twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 282013
 

 

Qualche ora fa Samsung Mobile ha appena diffuso tramite un tweet la seguente immagine dedicata all’evento che si terrà a New York il 14 Marzo per la presentazione del prossimo Galaxy S4.

teaser-materiali-galaxy-s4

Ma si tratta di una semplice locandina oppure di un vero e proprio teaser che nasconde un significato particolare?

Chi in passato ha seguito il lancio dei  nuovi top di gamma della Samsung, saprà che la casa koreana è abituata a rilasciare prima dell’evento ufficiale video e immagini con possibili riferimenti alle caratteristiche del prodotto.

Nel 2012 per la presentazione del Galaxy S3 erano state utilizzate alcune forme liquide per i indicare il trattamento della cover posteriore (e non ad un materiale di tipo ceramico come si ipotizzava in un primo  momento).

Anche quest’anno la locandina potrebbe nascondere informazioni sui materiali utilizzati.
Ad esempio, lo sfondo potrebbe far pensare ad un effetto simile a quello della fibra di carbonio, mentre la grafica del numero 4 potrebbe suggerire invece un effetto metallico.

Le nostre sono ovviamente speculazioni.
Riteniamo che anche sul prossimo Galaxy S4, la Samsung difficilmente rinuncerà ai materiali di plastica utilizzati fino ad oggi sulla gamma Galaxy.

  • L'importante è che indipendente dal soc octa o snap abbia l'LTE ^_^

    • fabio

      E non abbia lo schermo LCD!

  • bahsp

    L'LTE non può nemmeno essere messo in dubbio secondo me. Ci sarà e basta.
    Sarei curioso di sapere come se la cava il soc octa, perché lo snap che è montato sull'htc one nei benchmark sembra favoloso.
    Inoltre, ancora più che il processore, mi preoccupa la scelta del display…. veramente abbandoneranno l'amoled perché non sono in grado di fare un pannello full hd da 5"?
    Sarebbe davvero un brutto colpo….

  • Drago

    Raga ma solo io penso che 5 pollici siano troppi??'

    • Goblin

      Anche io,i 4,3" del mio S2 mi sembrano perfetti.Poi bisognera' provare questo S4 magari è ergonomico al punto giusto e se hanno mantenuto la cornice abbastanza stretta ci si potrebbe fare un pensierino!

    • bahsp

      L's3 è già 4.8". Se eliminano un altro po' di bordo in favore dello schermo, l'aumento di dimensioni rispetto all's3 sarebbe minimo. Quindi sono a favore dei 5" 😀

    • Andrea

      No, lo pensiamo in tanti 🙂 vedasi post precedenti sempre sull'argomento sempre qui, in casa del Prof. 🙂 temo però che quello che pensi tu, io o altre persone importi veramente poco (absit inuria verbis…) la tendenza è verso i padelloni e non credo sia arrestabile, almeno nel breve. Se davvero dovessero essere 5 pollici valuterò davvero l'HTC One, a meno che l'S4 non abbia qualche caratteristica, fruibile, realmente superiore. E tanto per capirci non è qualche manciata di PPI in più che sposta, per me almeno….

    • Bobby

      Io ho il note 2 e 5.5 pollici sono perfetti. 5 pollici io li definisco perfeti (una sola "t") 🙂

  • aldot89

    io spero in plastica nera con buon grip perchè quei puntini mi fanno pensare ad una cover non lucida e non scivolosa, rifiniture in metallo satinate e ovviamente super amoled ed exynos! se è così forse do via l'S3… vedremo, intanto sto s4 supera già tutti compre il nuovo htc one nei benchmark per la parte web usando chrome

    • sciacallo75

      Quando butti l'S3 fammi un fischio, che vado a recuperarlo nel cassonetto 😉

    • Gabriel

      ti interessa comprare un s3?

  • clod

    l'importante è che sia completamente rivoluzionario rispetto al suo predecessore e che non facciano robe tipo galaxy s3 mini, ovvero che cambia solo la forma estetica…. ma dalle voci che girano sembrerebbe veramente un telefono completamente diverso e potente, per 999€ poi….

  • Anonimo

    Il numero 4 ad effetto 3D potrebbe significare che sarà utilizzata la tecnologia 3D con il SuperAmoled, come avevo letto in qualche ipotesi dichiarata da diverse persone.
    Lo sfondo nero ad effetto carbonio potrebbe fare riferimento ad una scocca plastica con il medesimo effetto.

  • sciacallo75

    Incredibile a cosa ci sta portando il mercato oggi.
    Il minimo che tutti ci aspettiamo è la "Totale Rivoluzione", come se uno smatphone rivoluzionario possa permetterci di rivoluzionare la nostra stessa vita…
    Non nego che gli smartphone hanno cambiato il nostro modo di accedere alle informazioni, ma e' incredibile vedere a cosa Apple, Htc, Samsung, Nokia etc ci hanno "abituato" negli anni.
    Non guardiamo neanche più se un cell "prende il campo" meglio di un altro, ma quanti PPI ha il suo schermo…
    Forse, cerchiamo in questi "giocattoli per adulti" delle soddisfazioni che, altrimenti, la nostra vita di ogni giorno non riesce ad offrirci. ma anche questo fa parte dei piccoli piaceri di ogni giorno…;) detto questo, anche io non vedo l'ora di conoscere questo nuovo, piccolo giocattolino koreano 😀

  • RandomHero

    Io spero che finalmente Samsung metta materiali nobili, se non altro per zittire tutti i bombominkioni che infestano il mondo parlando della plastica di samsung.

  • Gabriel

    sto vendendo il mio s3 a qualcuno di voi interessa ? 🙂

  • Fabio

    Tutti a parlare di dimensioni eccessive ogni volta che esce un nuovo Galaxy. Ma non ho mai sentito un nuovo acquirente dire che era meglio quello più piccolo che aveva prima.
    Se diminuiscono il bordo dell'S3, i 4,99" dell'S4 ci entrano senza stravolgere le dimensioni e sarà tutto migliore. Bigger is better! Sperando che non si faccia un passo indietro con la qualità del display…

  • LoL

    Io lancerei un nuovo modello in legno e schermo a tubo catodico… per la gioia dei nostalgici

  • mattia

    sono d'accordo con chi dice che 5" siano troppi…
    e la plastica del mio S3…mi delude molto…per 700€ potevano farlo in alluminio…
    anche io guarderò bene questo s4…ma se non sarà innovativo e con qualche materiale migliore…mi prenderò l'HTC One… almeno non è di plastica…e non ha un display enorme

  • nicola

    vado in controtendenza e dico che sono pro plastica… tutte le persone che conosco hanno almeno una volta frantumato il display o la scocca posteriore del loro iphone fatto di materiali nobili … ho detto " almeno" una volta

  • Daniele

    Ma io penso che per quel che riguarda il display il trend é verso i 5 pollici, vedi anche il nuovo sony…che poi tra un 1 o 2 anni ci troveremo a dire che un note 2 con i suoi 5,5 pollici sono una normalitá…infatti a ragion di questo, sicuramente mi prenderó un note2 con evidente risparmio di soldi…tanto ho visto che la maggior parte della gente, me compreso, il telefonare passa in secondo piano, l'importante é tutto fuorché telefonare…
    Mi ricordo i piccoli nokia 8310 ma quelli servivano solo per telefonare…ora il mondo della telefonia é cambiato. Un mio amico con il note2 mi ha detto: ma col telefono telefoni? ….ironicamente parlando….
    In effetti se vuoi uno compatto giá un 4,3" è già grande….