twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 162014
 

Ottime notizie per tutti gli appassionati di modding in possesso di uno dei Samsung Galaxy più recenti o più in generale di un dispositivo android.

Il noto hacker George Hotz (alias Geohot, diventato  famoso per il jailbreak di iPhone e Playstation 3) è infatti riuscito a trovare un modo per ottenere i permessi di root tramite un semplice apk, sfruttando una vulnerabilità presente nel kernel Linux e scoperta di recente da un’altro hacker soprannominato Pinkie Pie (CVE-2014-3153).

Towelroot

Una procedura simile era già comparsa in passato grazie all’app Framaroot, ma il nuovo tool chiamato Towelroot funziona con le versioni KitKat di Android e cosa più importante promette di lasciare inalterato il contatore Knox.

knox-warranty-void

Purtroppo Towelroot è stato creato basandosi sulle varianti americane del Galaxy S5, ma teoricamente dovrebbe permettere di ottenere il root su tutti i dispositivi Android KitKat con kernel con build date più vecchia del 3 giugno (quindi quasi tutti visto che non ce ne risultano di più recenti).

E difatti noi siamo riusciti a rootare con successo il nostro Galaxy S4 I9505, a parte qualche problema con l’aggiornamento dell’app SuperSu di Chainfire che fortunatamente non ne compromette l’utilizzo (lo stato del dispositivo è rimasto addirittura su Ufficiale).

Screenshot_2014-06-15-23-01-16

Purtroppo il nostro contatore era già alterato e quindi non possiamo sapere con certezza se Towerlroot riesce a mantenere intatto il contatore Knox anche sulle versioni europee dei Galaxy.

Pertanto in attesa di maggiori test e capire se utilizzando questa procedura non ci siano degli effetti collaterali (è stata diffusa solamente nella giornata di ieri) noi sconsigliamo di utilizzarla sui Galaxy con contatore Knox 0x0.

Visto la delicatezza dell’argomento sconsigliamo anche di affidarsi a procedure, guide o suggerimenti scritti da chi non possiede realmente un Galaxy o chi non ha mai effettuato operazioni di modding (lo staff di androidgalaxys.net non darà alcuna assistenza in caso di problemi).

Non appena avremo maggiori certezze pubblicheremo in merito anche una nostra guida.

 

fonte discussione Xda di geohot

 

AGGIORNAMENTO 17 maggio:
Guida Towelroot, root facile dei Galaxy senza alterare il contatore Knox