twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 172013
 

 

Sono tante le novità introdotte da Samsung all’interno del suo nuovo Galaxy S4,  ma rispetto ai predecessori il nuovo modello purtroppo non avrà più la Radio FM.

Una scelta che era già emersa subito dopo la presentazione ufficiale del dispositivo e che era stata presa a suo tempo anche per le varianti LTE del Galaxy S3 (I9305) e Note 2 (N7105).

radio-fm-galaxy-s4

Se in un primo momento si pensava che tale mancanza fosse dovuta ad un’incompatibilità proprio con la tecnologia LTE, ora forse i motivi risultano più chiari.

A spiegarli è stata direttamente la divisione russa della Samsung al sito hi-tech.mail.ru:

Our studies show a trend shift of interest to digital broadcasting, specifically – focus on listening to music content in social networks or on the channel YouTube. The flagship model of our products are focused on customers who use digital content, which use modern formats and channels of information consumption.
(NB: tradotto dal russo con Google Translate)

A quanto pare, quindi, non si tratta affatto di una scelta di natura tecnica ma di una decisione Samsung nata in seguito a degli studi che hanno evidenziato la preferenza di alcuni utenti nell’ascoltare musica attraverso i moderni servizi online rispetto a quelli più tradizionali.

A questo punto la Radio FM, presente sin dai tempi del primo Galaxy S, è una caratteristica che può considerarsi definitivamente abbandonata.

E voi cosa ne pensate di questa scelta? Sarà una grossa perdita?

 

 via gsmarena.com