzatore ottico dell’immagine.

samsung-galaxy-s5-riconoscimento-iride

 

Difficile stabilire ora chi possa avere ragione.
Probabilmente i prototipi a cui la Samsung sta lavorando sono più di uno e le incertezze sono quindi destinate a durare almeno fino alla data della presentazione prevista per marzo-aprile.

 

Se poteste scegliere voi quale preferireste fra i due tipi di sensori?

 

  • bobby

    ovviamente l'iride,
    non capisco perchè l'aumento delle dimensioni quando basterebbe una fotocamera frontale molto più dettagliata e il sw per il riconoscimento, magari inserito nel kernel tipo knox..
    se faranno lo scanner di impronte sarà una nuova ondata di fan di cupertino che urlano al plagio

  • Vincenzo

    La grande pecca dell'S4 è la fotocamera posteriore.
    Vengo da nokia 808; parliamo di hardware di febbraio 2012 ed è anni luce rispetto all'S4.
    Speriamo bene

    • gionatan

      La fotocamera di s4 é una delle migliori nella piattaforma Android,nemmeno quella di Z1 soddisfa che é una 20mpx.l unica lecca di s4 é ka mancanza di fare foto a 360 e non capisco perché dato che alla presentazione c era.

  • andrea

    Vincenzo, la fotocamera dell'S4 è universalmente apprezzata, con l'unico limite delle foto in condizioni di luce scarsa. Può essere che quella dell'808 sia meglio, ma dire "anni luce" mi pare eccessivo 🙂

  • Andrea

    il riconoscimento dell'iride lo trovo poco funzionale.. se hai gli occhiali da sole devi toglierli o alzarli per usare il telefono.. idem in condizioni di poca luce o se anche porti occhiali da vista che deformano l'immagine..o non è così?

  • Michele

    Ma il riconoscimento dell'iride a mio parere risulterebbe troppo scomodo . Siccome , sempre per il mio modesto parere , bisognerebbe ogni volta avvicinare il telefono all'occhio per individuare i vari dettagli . Il sensore biometrico delle impronte digitali , se presente sul display , sarebbe una vera cicca .

  • gionatan

    X me sono inutili entrambe le 2 opzioni. Se poi é vero che s5 costerà 899 in versione alluminio,mi tengo s4 che va da Dio.

    • Zef

      La penso esattamente come te, aggiungo che non uso nessun sistema di protezione sul cell, accendo, una strisciata sullo schermo e sblocco, senza pin, codici o altro.

    • federico

      idem anche per me 😉 invece per la macchina fotografica cè l opzione della foto panoramica sull s4 e cmq s4 tutta la vita gia andave bene l s2 …ho fatto la cavolata d cambiarlo :-))) poi ancora una cosa che non mando giu è che non cè la radio ( cè l hanno tutti i cella che vecchi e l s2 ma l s4 non l ha messa tocca per forza scaricarsi un ap e usare internet che c….a

  • aldroid

    Mah, anch'io non uso blocchi particolari e quindi le reputo due tecnologie poco utili. Forse il sensore biometrico potrebbe essere quella più utile, soprattutto se implementata sotto il pannello LCD.

  • Gabardino

    Io ho un S4 e sono soddisfatto, sia delle foto che di tutto il resto. Lo scanner delle impronte digitali non è che mi faccia particolarmente impazzire. Quello che invece non mi è piaciuto da parte di Samsung è l'eliminazione della radio! Questa cosa mi è andata di traverso e poi non mi vengano a dire che si può ascoltare la radio in streaming…