twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 242014
 

Mancano soltanto poche ore alla presentazione ufficiale, ma sembra proprio che la Samsung non riuscirà affatto a mantenere il Galaxy S5 nascosto fino alla fine.

Grazie ad alcuni siti web (tra cui Pocketlint e SaudiAndroid) e è già possibile avere delle prime foto del dispositivo, con evidenziate alcune caratteristiche software molto interessanti.

Da come si può vedere le linee del nuovo smartphone non differiscono molto da quelle del Galaxy S4 e Note 3.
design-galaxy-s5

Il display è un Super AMOLED da 5 pollici a 1920 x 1080 pixel di risoluzione.
La cover non è in simil pelle, ma solita plastica utilizzata dalla Samsung su molti suoi modelli, con un pattern diverso.

cover-galaxy-s5

Il pulsante fisico centrale Home appare però diverso e come già trapelato nei giorni scorsi integra al suo interno un lettore di impronte digitali (approfondimenti).

lettore-impronte-galaxy-s5

Inoltre come avevamo già sottolineato settimane fa il pulsante soft touch sinistro per aprire il menù è sparito e al suo posto è stato inserito quello per accedere al task manager (approfondimenti).

 

Il Galaxy S5 è resistente all’acqua e alla polvere. A rivelarlo è anche la protezione di plastica posta sulla porta micro usb (approfondimenti).
Dalla dimensione risulta poi chiaro che si tratta di un USB 3.0 come quello del Note 3 (approfondimenti).

usb-3-galaxy-s5

Dal punto di vista software il launcher TouchWiz rimane sostanzialmente lo stesso, a parte le icone in stile flat.

galaxy-s5-touchwiz

La fotocamera è da 16 MegaPixel e permette di catturare foto in soli 0,3 secondi.
Nella modalità video è in grado di catturare video 4K UHD a 3840×2160 pixel (approfondimenti).

risoluzione fotocamera galaxy s5

Piccoli cambiamenti anche per l’interfaccia, con nuove funzioni come quella del Selective Focus (approfondimenti).

grafica-fotocamera galaxy s5

Interessante la funzione Download Booster che permette di eseguire il download dei file utilizzando contemporaneamente WiFi e LTE.

download-booster-galaxy-s5

La cover posteriore integra anche un sensore che si interfaccia con l’app Samsung Health e che permette di rilevare il battito cardiaco, oltre ad una serie di altre informazioni.

sensore-biometrico-galaxy-s5

 

Continuate a seguirci per ulteriori informazioni sul Samsung Galaxy S5.

 

fonte SaudiAndroid, PocketLint via phonearena.com

  • Gian luca

    Oramai non si riesce più a tenere un segreto fino a sera che c’è il marasma per sapere com’è un prodotto… Mi aspetto una videoreview nel pomeriggio a questo punto 🙂 scherzi a parte mi pare un po’ troppo grande, considerando che anche il galaxy s4 non è di certo di dimensioni particolarmente contenute, a questo punto l’anno prossimo arriveranno a sfiorare le dimensioni del note con il gs6. Poi spero davvero che a parte le icone in stile flat sia cambiata un po’ l’interfaccia anche perché io ora ho un s2, quando ho tenuto in mano un gs3 e un gs4 la sensazione di avere un s2 più grande e poco più è stata tanta. Alla fine la touchwiz può piacere o meno (a me alla fine non dispiace) , ma quando cambio cellulare vorrei anche una esperienza d’uso piuttosto diversa da quello precedente…

    • stoner75

      Prenditi un nokia lumia!!

    • Gian luca

      Guarda, ho usato quello della morosa e non mi piace per niente l’interfaccia wp. Per non parlare delle applicazioni tipo whatsapp che è piuttosto indietro rispetto ad Android e ios. Come interfaccia diversa io intendevo qualcosa tipo Sense. Ma ho scritto anche che a me la touchwiz non dispiace alla fine

    • Francesco

      Sembra quasi un giocattolo… con quella cover poi nn si puo guardare, sembra plastilina xD

  • Stefano

    Grandissimi!!!

  • PORRO

    E’ come tutti gli altri galaxy, uguale nel design ma interessante nelle funzioni. I materiali Samsung non li cambierà MAI

  • Albe

    Ma come fa a essere solo 5 pollici se è molto più lungo?

    • clod

      anche secondo me è più grande… si vede abbastanza bene pure

  • Lorenzo

    Non mi convince per niente. Perchè aumentarne ancora le dimensioni? Secondo me le dimensioni dello schermo dell’S3 e dell’S4 sono perfette, non eccessive e sicuramente migliori di quelle ridicole dell’iPhone(one-handed, ma per quanto ancora?)
    Nel design non è stato fatto quel passo avanti che ormai si richiede agli smartphone, anzi siamo andati indietro, meglio il design più lineare dell’S4.
    Le prestazioni sicuramente saranno notevoli(e ci mancherebbe).
    Voto: 5

    • Lorenzo

      Aah dimenticavo, il design UI/UX(touchwiz, menù interni, ecc..) che Samsung conferisce ai suoi device è il peggiore di tutti, purtroppo non è migliorato.
      Avete provato il total black di Android puro o MIUI? Avanti anni luce!
      Samsung ancora sta alla barra del titolo azzurrina 😀

  • Alexander DeLarge

    Devo essere sincero? Non sono affatto impressionato. Cioè, è la naturale evoluzione di un top gamma, ma senza nulla di eccezionale. Stessi materiali, stessa touchwiz, stessa forma.. Nulla di sconvolgente, nessuna funzione realmente innovativa. Una mezza noia insomma, aspettiamo il Note IV, sperando in qualche reale passo avanti.

  • M_90

    sinceramente speravo in qualcosa di più a livello estetico, alla fine a livello hw cambia poco e a livello sw ci saranno +o- le stesse cose anche per s4. spero solo che vada forte da subito e non come s4 che aveva dei problemi all’inizio. 🙂

    • fabione

      Ben detto !!!

  • Hitman

    Questo è il Galaxy S5? Che schifo!! Esteticamente brutto. Un S4 allungato… L’originalità ormai è sparita. Da anni la Samsung ripresenta i soliti dispositivi ma con lo schermo più grande. Di questo passo il Galaxy S7 sarà come un telecomando di TV? Dov’è finita la creatività nel presentare un prodotto completamente differente dal precedente? Come capitò tra S2 e S3… Mah

  • Max

    Ma non c’era stata un’intervista di un dirigente Samsung a dire che si sarebbe puntato sul design e i materiali?
    Qui il Gear 2 e Galaxy S5 sono esattamente uguali ai precedenti, anzi sono riusciti ancora a peggiorare.

    • riccardo

      Esatto, ma spero che questo sia soltanto un prototipo dell’s5

    • clod

      Ahahahahahahahah, è vero!!!!

    • Si, la stessa dirigente che ha detto che il Galaxy S5 sarebbe stato presentato tra marzo e aprile. Giudicate voi…

  • riccardo

    Ma la cornice è più larga di quella dell’s4? Ma stiamo tornando indietro? Ma siamo proprio proprio sicuri che questo sia l’s5?
    Già per l’hw non ci sono miglioramenti evidenti, ma poi ci sono addirittura peggioramenti nell’estetica…. lasciamo stare e vediamo al futuro con note 4

  • Andrea Biagini

    SE è vero e SE è il modello “standard” è obiettivamente orrendo (la cover posteriore in particolare è di una bruttezza “olimpica”).

    • riccardo

      Speriamo che sia solo la versione standard; la premium almeno dovrebbe cambiare un po’ di più
      Secondo me però non è detta l’ultima parola, dobbiamo aspettare le 20:00

    • Ma551m0

      Quoto. Cover davvero da schifo. Vincitrice del Festival della Schifezza!
      Resto… ancor peggio!

  • Non penso che si tratti di un prototipo e che sarà previsto più di un modello. Sulla recensione scappata prima del tempo a PocketLint si parla espressamente di Galaxy S5 e il dispositivo loro lo hanno avuto da Samsung.
    Poi tutto può essere.

    • clod

      anche secondo me è l’s5, anche l’anno scorso giravano foto dell’s4 prima del tempo e tutti speravano non fosse quello perchè era troppo simile all’s3 e non aveva lo schermo curvo ecc… quest’anno mi sa proprio che sarà la stessa solfa…. però che delusione…. è un tantino diverso, ma solo perchè ha un tappo sull’uscita usb e un paio di sensori vicino alla fotocamera, per il resto è uguale agli altri suoi predecessori… mamma mia dall’s3 in poi sono scaduti di fantasia in una maniera pazzesca… spero veramente che sia una presa in giro come sperano tutti qui dentro!!!! neanche un commento positivo!!! uguale all’anno scorso!!!! nel 2012 hanno presentato quel prototipo che aveva lo schermo con i lati piegati che scendevano, avevano anche mostrato uno spot dove presentavano quei phablet con schermo flessibile e non curvo… son passati 2 anni e ancora non si vedono sul mercato… bhhhhooooooo!!!

  • riccardo

    Ricordate l’articolo sulle dimensioni dei display degli smartphone che influiscono sulle dimensioni?
    A me pare che la percentuale di dimensione dell’s5 coperta dal display sia inferiore di quella dell’s4, non trovate? Oddio samsung stasera vedrai i pomodori

  • jin

    Non può essere così…spero non sia così…

  • Guest

    doppio

  • Nukysh

    Ma non è che magari ci stanno prendendo per il “didietro” solo per aumentare l’hype per stasera? 😀
    Non è che magari questo in foto non è l’S5 ma ad esempio un nuovo Galaxy Grand o qualcosa del genere? Lo dico perché guardandolo… non so, mi sembra quasi troppo poco curato come design, sembra addirittura un passo indietro della precedente generazione! Basta guardare semplicemente la cornice del display: sembra più grande rispetto a quelle dell’S4 e del Note 3!
    Il progresso sul design sta portando tutti a ridurre sempre più le cornici, qui invece si fa un passo indietro… e non è quello che ci si aspetterebbe da un nuovo top di gamma che ha il compito di sostituire l’S4! Anche lo schermo così grande poi… nel passaggio tra S3 ed S4 hanno cercato di aumentare la dimensione del display cercando di NON aumentare le dimensioni del dispositivo (e qui rientra in gioco la dimensione della cornice). Qui invece hanno fatto semplicemente uno smartphone più grosso, con un’apparente pochissima cura e impegno su eventuali innovazioni di design.. insomma mi sembra tutto molto STRANO… mi piace pensare che in realtà non sia questo l’S5, anche se probabilmente mi sbaglierò.

  • salvatore

    Se è così non lo prendo nemmeno morto

    • Andrea Biagini

      Concordo, anzi così non mi mette nemmeno in difficoltà 😉 Nel senso che già avevo in mente di passare, ma se è questa roba (praticamente un Grand con gli steroidi) se la tengano pure. E per fortuna che avevano parlato di “rottura della linea stilistica precedente” e “materiali diversi”. A me la plastica non da problemi, ma questo abominio si…

  • jin

    Samsung non può fare una cilecca del genere..far vedere l’S5 prima è scandaloso, e ancora di più il fatto che sia così identico a modelli vecchi…non posso credere che sia così…non se la gioca neppure col vecchio htc…io mi rifiuto di crederlo così S5..
    Accetto la plastica ecc.ma La cassa ancora lì “vomito” ma stiamo scherzando NONONONO…

  • Gianmarco

    Secondo me ci stanno prendendo un po’ in giro. Non penso che sia l’S5. I bordi sono addirittura più larghi rispetto a S4. E tutti i sensori che possiede S4 sulla parte superiore del telefono che fine hanno fatto? Nelle foto noto solo i sensori di luminosità e prossimità+fotocamera frontale. La linea del telefono la vedo molto simile a quelle del Galaxy Grand e/o Galaxy Core.
    Aspettiamo con ansia le 20:00.

  • Michele

    Dopo S2, S3, Note 2, S4 ma soprattutto queste foto dico BASTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    Mi sa che salpo verso nuovi lidi. Samsung mi hai stufato.

  • Francesco

    Se è così sarà il primo salto che farò sui Galaxy. Mi sembra però davvero improbabile, (a meno del lettorino di impronte) questo è sicuramente indietro rispetto al s4 (che mi terrò stretto). Mi sembra veramente strano che abbiano ‘aumentato’ i bordi…

  • AndreaRighetti

    Mm… Brutto è brutto ma pensandoci secondo me è l’s5 “economico”. Si era parlato a sto giro di due versioni, questa magari la più brutta (e me lo auguro).

    • Nukysh

      Si è possibile, ma la differenza tra la versione economica e quella “premium” io me l’aspetto principalmente sui materiali, non credo che le due versioni cambieranno anche a livello di design (dimensione cornici, forme, angoli, eccetera), altrimenti sarebbero due telefoni totalmente diversi. Quindi, anche se ci fosse una versione con materiali migliori, il design sarebbe comunque discutibile se fosse realmente questo, le cornici sono troppo spesse rispetto a ciò che ci si sarebbe aspettati, almeno secondo il mio parere

    • AndreaRighetti

      Adesso non ricordo di preciso dove, ma ieri sera avevo letto un rumor all’interno del quale si parlava di una versione economica fatta così, mentre una versione premium senza tasto centrale fisico e materiali migliori…. Se così fosse, ci spero e attendo questa sera per una sperata conferma. Se fosse davvero questo l’unico ed ufficiale s5, quando sarà ora di cambiare il mio s4 di sicuro guarderò altrove

    • clod

      ma poi nelle foto lo schermo sembra essere anche più grande di un 5 pollici. se l’s4 è un 5 pollici allora quell’s5 (che spero non sia quello) allora ha uno schermo più grande e si vede benissimo…no?

  • Andrea

    Questo terminale è come la corazzata kotiomkin per Fantozzi…. Una cagata pazzesca!

    • Fabrizio Ninni

      Condivido, mi tengo s4

  • Ivan Pacca

    un aborto pazzesco

  • Simone Beccaro

    Anche secondo me è un depistaggio. .. almeno… Lo spero proprio

  • jon

    Ci starebbe bene come scenografia dietro il palco presentazione!!!!!!!!!

  • franz690

    fiero possessore di un s2 ancora al massimo delle sue potenzialità, posso dire tranquillamente che l’s5 sarà il mio prossimo telefono 😀

  • nex

    il più brutto e ingombrante di sempre.

    • nex

      dimenticavo, poi il bordo tipo scatoletta del tonno è il top.

  • edin74

    Noooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

  • Potrebbe esserci un colpo di scena per il GalaxyS5

    • Joseph Lombardo

      me lo auguro, il mio cervello si rifiuta di accettare quel coso come il nuovo galaxy!!!

    • riccardo

      ok, ho capito che devo solo aspettare

    • Nukysh

      Dopo questa immagine son sempre più convinto che le foto pubblicate sinora non sono del “vero” S5.
      O quello nelle foto è tutt’altro modello (Galaxy Grand o qualcos’altro), oppure hanno davvero deciso di diversificare in maniera netta l’S5 “premium” dall’S5 “base”, creando una versione “base” volutamente bruttarella per far risaltare la versione premium ed invogliare il pubblico verso la versione più costosa… e magari le foto appartengono a questa versione base. Diciamo che se fosse davvero così (e se il “vero” S5 dovesse rivelarsi molto più bello esteticamente di quello in foto) allora avrebbero volutamente creato un S5 da “barboni” 😀 per spingere il pubblico verso la fascia superiore, un po’ come ha fatto la Apple con il 5S e il 5C.
      Staremo a vedere, la diretta comincia tra pochi minuti 🙂

    • Tec

      Hai ragione secondo me è l’ s5 active, non può essere così altrimenti sarà una grandissima delusione!!

    • Simone Beccaro

      Niente da fare… Hanno toppato

    • Lucadp

      Peccato, niente colpo di scena 🙁
      Le foto dell’articolo erano proprio giuste ma……sembra davvero un pò deludente, specialmente considerando che costerà un botto al lancio…

    • Nukysh

      Niente, le mie speranze erano infondate, è proprio quello in foto… cioè (a mio avviso) una schifezza.
      Non giudico ciò che c’è sotto il cofano, ma a livello prettamente estetico non ci siamo proprio, zero innovazione da quel punto di vista. Lo stesso design rimasto quasi invariato praticamente dall’S3 in poi… cambia solo la cover posteriore.
      Quasi tutta la concorrenza propone design decisamente più accattivanti e moderni (Sony, HTC, Nokia… solo per citarne alcuni)

  • Lorenzo

    Dopo S2, S3 ed S4 sono passato a Nexus 5 (Samsung meno funzioni inutili e più ottimizzazione che il Nexus 5 è una BOMBA assoluta) e speravo sinceramente di aver sbagliato scelta…almeno estetica!! Ed invece il solito (solitissimo) design con più funzioni…mah, che immensa delusione (ma anche immensa felicità per la scelta che ho fatto!!!)

  • Sam

    La tuchwiz NON E’ ASSOLUTAMENTE uguale alla vecchia, è in stile google now, molto più minimalista e 10 volte più leggera e successivamente verrà implementata su s4, note 3 ed altri dispositivi per eliminare i lag

  • fin8

    Continuo a dire che samsung mi ha stancato, a questo punto preferisco xperia z2

  • Aldo Terracciano

    Ho avuto S, S2, S3 ed S4. Note, Note 2 e Note 3. Poi mi son venduto l’S4 ed ora ho Nexus 5 e Note 3.
    Aldilà che trovo l’S5 uno dei Samsung più brutti di sempre, se non addirittura del mercato, mi chiedo quali ragioni effettive ne spingerebbero le vendita: il sensore biometrico ed il cardiofrequenzimetro?
    Senza contare che si avvicina troppo alle dimensioni del Note 3 che ad oggi si trova anche €450.
    Stavolta la vedo dura per la Samsung, proprio dura…..

    • Chuck455

      le vendite ormai vengono fatte per il semplice fatto che è il nuovo galaxy e basta. ormai pure la samsung si è fatta i suoi clienti come la apple. appena esce il nuovo modello le vendite le fanno anche se toppano alla grande come la samsung con questo s5 o la apple con l 5s

  • Decameron

    Analisi: con s3 tutti a storcere il naso. Al lancio tutti ad acqusitarlo. Con s4 idem. Ergo: la storia si ripete.

  • Alessandro

    l interfaccia del galaxy s5 sarà disponibile anche sul galaxy s4 con nuovi aggiornamenti a kitkat??grazie

  • Emi

    Tempo fa girava la voce che dovesse uscire una gamma detta Galaxy F…
    il settore salute e sport di samsung si chiama FIT…
    Secondo ci prende in giro e questo non è Galaxy S5 ma bansì Galaxy F(FIT)