twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 072015
 

Dopo i primi test condotti dal sito laptommedia.com, anche quelli della redazione di gsmearena.com sembrano premiare la durata della batteria dei nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, pur presentandosi entrambi con una capacità inferiore rispetto al modello predecessore (Galaxy S6 = 2550 mAh, Galaxy S6 Edge = 2600 mAh, Galaxy S5 = 2800 mAh).

Nella loro tradizionale prova durante la navigazione web il tempo raggiunto dai due smartphone è di 10 ore e 56 minuti, quasi in linea con quello del Note 4 e superiore di più di un ora di tempo rispetto a quello del Galaxy S5.

galaxy-s6-durata-batteria-web

Bene anche il test della riproduzione video, dove i due Galaxy S6 arrivano fino a 12 ore e 12 minuti, quasi un ora in più del Galaxy S5.

galaxy-s6-durata-batteria-video

L’unica prova a deludere è quella effettuata durante una conversazione telefonica. Qui i Galaxy S6 si fermano infatti solo a 19 ore e 48 minuti, un risultato peggiore di oltre 7 ore rispetto a quello del Galaxy S5.

galaxy-s6-durata-batteria-chiamata

Risultati analoghi a quelli raggiunti da laptommedia.com, anche se i test svolti da gsmarena sono stati effettuati su unità destinate alla vendita, con la stessa versione software che dovrebbero trovare gli utenti.

In ogni caso nonostante i 200-250 mAh in meno rispetto al Galaxy S5 i nuovi top di gamma della Samsung se la cavano abbastanza bene, merito probabilmente dei nuovi chipset Exynos 7420 con tecnologia a 14 nm e della nuova generazione di pannelli SuperAmoled.

Nel test misto riescono infatti a superare il loro predecessore di 1 ora di tempo.

galaxy-s6 durata batteria

galaxy-s6 edge durata batteria

Stando a tutti i test condotti i 50 mAh di differenza tra il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge non sembrano influire per nulla.

Come sempre accaduto con i precedenti modelli è inoltre probabile che con i futuri aggiornamenti software la Samsung possa riuscire a migliorare le cose, soprattutto per quanto riguarda la parte telefonica.

Insomma, al momento l’autonomia dei Galaxy S6 non dovrebbe essere motivo di preoccupazione per i futuri utenti.

 

Articoli correlati:
test batteria gsmarena Galaxy S5
– test batteria gsmarena Galaxy S4
– test batteria gsmarena Galaxy S3
– test batteria gsmarena Note 3
– test batteria gsmarena Note 2

  • Kratox

    ottimo, ma me l aspettavo

  • Andrea Biagini

    E’ una buona cosa ma come consumatori siamo troppo accondiscendenti con le case costruttrici. Se ci chiedono sempre più soldi, noi abbiamo il diritto di chiedere sempre di più, non sostanzialmente lo stesso 😉

  • Packy Ricucci

    Mai visto tanti test per trovare un difetto ad un terminale quasi perfetto!

    • Tersicore1976

      Sono test sotto cui sono passati tutti i nuovi “Top di Gamma” Samsung, nessuno escluso. Ad ora S6 li ha “passati tutti”, non ho letto nulla di negativo… ma come del resto, a suo tempo, ne sono usciti promossi Note 4, Note 3, Note 2, S5, S4 ecc…
      Oggi S6 ha il migliore Amoled in commercio. A ottobre lo aveva Note 4. L’anno prima Note 3. Per la batteria lo stesso. A ottobre era Note 4, prima Note 3 ecc… Ogni nuovo prodotto è migliore del precedente, al tecnologia va avanti. I difetti d’uso o dei materiali si vedranno solo dopo che gli utenti ci avranno messo sopra le mani… per esempio: nessuno poteva sapere se la cornice verniciata di Note 4 si sarebbe rovinata facilmente oppure no… Oggi dopo un bel po di mesi, non ho trovano nulla contro questa scelta… Vedremo tra qualche mese, come si troveranno gli utenti con questo terminale.

  • cervuz

    come mai nel grafico della durata in conversazione l’s5 risulta avere un’autonomia di 27 ore, mentre nell’immagine riepilogativa solo 21?

  • :)

    ma per navigazione si intende wifi o traffico dati? con che luminosità vengono effettuati i test? normale risparmio energico o senza?

  • Alessio Guaglianone

    a questo punto la mia domanda è…perche non hanno messo una batteria da 3000 cosi davano una pista a tutti? che senso ha migliorare l’efficienza e ridurre le batteria per rimanere poi alla stessa durata o quasi

    • riccardo

      6.8mm

    • Alessio Guaglianone

      io avrei preferito fosse stato 8mm e avere una batteria da 3200 perche 1.2mm non mi cambiano nulla

    • andrea55

      Con quella estensione della batteria anche con 7.4mm si poteva arrivare vicino ai 3200 mah

    • Luca Gildo

      Per la ricarica ultra rapida e la ricarica wireless! Avevo letto in qualche articolo che per mantenere queste 2 cose non hanno potuto mettere batterie con più di quei Mah

  • Stroncatore

    L’innovazione è dietro l’angolo, speriamo che non la stronchino sul nascere:
    http://www.huffingtonpost.it/2015/04/07/batteria-alluminio-smartp_n_7015828.html?utm_hp_ref=italy&ir=Italy

  • andrea55

    I test di gsm arena sono stati fatti su modelli in anteprima, infatti hanno scritto nella prova che hanno avuto modo di rifare il test con un modello definitivo e la durata è aumentata:
    Update, April 3: We received a retail unit and re-ran the benchmark.
    The numbers improved noticeably compared to the initial tests with the
    pre-production unit.