twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 112014
 

Anche se ad oggi siamo stati gli unici a parlarne quello dei riavvii improvvisi dei Galaxy S4 sorti con gli ultimi aggiornamenti non è affatto un problema frutto della nostra invenzione, ma purtroppo ben reale e anche di una certa gravità.

Noi lo avevamo già segnalato lo scorso 24 giugno in occasione dell’arrivo in Europa dei primi firmware della serie GNE5, GNE8 e GNF1, ma soltanto con il passare del tempo si è diffuso tanto che ormai se ne parla in quasi tutti i forum internazionali dedicati ad android (inglesi, tedeschi, spagnoli e francesi).

Il riavvio fortunatamente non riguarda tutti i Galaxy S4 e non è neanche legato (come da noi ribadito fin dall’inizio e al contrario di quanto sostenuto da molti) al metodo di installazione dell’aggiornamento (ota, kies o odin), all’aver effettuato o meno un hard reset, alla presenza del root o alle varie applicazioni di Samsung Knox.

Un problema alquanto misterioso, ma su cui il programmatore tedesco Thomas Hofmann sembra aver fatto un po’ di luce trovando la possibile causa.

logcat-riavvio-galaxy-s4

Analizzando il logcat del proprio Galaxy S4 Hofmann ha notato la presenza di una serie di errori ArrayIndexOutOfBoundsException generati dal processo di sistema computeNextPssTime, proprio poco prima del riavvio improvviso (troverete l’intera spiegazione dettagliata sul suo blog).

Un bug presente già di base nel codice Android di Google, ma che stranamente per ora sembra affliggere solo gli aggiornamenti Kitkat del Galaxy S4 e che ha più probabilità di presentarsi con l’aumento del numero di processi in esecuzione (possono passare ore o giorni).

Anche noi abbiamo provato a verificare con un logcat la comparsa di questo errore e su oltre 1300 righe l’abbiamo trovato proprio poco prima del riavvio.

logcat-riavvio-galaxy-s4-xposed

Non sappiamo quanto tempo passerà prima dell’arrivo di nuovi aggiornamenti in grado di correggere definitivamente questo bug.
Per ora a coloro che si rivolgono ai centri assistenza viene consigliato di effettuare un hard reset (procedura però inutile), quindi è molto probabile che la Samsung addirittura non sia neppure a conoscenza del problema.

 

Intanto per risolverlo Hofmann ha creato un piccolo modulo Xposed, ma purtroppo si tratta di un sistema riservato agli utenti più esperti e che compromette la garanzia del telefono:

  1. assicurarsi di avere i diritti di root (anche con Towelroot per non alterare il contatore Knox)
  2. installare sul telefono l’Xposed Framework [GUIDA]
  3. scaricare ed installare sul telefono il modulo Xposed Samsung KitKat SystemServer Crash Fix
  4. ricordarsi di attivare il modulo appena installato dall’interno dell’Xposed Framework come specificato nella guida del punto 2.

 

Continueremo a tenervi aggiornati sull’argomento.

 

si ringrazia per la segnalazione alexbolo

  • xan33

    Siete i migliori!!!

  • giuvinott

    Fortunatamente io non ho riavii, cmq complimenti…

  • 12345

    quando ne avevo parlato al centro di assistenza autorizzato Samsung mi avevano presto per il cul…

    • riccardo

      Hahaha a me sapevano a stento dell’esistenza del contatore knox 😉

  • Andrea Biagini

    Il problema non ce l’ho (per ora, sgrat, sgrat) però giù il cappello Prof,, grande ! 🙂

  • Fabrizio

    Disponibile un aggiornamento per il galaxy s4 della Germania siglato I9505XXUNGNG2 io penso che risolva i probblemi dei riavii.Aspetto vostre info prima di installarlo anche perchè io non ho mai avuto problemi di riavvii

    • Mdys

      Bene grazie della segnalazione lo sto già scaricando da sammobile e da quel sito si nota che era già uscito una versione gng1 🙂 vi do il link pero per scaricarlo bisogna essere registrati http://www.sammobile.com/firmwares/

  • leo

    mah dopo aver fatto un ripristino di fabbrica…sembra che per ora non si riavvia piu… sperom!!

  • Paolino

    Anche a me avevano consigliato un hard reset ma dopo 2 giorni il problema si è ripresentato. Per fortuna non capita spesso ma quando lo fa durante le chiamate è irritante!!!!!!!

  • Iuri Sozzi

    Io aspetto ad aggiornare,non voglio che ogni tanto si riavvii accidenti…. 🙁 cmq grazie per l’info ragazzi,sempre al TOP! 😉

  • davide

    ragazzi abbandonate le rom ufficiali di samsung e passate alla cyanogenmod 11 nightly una bomba

    • Giorgio

      una bomba, insomma.. lascia un po’ a desiderare…
      Buona velocità del sistema, ma foto orribili, batteria che si scarica più velocemente della rom stock, surriscaldamento del telefono anomalo se tenuto sotto stress.
      Sempre le solite cose di tutte le rom cyano..

    • riccardo

      Io invece sto lasciando la cm, non mi trovo affatto bene, addirittura mio fratello stava giocando al Cell a GT racing 2 e dopo un po’ me l’ha ridato perché scortava!!
      Altra puntualizzazione per le foto, ma samsung non rilascia i driver della fotocamera, quindi meglio stock rom.
      Le stock rom non mi sono simpatiche per tutto il bloatware eccessivo e quindi passerò alla omega

    • sirio

      Signori perdonatemi ma io avevo questo problema dei riavvi continui del mio s3 con android 4.3, e per questo ho deciso di fare root per passare definitivamente alla ultima cyano 4.4.4 ieri pomeriggio.
      Nulla da fare i riavvii continuano sul mio s3 ma qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?

  • Pierino la Peste

    Mai avuti riavii ne io ne gli amici secondo me ve la siete inventata sta notizia…come Pato all’inter 🙂

    • riccardo

      Che Fw hai ?
      Ti assicuro che se non succede a te non vuol dire che da altre parti non succeda

  • peppos

    Grazie IMMENSAMENTE per il pronto articolo effettuato ma davvero non so effettuare quella procedura e non so come fare per risolverlo al momento in maniera semplice :/

    • Peitro

      se leggi sotto e’ uscito un nuovo Firm Tedesco (NG2) prova con quello.

    • Peitro

      Io l’ho scaricato ,ma neanche dopo averlo installato potro dirti se risolve i riavvi, non avendoli mai avuti

    • Francesco

      Confermo che la situazione rimane identica. Ho installato l’ultima versione tedesca black sia tramite ota che tramite odin e i ravvii continuano ad esserci. Roba da pazzi!

    • Esatto e anche diversi utenti tedeschi hanno avuto la tua stessa esperienza.
      Inoltre Towelroot su questi nuovi firmware potrebbe non funzionare.

    • Francesco

      Che si fa? Posso passare con odin ad un firmware precedente senza toccare root e alterare il contatore? Io prima del NF1 non ho avuto un ravvio in 13 mesi di utilizzo!

    • Quelli vecchi ormai non puoi.

    • Francesco

      Allora non ho via di scampo!

    • peppos

      speriamo si risolva in breve .. la mia pazienza ha un limite cara samsung..

    • peppos

      non so farlo purtroppo

  • Non a caso sono ancora con la 4.3 sul mio Note3 😛 Molta gente aggiorna solo per sentito dire o per OCD. In realtà se una cosa funziona a meno che non introduca GRANDI novità, non ha senso aggiornarla. Ed è ovvio che quando esce una nuova versione che introduce nuovi log, nuove chiusure e simili, vi diranno che è più veloce fluida e bla bla. 😀

    • A dire il vero sul Note2 la 4.4.2 ha portato davvero aumento di prestazioni e molti fix di bug, anche di sicurezza. Pertanto non è proprio come dici, l’aggiornamento in se è utile a volte, in particolare lo sarà qualora arriverà l’ultima 4.4.4 (ultima release della 4.4.4) che corregge il famoso problema su OpenSSL. Su milioni di righe di codice può scappare un bug. Si dice che circa il 20% del codice sia buggato alla release di un qualsiasi software stabile e che i bug non vengano quasi mai fuori prima del 75-80% del tempo di vita, prima della manutenzione naturalmente.

    • M.Redstone

      Ok. Ma per ora è arrivata ufficialmente solo su quelli brandizzati (Vodafone se non sbaglio). Gli altri sono ancora in attesa. Veramente un’eternità se di pensa che la 4.4.2 è uscita a Dicembre 2013!

    • mi pare ovvio che parli per sentito dire. Insisto col dire che non ho alcun problema con la 4.3 e non avrei alcun vantaggio ad aggiornare se non far felice samsung e google.

  • firefox82

    Ma possibile che Samsung non ritira l’aggiornamento? E’ un problema aosp ma l’hanno comunque attivato loro in qualche modo, nessuna dichiarazione? Continuano a dire di fare reset o di installare vie kies? Che prese per il ****, almeno dovrebbero ammettere il problema e fare subito un nuovo aggiornamento.

  • Edy

    Salve a tutti.
    Da possessore del Galaxy S4 per ora io e i miei colleghi (siamo in 15) ci riteniamo fortunati, perché con la stock NF1 italiana non abbiamo mai avuto nessun problema di riavvii, strisce viola eccetera. I problemi li avevamo avuti con Towelroot, ma con la versione v3, grazie a questo link http://www.androidgalaxys.net/news/towelroot-3-root-android/ e un hard reset subito dopo, il problema dei riavvii non sussistevano più. Infatti dall’uscita dell’articolo a oggi tutti i nostri S4 rootati funzionano benissimo, e i moduli per xPosed, la scrittura su SD e varie applicazioni che necessitano del root vanno alla grande.
    Da questa esperienza, mi pongo una domanda. Se due S4 che hanno lo stesso firmware, ma uno funziona male e l’altro no, la causa non potrebbe essere una questione di compatibilità hardware, ossia che i due smartphone abbiano all’interno qualche componente elettronico differente e che Samsung non dice?
    Saluti a tutti

    • Certo, anche in passato è capitato che la causa fosse proprio qualche componente hardware all’interno differente.

  • ElShaddollSeraphim

    Nuovo Firmware tedesco (Link Veloce MEGA) I9505XXUGNG2 https://mega.co.nz/#!QkJnXSLD!1BjHC04XnjAND1Xp9TgpjkFIKvur-MStoXdNLD3z_3s

    Towelroot non dovrebbe più funzionare. per quanto riguarda i riavvii ne ho avuto solo uno da quando l’ho installata. se avete ROOT per conservarlo usate Mobile Odin con opzioni attive Unable EverRoot, Inject Superuser (SuperSU), Inject Mobile ODIN e Wipe Dalvik Cache

    • GabrieleCif

      Grazie per il link di mega, ma con la tua procedura per conservare il root, si invalida secondo te knox? non vorrei avessero messo un qualcosa che verifica i permessi di root e nel caso ci fossero fa scattare knox

    • Elshaddollseraphim

      no tranquillo io avevo towelroot sul NF1 knox 0x0 e anche adesso dopo aver fatto questo procedimento 🙂

    • GabrieleCif

      Grazie mille!

    • Cristiano Pezzino

      Scaricato e flashato, vediamo un po come va…

  • Nomak

    Certo che un bug che causa l’eccezione ArrayIndexOutBound è davvero imbarazzante, soprattutto su un software di questo livello.

  • Cristiano Pezzino

    Flashato il firmware NG2 circa 2 ore fa, finora nessun riavvio, solo un blocco della touchwiz in cui non andava più il touch ma potevo accedere tranquillamente al centro notifiche

  • Vincent Ammattatelli

    Il mio Note 3 ogni tanto si riavvia in effetti. Quando lo fa, si perde tutte le impostazioni delle reti WiFi. Io me ne accorgo proprio per quello.

    Comunque è abbastanza raro…. per ora. Presi i permessi di root con Towelroot e ho risolto facendo il backup delle reti WiFi salvate.

    Per il momento non è troppo traumatico.

  • Graziano

    Confermo che con GNG2 Towelroot non funziona… almeno per adesso. Strano ma non funziona nemmeno Knox….premetto che il mio counter é 0x1 già da molto. Riavvii nulli.

    • ste

      scusa ma dove sei stato fino ad oggi? è da mesi che si dice che knox con 0x1 non funziona

  • Francesco

    Buongiorno a tutti, ho un problema sul mio S4.. appena effettuato il nuovo aggiornamento mi si blocca la chiamata. Devo riavviare necessariamente, ma effettuato l’avvio non riesce ad accedersi da solo, ma esclusivamente con il carica batteria.. Qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problema?
    Aspetto risposte da qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema o che può darmi una mano a risolvere

  • Alberto

    Credo sia vergognoso che la samsung possa essere stata così sciatta nel diffondere un simile aggiornamento, tra l’altro sono giorni che mi chiedo come sia possibile che questi firmware non vengano provati prima (perchè io un problema del genere lo posso solo imputare a qualcosa di questo tipo, altrimenti bisogna necessariamente parlare di incompetenza da parte dei programmatori).
    Questi sono i casi in cui penso se sia il caso o meno che il mio prossimo cell sia ancora un samsung.
    Detto cio, sul mio S4 non faccio questo aggiornamento nanche se mi pagano!!! preferisco avere la seccatura della segnalazione di aggiornamento ogni tre ore piuttosto!!

  • Graziano

    Io se continua cosi passo direttamente a Cyano e vaffa a samsung e touchwitz…!!! Peccato perché il mio S4 merita….

  • Mdys

    non so voi ieri ho flashato con odin il firmware GNG2 tedesco testato per 15ore nessun riavvio senza fare nessun hardreset peccato che il root non funziona.
    Ora ho provato ha rimettere la GNF1 sempre tedesca con odin e con mia grande sorpresa il firmware è stato accettato e dopo riavvio ora monto la GNF1 con contatore knox inalterato e permessi di root abilitati!!!!! Alla faccia a chi diceva che non si poteva fare i downgrade

    • ElShaddollSeraphim

      “Nuovo Firmware tedesco (Link Veloce MEGA) I9505XXUGNG2https://mega.co.nz/#!QkJnXSLD!…

      Towelroot non dovrebbe più funzionare. per quanto riguarda i riavvii ne ho avuto solo uno da quando l’ho installata. se avete ROOT per conservarlo usate Mobile Odin con opzioni attive Unable EverRoot, Inject Superuser (SuperSU), Inject Mobile ODIN e Wipe Dalvik Cache”

    • Elshaddollseraphim

      Ho copiato male xD se vuoi conservare il root segui quei passi adesso che sei root nf1 🙂 e link giusto se avevi cancellato la NG2 https://mega.co.nz/#!QkJnXSLD!1BjHC04XnjAND1Xp9TgpjkFIKvur-MStoXdNLD3z_3s

    • ste

      si ma prova a rimettere un firmware vecchio e non questo che non cambia nulla e poi mi dici

    • Mdys

      ho rimesso quello il gnf1 per recuperare i diritti di root prossimamente cercerò di mettere la versione che non aveva accusato di riavvii ma non ricordo qual’era almeno l’ultima prima della gnf1 se mi vuoi aiutare grazie

  • Cristiano Pezzino

    Ma qualcuno ha sa perché ogni tanto dopo aver sbloccato il telefono la touchwiz si blocca, ovvero non risponde più al touch, e sono costretto a ribloccare e risbloccare il telefono o ad entrare e uscire dalle app recenti? Succede anche a voi?

    • Ettore

      Hai già provato a fare un reset? Di solito questi problemi si risolvono

    • Cristiano Pezzino

      Effettuato l’hard reset ieri notte e da 17 ore nessun riavvio e nessun blocco del touch (ho l’aggiornamento tedesco postato ieri mattina)

    • firefox82

      E’ un problema collegato, puoi fare un reset, ma probabilmente succederà di nuovo. Se non rilasciano un aggiornamento non c’è nulla da fare, puoi provare con il modulo xposed se hai root.

    • Cristiano Pezzino

      Ho provato a fare un hard reset e a cancellare le cache ieri notte e in queste prime ore nessun riavvio e nessun blocco della touchwiz…ma se dite che finché non verrà rilasciato un aggiornamento lo farà di nuovo me ne farò una ragione 😀

  • Scamsung

    Samsung vuole rendere obsoleto l’S4 perché così più gente passa all’S5. Già con il primo aggiornamento kitkat hanno depotenziato il processore (e NESSUNO ne ha parlato di sta cosa, dopo 5 minuti d’utilizzo intenso il processore si blocca a circa 800mhz causando lag e cali di performance in giochi e app. Fate girare 3 volte Antutu o altro benchmark, vedrete il punteggio dimezzato la terza volta visto che il processore è depotenziato), ora così dal nulla spunta questo bug che casualmente è in tutti gli ultimi aggiornamenti.

    Obsolescenza pianificata, non c’è altra spiegazione.

    • Enzo

      Admin, vorrei una delucidazione su questa bufala, che codesto utente ha sparato.

    • Peitro

      Prova da te ,scaricati Antutu e lancia il test 3 volte di seguito,io ho ottenuto : 29200 (primo test) 27000(2 test) 19000 (3 test).

    • Antonio

      Ha presente quanto stressa il sistema l’app antutu? Se non ci fosse una protezione del genere la gente malata di bench friggerebbe lo smartphone per vedere se dopo 10 test ha sempre lo stesso risultato

    • Peitro

      non ti rispondo neanche!

    • Enzo

      Si ma basarsi su un numero che ti da un programma del ca**o è ridicolo, eh, e Antonio può anche avere ragione. E poi che ve frega? Tanto il telefono alla fin fine lo usate per chiamare, mandare messaggi e navigare su internet, che altro pretendete? Che vi fa pure il toast la mattina? Ma perfavore, smettetela.

    • Scamsung

      Razza di ignorante, il sistema è stato depotenziato da samsung e la cosa si nota in tutti i programmi, l’unico modo per avere un dato oggettivo è far girare il benchmark. Casualmente su Android 4.3 non era così (vedi link sotto), mentre con Kitkat hanno introdotto sta cosa per renderlo obsoleto, scattoso e poco performante. Inoltre se ti compri un telefono top di gamma per mandarci i messaggini e andare sui siti porno hai buttato i soldi. Uno si compra un top di gamma per utilizzarlo alla pari di un computer, e questo comprende giochi, browsing intenso con più tab, video in full hd, e quant’altro. Se volevo solo mandare messaggini e guardarmi le minchiatine su facebook mi compravo un WP8 da 100€, no un top di gamma che al lancio ne costava 600.

      Se dopo 5 minuti il processore scala da 1900Mhz a 810Mhz lo capirebbe anche un utonto come te che c’è qualcosa di strano.

      Qui un articolo che ne parla

      http://www.tomshardware.com/news/samsung-galaxy-s4-4.4-kitkat-performance-cpu-throttling-dvfs,26414.html

    • Enzo

      La prossima volta, al posto di fare la figura dello “scemo”, posta direttamente il link ed eviterai di essere flammato, non che parti subito: “omg la samsunk a dpotzniato il prociesore km faciamo ora XDXDddxdDXXDXD”. Allora hai ragione te.

    • Scamsung

      Lo smartphone è progettato per essere usato al 100% delle sue potenzialità anche per 10 ore di seguito senza friggersi. Infatti come vedrai anche tu nell’articolo che ho postato questo depotenziamento è stato introdotto con Kitkat mentre prima non esisteva. E non mi pare ci siano stati casi di gente con il telefono fritto prima che rilasciassero Kitkat.

    • elisa

      Ecco ora capisco perché continua ad riavviarsi pensavo fosse incompatibilità con gear 2 neo… non mi resta che attendere o cercare di fare il downgrade

  • Graziano

    Anche io ho fatto il downgrade a GNF1, grazie a Mdys e al suo suggerimento. Aspetto tempi migliori, comunque alla faccia di lg e HTC nonché Motorola… Fanculo Samsung e le sue politiche volte solo ed esclusivamente al solo profitto e non alla piena soddisfazione dei clienti… specialmente se Italiani…!!! Chiedo scusa per lo sfogo.

    • Mdys

      bene almeno il mio intervento è servito a qualcuno…Chi volesse il root puo tranquillamente rimettere la versione precedente aspettando tempi migliori per i prossimi aggiornamenti samsung

    • ElSHaddollseraphim

      se avete il ROOT per conservarlo usate Mobile Odin per la GNG2 con opzioni attive Unable EverRoot, Inject Superuser (SuperSU), Inject Mobile ODIN e Wipe Dalvik Cache mantenento Knox 0x0 e stato ufficiale!

    • Mdys

      Grazie il tuo intervento è stato molto utile

    • wise

      dove lo trovo il file per fare il downgrade?

    • emanuele

      io con l’s4 è stato il mio ultimo samsung… venduti tutti i galaxy che avevo, tenuto s4 e preso un bel nexus5… tutto un altro pianeta. Addio samsung.

  • Enry

    anche a me da un po’ di giorni si riavviava da solo e bloccava (molto rarasmente)….reset dati di fabbrica e per adesso va tutto bene

    • firefox82

      Non e’ che te la voglio tirare, ma dall’analisi che è stata fatta, succederà di nuovo fra un pò. A reset “fresco” sembra che si risolve ma in realtà no. Finché non sistemano questo bug non c’è speranza di risolvere (a meno del modulo xposed),

    • Enry

      esatto…me lo aspettavo…infatti adesso si riavvia da solo

    • firefox82

      E’ veramente una tristezza, siamo tutti sulla stessa barca, ho scritto una bella mail a Samsung, almeno mi sono sfogato un pò 🙂

  • Alex Adinolfi

    effettuata la procedura del programmatore tedesco.da 4 giorni nessun riavvio!

  • Antonio Friuli

    da quando ho aggiornato a KitKat il cell si surriscaldava sempre e si riavviava da solo poi dopo vari aggiornamenti tramite odin il problema non si è eliminato e ora spero che non succeda più

  • ciferrara

    Mi succede quando sto facendo dei video

  • ciferrara

    Io ho notato un rigonfiamento della batteria dopo avere aggiornato. Il prossimo mercoledì vado in assistenza per farmi cambiare la batteria. Ho letto che potrebbe essere il motivo dello spegnimento

  • simone

    Ho riscontrato lo stesso problema anche con s4 active

  • Alberto

    Salve, Note1 aggiornato con Kies si spenge e si riaccende, a volte non si riaccende neppure, in modo random. Che fare ?

  • sirio

    Io con il mio s3 ero alla versione 4.3 e a causa di questi continui riavvii infiniti mi sono deciso a fare root e una cyanogen 4.4.4 con la speranza di risolvere ma purtroppo anche con cyanogen un paio di volte al giorno continua a riavviarsi con il logo samsung lampeggiante in maniera infinita. Qualcuno ha qualche consiglio’

  • DiAMAGiC

    Telefono appena comprato usato ma senza garanzia, ho aggiornato subito alla versione F1 e gia nel menu di configurazione il primo riavvio, ho pensato subito: ecco quello che volevano dire tutti gli utenti sui forum, sono passati 2 giorni e per caso ho trovato la vostra guida, adesso è diventato perfetto.

  • Dopo l’aggiornamento al GNF1, un riavvio almeno ogni 2 ore se non di più.
    Istallato l’aggiornamento di Hofmann ed è ritornato quello di prima.
    Niente più garanzia, ma almeno si può ancora usare un cell da 600 euro.
    La domanda è, perchè non ci ha pensato Samsung?

    • luca

      Scusa Ulisse ma non avevi anche problemi di consumo batteria ?

    • No, la batteria ha sempre un’ottima durata

  • Alberto

    Scusate, ma se eseguo il modulo crash fix il contatore knox viene modificato?? non ben capito la questione, perchè l’articolo genericamente parla di “compromettere la garanzia” ma si riferisce alla procedura di root (che però towelroot non altererebbe) o al modulo??

    Grazie..

  • Daniele

    Alberto, io l’ho fatto poco fa e dopo il root con Towelroot, l’installazione sul telefono dell’Xposed Framework e aver scaricato ed installato sul telefono il modulo Xposed Samsung KitKat SystemServer Crash Fix, il Contatore Knox rimane a 0x0.
    Quindi via libera, tutto ok. Procedete pure.

    • Alberto

      Grazie Daniele.

    • c.ozzy

      fatto e confermo quanto detto da Daniele! 🙂
      Ho installato il modulo…vediamo se funge 😉 A te funziona il modulo? hai notato più riavvii strani?

    • luca

      Installato il modulo ma….purtroppo riduce la frequenza ma non elimina totalmente i riavvii…mi dispiace ma evidentemente i problemi sono altri e altri sono i metodi x eliminarli

    • c.ozzy

      Non so proprio cosa dire…a me ha eliminato completamente il riavvio…

    • c.ozzy

      a me ha fatto sparire COMPLETAMENTE i riavvi..

  • luca

    Salve a tutti
    Anche io ho riscontrato stesso problema dei riavvii con usate nel ma il problema era affiancato da una durata batteria dimezzata rispetto al precedente firmware Non Ho optato x una reinstallato ne del precedente non con Odin e sembrava essere ritornato alla precedente performance. X la durata confermo ritornata come prima ma x j riavvii ho avuto un riavvio in 24 ore. Domandavo se la patc di Hoffmann con xposed framework sia installabile anche sulla mia 9505xxufnb8 una o se tale patch funzioni sul famigerato non soltanto. In pratica non vorrei risolvere il problema riportando il firmware incriminato ma con una batteria impraticabile…non credo che Hoffman abbia risolto anche il problema consumo? Grazie a tutti. Luca

    • luca

      Op mi scuso x gli errori ma il compilatore Dell s4 è una vera mina vagante

  • lorenzo

    Ciao a tutti ….
    Prima dell ultimo aggiornamento del mio s4 avevo il root , poi dopo l aggiornamento il root era andato via e all app SUPER SU mi diceva che non c erano file binari su cui scriver…..
    Da quel giorno in poi (20 luglio 2014) il mio telefono si riavvia ogni due ore..
    CHE CAZZ…. È SUCCESSO??.

  • Cristiano Pezzino

    Dopo quasi 3 settimane dopo aver flashiato l’aggiornamento tedesco, stamattina ho riavviato il cellulare e sono ricominciati i riavvi…eppure non era la prima volta che lo riavviavo manualmente…uff

  • Rhodos

    Sicuramente sbaglio…Sicuramente sono troppo sospettoso…
    Ma all’approssimarsi dell’uscita di un NUOVO MODELLO della SAMSUNG bisogna evitare di installare AGGIORNAMENTI su modelli precedenti…
    Chissa’ perche’ sono sempre peggiorativi e mai migliorativi…
    Chissa’ perche’ ???
    Chissa’ perche’ ???

  • Giuseppe

    Appena rilasciato un upgrade per i Galaxy s4 brand 3. Sta scaricando via ota. A breve i dettagli (appena finisce).

    • Franco Favagrossa

      io non l ho ancora installato che firmware e la 4.2.2 NF1 ? me la consigli o hai riscontrato dei problemi grazie in anticipo ciao ciao

    • AAAooooAAA

      UN FIRMWARE brandizzato non lo installo neanche morto, sono piu lenti

  • Franco Favagrossa

    appena installato ultimo firmware brand tre NF6 per il momento funziona tutto alla grande aggiunta modalita bambino potenziato GPS e KNOKS 2.0 VI TERRO AL CORRENTE PS NON HO FATTO IL RESET A IMPOSTAZIONI DI FABBRICA CIAO

    • Franco Favagrossa

      sono passate ormai due settimane daLL AGGIORNAMENTO E TUTTO FUNZIONA ALLA GRANDE OTTIMA FLUIDITA NESSUN RIAVVIO BATTERIA UGUALE A PRIMA CIOE DURA UN INTERA GIORNATA CON UN USO NORMALE FIRMWARE BRAND TRE CIAO

  • Alberto

    Mi meraviglia molto che la cosa non sia stata segnalata qui sul sito.

  • luca

    comunque io ho S4 con root ma ancora la versione 4.2.2 e i riavvi sono abbastanza frequenti quindi ritengo non sia solo Kit Kat ma anche qualche riga di prg di app predisposte per KK altrimenti non si spiega

  • MICHELA

    salve a tutti io nn ho ancora fatto l’aggiornamento e a quanto leggo…x fortuna!!!pero’ ho cmq un problemino…da ieri in alcuni punti della citta’ dove prima nn avevo problemi ora il telefono mi muore..inizialmente davo la colpa all operatore di rete (3) ma il telefono dice rete3 collegato..e le tacchette ci sono..xo nn appare la rete internet e cmq le chiamate nn riesco a farle?sara’ colpa del telefono oppure di rete?grazie a chi rispondera’.

  • Flex

    Siete grandi, voglio esprimervi tutti i miei più sinceri ringraziamenti per l’attività e la professionalità. Finalmente il nio “Galaxy S4 ” è tornato a nuova vita dopo l’aberrante aggiornamento a KK. con blocchi e riavvi inimmaginabili.La Samsung grande delusione soprattutto sul fronte dell’assistenza e degli aggiornamente.

  • peppos

    Se qualcuno viene a casa mia e me lo installa lo pago molto bene. . Giuro ! Sono pugliese

    • Deviler

      Di dove sei?

    • peppos

      barletta

  • Massi

    Aggiungerei il punto dove il modulo viene attivato sennò se ne sta li buono buono e non fa nulla.
    4) Aprire Xposed Installer, toccare
    Moduli, mettere la spunta sul modulo Samsung Kitkat SystemServer Crach Fix,
    riavviare il telefono.

  • Francesco Cerri

    Grazie dell’aiuto ragazzi era troppo tempo che bestemmiavo di continuo per questo fatto ma ora grazie a voi sono già due giorni senza nessun riavvio. Grazie ancora

  • alberto

    ho scaricato il modulo del kitkat crash…ho riavviato..in teoria non dovrebbe piu’ riavviarsi ogni tanto giusto?

  • massimo

    Salve o installato Xposed Framework senza problemi volevo chiedere se dopo si deve tenere o si puo’ disinstallare sia xposed e la root?grazie

    • Federico Puliafico

      No. Lo devi tenere altrimenti è come de non avessi fatto nulla

  • Massy

    Stesso problema dopo aver acquistato un S4 usato, nel giro di pochi giorni ha cominciato a riavviarsi da solo ogni mezzora… risolto grazie alla vostra guida !!! ho dovuto fare il root ( con http://www.kingoapp.com/ in dieci minuti d’orologio) ora è perfetto !! grazie mille siete grandi !!!

    • Massy

      ..e poi ho capito il perchè mi è stato venduto a soli 100 euri.

  • mauro

    Ciao a tutti….dopo aver aggiornato il mio s4 tim sono iniziati i famosi riavvii….io ho risolto semplicemente facendo il root con cf e poi ho eliminato knox…sono diversi giorni che non si riavvia più

  • ciompino

    ciao a tutti! io ho lo stesso problema con il galaxy note 2 …ho ricevuto l’aggiornamento nell’agosto scorso e da li in poi continua a riavviarsi. l’ho mandato in assistenza due volte ma me l’hanno consegnato semplicemente resettato…nulla di più… volevo chiedere se questa procedura può essere effettuata solo tramite root oppure si può risolvere il problema anche senza?
    grazie mille

    Ciao.

    • Davide Pescara

      Il tuo problema è legato al firmware anch’io ho avuto lo stesso problema poi mi è arrivato aggiornamento è tutto si è risolto da dire che appena aggiorni il problema non si risolve subito ci mette alcuni giorni

    • ciompino

      Ciao, grazie mille del consiglio. purtroppo sono passati molti mesi e ancora si riavvia in continuazione…sta diventando alquanto fastidioso…poi la cosa strana è che alcuni giorni non si riavvia o magari si riavvia un paio di volte…mentre altri non si riesce nemmeno a fare una chiamata perchè si spegne sempre.

  • Guest

    Ciao a tutti, ho fatto ieri la procedura e tutto ok.
    Ma spesso al posto di riavviarsi , mi arrivano sulla tendina notifiche anche quattro notifiche alla volta in cui indica appunto che un crash è stato bloccato, l’icona è una mano con indice alzato.
    Come è possibile bloccare o disabilitare queste notifiche?

    • Guest

      ok, credo di aver risolto spuntato notifiche dall’elenco delle applicazioni sull’app interessata. spero di aver risolto :..

    • Guest

      Rettifico.. Le notifiche 4 per volta ci sono ancora, perlomeno non si riavvia il telefono…
      Qualcuno ha avuto questo problema ed ha risolto?

  • stefania

    Ciao a tutti, scusate visto che anche io sto’ riscontrando questo probblema che mi si riavvia il telefono samsung galaxy s 4 , non ho capito bn se devo fare tutti questi 4 passaggi per risolvere il problema? Grazie in anticipo 🙂

  • Roberto Gambino

    anke io ho lo stesso problema…nostante abbia il root fatto…mi succede molto spesso quando ricevo una chiamata dopo 3 /4 squilli lui si riavvia da solo
    mi e stato consigliato di scaricare l’aggiornamento e farlo cn odin…

  • toni tek

    Pure io stesso problema riavvio improvviso? con tutto che ho fatto il root

  • Matteo

    Stesso problema dopo aver effettuato il root il telefono dopo un po di tempo ha cominciato a riavviarsi ogni tanto e si blocca spesso. Una possibile soluzione quale sarebbe?

    • Stefano

      ma l’hai letto l’articolo?

  • marco

    Si blocca perché con il root supersu vi chiede di disabilitare il contatore knox e quindi si riavvia po per riattivarlo dall’apk titanium backup scaricabile dal playstore

  • Marianna Noascone

    oggi il mio s4 ha cominciato a riavviarsi di continuo (mi era già successo a giugno e me lo avevano sistemato scaricando il firmware corretto dicendomi che l’aggiornamento che avevo fatto aveva una riga di codice errata su alcuni server) ho seguito le istruzioni del post (non avevo i diritti di root abilitati e ci ho messo una vita poichè non sono assolutamente un tecnico ho installato odin passata al firmware precedente perchè towelroot non si poteva avviare con l’ultima, quindi installato xposed e il modulo e poi abilitato e riavviato) cmq alla fine tutto come da procedura ma il telefono continua ad accendersi e riavviarsi senza sosta, chi mi sa aiutare vi prego

    • ste

      se lo fa senza sosta potrebbe essere un problema hardware, ma non vedo perché fare tutto questo casino, la colpa è della Samsung e io lo farei vedere ai tecnici

    • Marianna Noascone

      grazie ste, ovviamente lunedì lo mando in assistenza, sono alquanto inc…avolata, ma non ho un altro telefono al momento e avere una figlia che ti deve rintracciare quando sei al lavoro ti fa alquanto essere di fretta per risolvere, avendo trovato il post l’ho seguito

  • Wilma Pucci

    ragazzi vi chiedo aiuto io ho il Blackview Crown e si riavvia come a voi: quando chiamo, o quando chatto, oppure stando fermo. Da una sera che mi disse “nessun comando” ho avuto culo che mi è riandato, ma tutt’ora, anche adesso, s’è piantato mentre parlavo al tel. Pensate ci possa essere un app che fixa e trova l’errore del crash, anche per me che non ho un Galaxy?? Please help me! Grazie a tutti!
    (ps. purtroppo l’ho preso su comebuy e dovrei testimoniare cosa non funziona, ma il riavvio non da preavvisi, avete capito, no…)

  • Federico

    Ciao,
    messi i diritti di root sul mio S4 ho cominciato ad avere problemi di riavvii continui addirittura nel bel mezzo di conversazioni telefoniche. Altro problema uno strano bug che dopo un po’ di tempo che il cell era in stanby al primo sblocco con il segno le applicazioni non rispondono. Nuovo stanby con il tasto laterale e riapertura e tutto si risolve. Ho appena eseguito le istruzioni e installato l’Xposed di Hoffman. Stiamo a vedere. Per adesso mi sembra tutto sistemato.

  • Lorenzo Terminello

    Lo ha cominciato a fare anche al mio S4 Mini,ma in questo modo il cellulare si rompe?Comunque spero risolvano presto,è fastidiosa la cosa….

  • xx

    Ciao ragazzi, il mio samsung s4 oggi ha iniziato a spegnersi da solo e dopo 5-6 volte che lo riaccendevo , ha deciso di non riaccendersi più. Insomma è morto.
    Ho provato a togliere e rimettere la batteria è appena reinserita, sembra riaccendersi perché esce la scritta Samsung ma poi lo schermo ritorna nero e non dà più segni di vita anche se provo a riaccenderlo.
    Cosa pensate che sia?

    • Alexcasa

      Stesso problema, pensavo fosse la batteria visto che lo aveva cominciato a fare a basse percentuali di carica. Ma da questa mattina non si accende più, premo il pulsante di accensione, appare la schermata con il nome del telefono, e torna subito tutto nero.

  • Amed

    Ma ragazziiiii! Appena ho fatto l aggiornamento del sistema OS proposto dal server, e poi si riavvia continuamente e non mi dà piu possinilita di fare nnt.
    Qualcuno sa come fare sapendo che non voglio perdere i dati neln cell??

  • Alessandro G.

    La vera causa dei misteriosi riavvii del samsung s4, è da imputare all’app “galleria” samsung. Di fatto l’app consuma un’alta porzione di ram anche quando non viene utlizzata, consuma molta batteria, ma se fate caso fa crashare il telefono anche quando sfogliate le foto, ma soprattutto,la cosa più fastidiosa,quando è in standby. Per disinstallarla ci vogliono i permessi di root.
    ciao

  • DAN

    @Alessandro G.: Buongiorno. Ho domanda stupida, da profano. Una volta tolta di mezzo “Galleria” come si possono vedere le foto?
    Quali app ci sono sul market che potresti consigliare?

    Inoltre: il problema dgli spegnimenti improvvisi non potrebbero più facilmente attribuirsi alla batteria “andata”?

    So che alcuni S4 montano batterie “made in china” fallate (ne uscì anche l’elenco dei seriali da “evitare”), che tendono a surriscaldare, gonfiarsi ed infine, a lungo andare, potrebbero addirittura rovinare irreparabilmente il telefono. Quella batteria dava ESATTAMENTE il problema descritto (spegnimenti improvvisi e a volte difficoltà a riaccendersi)