twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 122013
 

 

Meglio il SuperAmoled del Galaxy S4 o il Super LCD3 dell’HTC One?

La redazione di cnet.com ha provato a dare una risposta un po’ più oggettiva di quella che si può leggere nelle varie recensioni, effettuando una serie di test particolarmente accurati che solitamente utilizzano per confrontare le TV (vedi approfondimento analaisi).

galaxy-s4-vs-htc-one

 

La tabella seguente riassume le principali caratteristiche dei due tipi schermi utilizzati dai rispettivi produttori.

galaxy-s4-vs-htc-one-display

L’Htc One si conferma il migliore per quanto riguarda la luminosità, valore che lo rende uno dei più leggibili anche se utilizzato sotto il sole, al contrario dello smartphone della Samsung.

Seppur di poco, l’Htc One può vantare anche meno errori nella riproduzione dei colori.

 

Il Galaxy S4 risulta però imbattibile nel test del contrasto e soprattutto per le funzionalità software inserite da Samsung che permettono all’utente stesso di regolare al meglio la tonalità del display.

Dai test la migliore condizione la si raggiunge con la modalità schermo impostata su Filmato e l’impostazione Regola aut. tono schermo disattivata.

modalita-schermo-galaxy-s4

Con la prima opzione è infatti possibile ottenere colori molto meno saturi, mentre con la seconda si riesce ad aumentare ulteriormente la luminosità (da 178 nits a 285), favorendo la lettura in ambienti luminosi.

Samsung_GS4_Standard_Full_AASToff

I test di cnet proseguono con la visione di foto e video dove ognuno fa segnare sia pregi che difetti, rendendo di fatto impossibile stabilire il vero vincitore.

superamoled-o-lcd

 

Per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento consigliamo di leggere l’articolo completo e guardare anche i risultati delle analisi effettuate.
Voi siete soddisfatti del vostro SuperAmoled oppure preferireste una delle più recenti tecnologie LCD?