twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 312013
 

 

Vi avevamo già parlato delle Salutoo Skin, delle cover speciali che permettono di agganciare il telefono a diversi tipi di superfici.

Da poco sono disponibili in Italia anche per i Galaxy e così abbiamo deciso di provare la versione per Galaxy S4.

 

Le Salutoo Skin non sono delle tradizionali custodie che avvolgono completamente il telefono, ma delle skin adesive che si applicano nella parte anteriore e posteriore.

Grazie però al materiale gommoso con cui sono costruite e allo spessore di circa due millimetri, la protezione offerta è più che sufficiente ad evitare graffi o danni dovute a cadute di lieve entità.

Il tutto senza alterare eccessivamente il design o le dimensioni del telefono, come solitamente avviene con le più comuni custodie per cellulari.

 

Le Salutoo Skin possono poi essere applicate e rimosse con facilità anche più volte, senza alcuna perdita di aderenza e senza lasciare dei residui sulle plastiche del telefono.

Un vantaggio non da poco se considerato il tipo di custodia di cui stiamo parlando.

 

Ma la caratteristica che più di altre le contraddistingue è la possibilità, una volta applicate, di poter “incollare il telefono a vari tipi di superfici, usandolo a mani libere.

Questo perchè il rivestimento esterno delle Salutoo Skin è costituito da una plastica particolare di tipo epossidica, che può aderire a materiali quali il vetro, il metallo lucido e alcuni tipi di plastiche (ma non il legno).

Per poter garantire i migliori risultati possibili è però necessario che la superficie scelta sia ben liscia e pulita.

Da alcune prove da noi effettuate il vetro è risultato il più indicato, in grado di tenere in sospeso lo smartphone anche per diverse ore.

Ovviamente è inutile aspettarsi dei miracoli.
I risultati dipendono molto dalla superficie e scegliere quella sbagliato potrebbe portare a delle spiacevoli conseguenze.

 

 

Sul sito del produttore per ora si trovano solamente quelle per Galaxy S3 e Galaxy S4, con diverse colorazioni disponibili.

  • Massimo

    Che fig**ta 😀

  • Acciaio

    Attaccherà la polvere dentro le tasche dei pantaloni che è un piacere….

    • Moar

      Come quantità di polvere catturata siamo più o meno li.
      Io lo avevo sull'iphone e posso dire però che si pulisce anche molto facilmente.

  • franco

    niente per gs2?

  • riccardo

    Scusate la domanda ma si può sostituire la scheda madre dell's4 con quella dell's4 lte-a

  • meXo

    uhm… sto pensando ad un sostegno in vetro da usare in macchina

  • Ferdinando

    Pensa te 😀