twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 122014
 

In attesa dell’arrivo sui mercati fissato per l’11 aprile, l’unica modo al momento per l’utente di poter conoscere un po’ più da vicino la nuova interfaccia e le funzioni software del Galaxy S5 è quello dato dalle varie immagini o video che circolano per il web.

Di seguito vi proponiamo una serie di screenshot scattati dal sito russo mobile-review.com, in grado di offrire una panoramica un po’ più completa rispetto a quella offerta da altre recensioni del genere.

 

Del nuovo launcher e menù impostazioni della TouchWiz vi abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo (TouchWiz del Galaxy S5 a confronto con la precedente TouchWiz. Ecco le differenze).
Quello che non vi abbiamo mostrato ancora è la grafica del task manager, decisamente diversa rispetto a quella tipica di android.

taskmanager-galaxy-s5

I cambiamenti grafici riguardano anche i lettori multimediali per la musica e per la riproduzione dei video.

Di seguito troverete il menù impostazioni della fotocamera e la nuova applicazione per l’editing di foto e video.

Poche invece le novità per la Galleria Immagini.

galleria-immagini-galaxy-s5-2 galleria-immagini-galaxy-s5-1

La tastiera è quella già intravista nei recenti aggiornamenti della Samsung basati su Android 4.4 KitKat, con un layout leggermente ridisegnato e il ritorno ad un tema chiaro.

tastiera-galaxy-s5-1 tastiera-galaxy-s5-2

La nuova versione di S Voice era già nota invece grazie a delle immagine leaked trapelate prima della presentazione del Galaxy S5.

svoice-galaxy-s5-2  svoice-galaxy-s5-1

Il dialer e la rubrica telefonica rimangono pressoché gli stessi di quelli dei precedenti modelli.

Ovviamente confermato il Multi Window, che non sembra però presentare cambiamenti.

Di seguito troverete invece gli screenshot che mostrano le varie opzioni del memù impostazioni.

 

Per scoprire altre caratteristiche del nuovo modello android Samsung potete consultare la nostra sezione dedicata al Galaxy S5.

 

  • Mexo

    Non penso di comprarlo, ma grazie per questi interessanti articoli che mostrano le cose più utili.
    Io non vedo l’ora che presentino il Note 4!

  • Lorenzo

    Mamma mia la bruttezza proprio! Ciò che detesto nell’ordine seguente:
    1) il verde acqua è il colore più brutto esistente
    2) icone funzioni e controllo troppo grandi e francamente orribili(guardare ad esempio volume, mirroring ecc nel music player)
    3) la nuova tastiera
    4) il dialer non mi è mai piaciuto e non è cambiato
    5) le icone circolari nel menù impostazioni, oltre che brutte, inutili

    Poi nel complesso odio il font e la sua grandezza eccessiva. Però ci sono stati miglioramenti nel design di app quali SVoice, che non uso per niente e anzi l’ho disattivata proprio(si è vero, la batteria dura di più).

  • AldoR.

    Di solito il tema può piacere oppure no, ma questa volta non lo trovo per niente coerente anche tra le varie schermate. Mi sembra un pastrocchio fatto di fretta, o almeno è questa l’impressione che mi da visto che non sono un grafico.

  • Giannetto77

    io credo che di prenderlo…esce paro paro per il mio compleanno…a sto prezzo 😀

  • Hjin

    Dite di tutto ma io lo prendo…forse meglio note 3per prezzo intorno alle 400 ma tanto io che me ne fo di mille funzioni che ad oggi non uso,più adatto al prof. il note 3XD…io prendo questo S5 con la speranza che fra qualche anno ci sia qualcosa di diverso….per il momento è inutile che diciamo le stesse cose,e che non vedete innovazioni…impermeabilità per me già è qualcosa, poi in futuro vedremo…ma tanto voi che cambiate ogni settimana telefono anche in futuro direte la stessa cosa,,,forse se invece di comprarli e criticarli li saltate subito le innovazioni che cercate e che cerco li avremo davvero,,ma sul vizio non si comanda,e questo ci passa il convento….!!

    • Lorenzo

      Perdonami Nippojin ma i commenti che scriviamo sono i nostri pareri, non sono “consigli per gli acquisti”, ognuno compri quello che vuole. Io personalmente penso di essere obiettivo, anche perchè non avrei motivo di tifare contro Samsung visto che posseggo più di uno dei suoi dispositivi. Non è giusto dire che in futuro diremo la stessa cosa di una altro prodotto, giudichiamo i prodotti nel momento in cui escono. La stessa imparzialità mi fa dire che altri hanno fatto meglio di Samsung, tipo LG e HTC.
      Ultima cosa, se dici “questo passa il convento”, vuol dire che anche tu non sei così entusiasta di questo S5 😉

    • Hjin

      No non sono entusiasto per questo dispositivo…ma questo ci passa il convento e questo mi prendo;)…Attenzione però,non dico che altri non sono migliori ma oltre al telefono secondo me oggi giorno ci vuole anche un sito come questo che purtroppo altri non hanno!!qui ho avuto modo di far durare il mio S1 e S3lte tab3ecc.ecc.fino ad oggi che vi scrivo..non mi sento di avventurarmi in altri lidi dove le cose le fanno più con le chiacchiere…chissà magari un giorno ci aggiungono lg o htc chissà??per adesso sto bene qui e poi almeno una cosa utile la vedo,impermeabilità!!;)

    • riccardo

      L’s5 non è impermeabile, é solo resistente all’acqua e alla polvere
      Ma se non sei contento/a dello step s5, perché vuoi sprecare 700€ solo per prendere qualcosa? Piuttosto pensa che ci sarà un note 4 con un bello snap 805 e se è troppo grande per te, aspetta l’s6, che avrà qualcosina in più in modo da giustificare un cambio da s3
      Io ti consiglio questo, poi scegli te, di certo non ti obbligo

  • virtual

    Trovo interessanti l’editor di foto integrato (per fortuna non Paper Artist) e le “Call notification pop-ups” quando un’applicazione è attiva sullo schermo.

    Per il resto, nulla di eclatante.

  • Antonio Schiera

    Che senso ha un’interfaccia così chiara e orientata al bianco (app musica) su uno schermo AMOLED che ha dei neri perfetti e non è così perfetto invece sui bianchi? Su S4 e Note 3 la grafica con sfondo nero ovunque era moooolto meglio…Oltre al consumo di batteria eccessivo con un’interfaccia così chiara su AMOLED.

    • Guest

      ottima osservazione!! 😉