twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 102014
 

Sebbene  la classica interfaccia TouchWiz continuerà ad essere sempre presente, con i prossimi aggiornamenti basati su Android 5.0 la Samsung ne rinnoverà completamente la sua grafica.

Questo lo abbiamo già visto nelle video anteprime e screenshot del sito sammobile.com dedicati ai primi firmware Lollipop beta per Galaxy S5 e Galaxy S4.

touchwiz-galaxys4-lollipop-kitkat

Per comprendere meglio i cambiamenti i ragazzi di sammobile hanno ora creato un nuovo filmato dove mettono a confronto diretto il Galaxy S4 con KitKat e quello con la nuova versione Android.

Eccolo di seguito:

Da quello che si può vedere la Samsung sembra essersi adeguata in maniera maggiore rispetto al passato allo stile previsto da Google, rinunciando addirittura ai soliti sfondi neri che danno più risalto ai Super Amoled.

Ovviamente stiamo parlando ancora di firmware in via di sviluppo, quindi le cose alla fine potrebbero anche cambiare.

Bella o brutta che sia quello che possiamo augurarci però è che la grafica alla fine risulti coerente in tutte le varie parti di sistema, cosa che non ci è sembrata vedere nell’interfaccia degli ultimi Galaxy S5 e Note 4.

 

via sammobile.com, si ringrazia per la segnalazione Albe

  • peppos

    Quando esce ufficialmente ?

    • Albe

      Dopo che è uscita su S5, Note 4 e Alpha 🙁 confidiamo in Sammobile per qualche rom leaked :

    • peppos

      alpha non credo

    • franky29

      ciao tu mi sai dire perchè il widget orologio nella schermata di lockscreen non si aggiorna mai e perchè dopo che ho greenifizzato archivio multimediale adesso ogni tanto spariscono i file scansionati da galleria e lettore musicale ecc?

    • Albe

      Per l’orologio non saprei per greenify è normale. Archivio multimediale è quell’apk che scansiona tutti i file multimediali e aggiorna le liste delle varie gallerie lettori ecc.

    • franky29

      Si ma ogni tanto spariscono i file scansionati non so come fare per non farlo succedere perché mi fa comodo ibernalo prende tanta batteria

    • Albe

      Eh lo so ma è proprio quella la sua funzione. Ad ogni avvio e anche successivamente scansiona e tiene memoria dei nuovi file multimediali.

    • franky29

      Un app per togliere gli avvii automatici al boot la conisci? Io ora usi boot manager tramite exposed. Ma non è presente archiviò tra le app

  • Michele

    Ma non consuma più batteria con gli sfondi bianchi?!

  • Ma551m0

    No Ragazzi. E’ uno Scherzo vero? Il Babbeo che sta parlando Non è serio, vero?
    E quelli sarebbero i Cambiamenti Grafici?

    Quando il mio GS2 mi abbandonerà definitivamente farò un’immensa difficoltà ad abituarmi a quella Grafica. Francamente tutto quel “Material Design” a me non piace. Ed i Background bianchi davvero Non rendono certo Onore al Bellissimo Amoled di cui Samsung, anzichè andarne Fiera e continuare quindi a valorizzare con un profondissimo Nero, così banalmente rovina.

    Credo che saranno le prime cose su cui interverrò graficamente. E forse qualche altro cuoco ci avrà pensato ancor prima di me.

    • cervuz

      Io la preferisco alla grafica di kitkat. De gustibus

  • Root Cool

    Se non metteranno la possibilità di mettere i menù neri, non lo aggiornerò. E’una delle cose più belle dei terminali Samsung. Qulacuno sa se il Note 4 ha questa possibilità? Da tutte le videoprove che ho visto i menù sono tutti bianchi.

    • Si tutti bianchi e non puoi cambiarli.

    • Root Cool

      Grazie.. Gran peccato.. Mi sa che dovremo abituarci anche a questo..

    • Jack

      Ma con la nuova touchwiz il tasto multitasking rimane col pulsante fisico centrale o come nell’s5 col soft sinisto?

  • mLucuy

    ma cosa sono quegli switch con il pallino e cosa c’entra quel celeste?
    qui hanno preso sia il peggio della touchwiz che quello di lollipop
    BRAVI!

  • Claudio Robustelli

    Credo che ex nel Q1 del 2015

  • leo

    una cosa Positiva , e che non si vedranno le SCIEE.

  • Tersicore1976

    Sbaglio ma senza usare “scorciatoie” come i toggles nella barra delle notifiche, in Kitkat si fanno meno passaggi che in Lollipop per attivare una stessa funzione? Di fatto per attivare i Bluetooth entro nelle impostazioni ed ho già la voce con a fianco il pulsante acceso/spento… In Lollipop ho il “Nome delle connessione”, da li vi entro e trovo il pulsante. C’è un passaggio in più.
    Per i Widget ci arrivo in 2 modi differenti, o dal Drawer, o tenendo premuto lo schermo per poi sceglie Applicazioni e Widget (nel primo caso è più veloce, perché non devo lasciare il dito appoggiato quale attimo in più)… Mentre in Lollipop ci arrivo in un modo solo, ma solo dopo aver tenuto il dito sullo schermo per poi entrare nella schermata di gestione widget e quindi da li metterlo sulla Home… Spostandomi a destra per aggiungere un’altra pagina e provando ad una ad una per vedere dove ho lo spazio libero… mentre in Kitkat quando sposto un elemento in basso mi compaiono delle mini-preview delle Home con uno schema degli spazi occupati e liberi.
    Tutto qual bianco non mi piace. Ho un amoled, il Note 3 mi dura 6 ore di schermo… Con quel bianco quanto mi dura?…
    Ho fatto “l’errore” di mettere KitKat sul Note 3 (ma più che altro ero obbligato per non avere problemi con il Note 2014 per cui KitKat l’ha fatto rinascere, e poi alcune novità della 4.4.2 su N3 sono utili)… Ma a passare subito a Lollipop… bhè mi sa che ci penso bene bene…. anzi, tanto con i tempi di Samsung se ne riparla a Marzo, di tempo ne ho da pensarci… ma per ora non mi attira… lo proverò sul Nexus 7…

  • Pippo

    Tecnicamente parlando, non capisco niente di tutti i cambiamenti che ci saranno nei meandri di Lollipop, ma la grafica, le icone e i colori mi piacciono molto. Secondo me Android 5 sarà un successo. 😉

    • Edy

      Ciao
      Concordo per la grafica, ma l’esperienza m’insegna che prima di passare a Lollipop aspetterò un bel po’.

  • Guest

    Ma con la nuova touchwiz il tasto multitasking rimane col pulsante fisico centrale o come nell’s5 col soft sinisto?