twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 072015
 

Dopo i primi test condotti dal sito laptommedia.com, anche quelli della redazione di gsmearena.com sembrano premiare la durata della batteria dei nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, pur presentandosi entrambi con una capacità inferiore rispetto al modello predecessore (Galaxy S6 = 2550 mAh, Galaxy S6 Edge = 2600 mAh, Galaxy S5 = 2800 mAh).

Nella loro tradizionale prova durante la navigazione web il tempo raggiunto dai due smartphone è di 10 ore e 56 minuti, quasi in linea con quello del Note 4 e superiore di più di un ora di tempo rispetto a quello del Galaxy S5.

galaxy-s6-durata-batteria-web

Bene anche il test della riproduzione video, dove i due Galaxy S6 arrivano fino a 12 ore e 12 minuti, quasi un ora in più del Galaxy S5.

galaxy-s6-durata-batteria-video

L’unica prova a deludere è quella effettuata durante una conversazione telefonica. Qui i Galaxy S6 si fermano infatti solo a 19 ore e 48 minuti, un risultato peggiore di oltre 7 ore rispetto a quello del Galaxy S5.

galaxy-s6-durata-batteria-chiamata

Risultati analoghi a quelli raggiunti da laptommedia.com, anche se i test svolti da gsmarena sono stati effettuati su unità destinate alla vendita, con la stessa versione software che dovrebbero trovare gli utenti.

In ogni caso nonostante i 200-250 mAh in meno rispetto al Galaxy S5 i nuovi top di gamma della Samsung se la cavano abbastanza bene, merito probabilmente dei nuovi chipset Exynos 7420 con tecnologia a 14 nm e della nuova generazione di pannelli SuperAmoled.

Nel test misto riescono infatti a superare il loro predecessore di 1 ora di tempo.

galaxy-s6 durata batteria

galaxy-s6 edge durata batteria

Stando a tutti i test condotti i 50 mAh di differenza tra il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge non sembrano influire per nulla.

Come sempre accaduto con i precedenti modelli è inoltre probabile che con i futuri aggiornamenti software la Samsung possa riuscire a migliorare le cose, soprattutto per quanto riguarda la parte telefonica.

Insomma, al momento l’autonomia dei Galaxy S6 non dovrebbe essere motivo di preoccupazione per i futuri utenti.

 

Articoli correlati:
test batteria gsmarena Galaxy S5
– test batteria gsmarena Galaxy S4
– test batteria gsmarena Galaxy S3
– test batteria gsmarena Note 3
– test batteria gsmarena Note 2