twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 042014
 

 

Nella tarda serata di ieri Google ha rilasciato i primi aggiornamenti Android 4.4.3 per il Galaxy S4 Play Edition, la variante del Galaxy S4 AOSP priva della personalizzazione TouchWiz Samsung (qui maggiori informazioni).

Nonostante però siano passate solamente poche ore su Xda sono già comparse le prime rom cucinate basate proprio su questa versione

Per ora il progetto più avanzato è quello del team di Danvdh, Kryten2k35 e Ktoonsez che ha prelevato l’ultimo firmware Google Edition per l’S4 apportando una serie di ottimizzazioni necessarie per garantire la massima stabilità al telefono.

android-4.4.3-galaxy-s4

Tra le caratteristiche troviamo:

– nessuna personalizzazione della rom diversa da quella prevista dai sorgenti AOSP
– ktoonsez kernel
– root già abilitato
– rimozione lag pulsante home
– compatibilità ART
– aggiunto Nova Launcher

Per maggiori informazioni potete visitare direttamente la pagina di riferimento su Xda.
Consigliamo però a coloro che intendessero installare questo tipo di rom cucinate per l’uso quotidiano di attendere ancora qualche giorno per il rilascio di release più ottimizzate.

  • Lorenzo

    Me sto a magnà e mani! Pure Moto G e Moto E questa settimana si beccano la 4.4.3 e noi abbiamo bisogno delle ROM per un signore telefono come l’S4!

    • Albe

      Dai ok la smania degli aggiornamenti ma cosa porta di nuovo questa 4.4.3??? Non ci sono novità nemmeno sui nexus.

    • Lorenzo

      Manco un pò deluso? Insomma Samsung fa i telefoni che dal punto di vista del design non ci piacciono. Il software è quello che è(colpa anche di Google). Gli aggiornamenti sui Galaxy non arrivano e nel frattempo aggiornano dispositivi con caratteristiche minori(se ce l’ha fatta il Moto E perchè l’S3 no?). Insomma ieri mi sono guardato il Keynote al WWDC e oggi penso che se non si danno tutti una svegliata va a finire male.

    • Albe

      Ti ripeto sono deluso se passano mesi e ci sona delle vere novità nell’update: a che scopo volere l’ultimo aggiornamento se non porta assolutamente niente di nuovo?

    • Lorenzo

      no ma per l’S3 non ci sarà proprio, niente, nada.
      A voi con l’S4 i bugfixes fanno schifo?

    • Albe

      Si perché sono bugfix per i nexus. L’importante è avere la base e tipo to se avessi S3 senza l’aggiornamento a kitkat quello si mi avrebbe fatto incazzare!

    • Roberto De Martino

      semplicemente perché la personalizzazione di motorola é quasi nulla. mentre nei samsung é molto pesante. ergo la ram nn sarebbe mai bastata. se poi vedi le rom aosp per s3 allora si, vai tranquillo. ma alla fine penso basti la 4.3 che ha implementato il TRIM. quella é sostanzialmente l unica cosa che ha fatto la differenza. per il resto tutte cazzate, piu o meno.

    • giovanni lullo

      l’ultimo numero è un “3”…capisci?!? 😀

    • Albe

      ‘Azz corro a flashare! 😉

  • Alessandro “Brio94” Orsini

    Ragazzi, mi scuso per l’ OT ma sapreste consigliarmi una buona ROM KK per i9300 full AOSP? Quindi, senza personalizzazioni, ma bensi come mamma Google l’ha fatta! Grazie Infinite

    • Ʈonƴ ˢᵌ

      Io ti consiglio la SlimKat. Tra tutte le rom che ho provato (e ne ho provate molte), è senza dubbio la mia preferita, tutti i vantaggi delle AOSP, ottime performance e qualche chicca tipo la feature “The real dark slim” che per display amoled è un plus 😉
      Da quanto ho sperimentato tra le AOSP è quella con miglior gestione energetica, ma non aspettarti miracoli, ti consiglio di fargli far coppia con il Boeffla 😉
      Se la provi, stai pur sicuro che non penserai nemmeno un attimo di tornare a rom stock.

    • Alessandro “Brio94” Orsini

      Grazie mille 🙂

  • Diego Bonaccorsi

    Domanda.. É una cosa che mi blocca spesso nell’usare rom del genere.. Io cambio spesso dispositivo o rom per esigenze o lavoro e con queste non é possibile salvare i numeri direttamente sulla sim ma spostarli in un secondo momento.. Esiste una soluzione?

    • KiLiKEO✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      mettili nell’account google

    • Diego Bonaccorsi

      Si ma io li voglio sulla sim 🙂

    • Nicolò

      Esportali sulla scheda sd, o sull’account google, altrimenti sinceramente non vedo soluzioni… oppure fatti l’esportazione sulla memoria interna e caricala su qualche account tipo dropbox o drive…quando cambi telefono la scarichi e la rubrica si aggiorna…

  • Diego Bonaccorsi

    Non è male é notevole la stabilità

  • Francesco

    Posso metterla anche su un normale non google edition?

  • Diego Bonaccorsi

    Visto che sono un ignorante qualcuno potrebbe riassumerlo? 🙂 o fare una guida.. Sarebbe interessante anche per androidgalaxys dato che molti sono utilizzatori aosp
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2515141