twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 052015
 

In attesa dell’arrivo dei primi firmware ufficiali, in queste ore la Samsung ha già provveduto a pubblicare presso il suo sito opensource.samsung.com il codice sorgente del software del Galaxy S4 I9505 basato su Lollipop (ovviamente solo le parti non proprietarie).

sorgente-lollipop-galaxy-s4

Una notizia importante non solo per gli sviluppatori di questo modello che finalmente potranno rilasciare dei kernel modificati maggiormente ottimizzati, ma anche per i tanti utenti che stanno attendendo l’inizio della fase di roll-out.

La pubblicazione dei sorgenti infatti avviene quando la Samsung ha già completato il lavoro di adeguamento di una nuova versione android e normalmente quasi in contemporanea con il rilascio dei primi firmware (al massimo un paio di settimane dopo o prima).

screenshot firmware XXUHOA7
lollipop-5.0.1-galaxy-s4

Da notare che il codice sorgente fa riferimento alla versione software I9505XXUHOA7, quella che ormai è considerata un aggiornamento fantasma in quanto già installata dai centri di assistenza Samsung tedeschi ad alcuni possessori del Galaxy S4, ma che poi non è mai arrivata per vie ufficiali (per chi se lo fosse perso ricordiamo che da qualche giorno è disponibile sotto forma di firmware completo).

Sarà finalmente la volta buona?

 

via LastStandingDroid