twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 222013
 

 

Vi avevamo già annunciato qualche giorno fa l’inizio dei lavori per portare Modaco Switch sul Galaxy S4, un tool che permette di avere sullo stesso telefono due rom diverse  ma con le stesse app e dati utente in condivisione.

Nella serata di ieri è arrivato anche un primo video che ne mostra il funzionamento.

L’autore inizialmente avvia il Galaxy con il firmware Samsung I9505XXUBMGA.

modaco-switch-3

Attraverso poi l’applicazione Modaco Switch, con un solo tocco e senza entrare nella recovery come avviene solitamente con gli altri sistemi dual boot, avvia la configurazione basata sulla rom Android 4.3 del Galaxy S4 Google Edition.

modaco-switch-2

modaco-switch-1

E indipendentemente dalla rom attiva in quel momento, l’utente ritroverà la stessa configurazione software.

 

La prima versione beta è attesa nella giornata di oggi.

  • ioroberto

    Bella roba!!!!

  • ricky99

    ma come funziona? O meglio, come si installa? Lo switch da solo serve a poco se non hai preinstallato una rom da qualche parte…come si fa?
    A parte questo…e’ una ficata!!! Non vedo l’ora di installarlo…fermo restando che l’S4 ha una memoria interna libera scarsina e il pensiero di avere piu’ rom mi preoccpa per la gestione dei prodotti gia’ presenti.

  • alexj

    *…e indipendentemente dalla rom attiva in quel momento, l’utente ritroverà la stessa configurazione software.
    Di per sè ok molto bello ma…mi domando serve avere due rom in un telefono? Per poi avere la stessa configurazione? Mah!

    • ste

      ma Mah cosa??????
      se A TE non interessa è inutile anche commentare. Per chi si diverte a smanettare è invece una gran cosa.
      Ognuno ci gioca in un modo col suo telefono, mica tutti scrivono su fessbuuk

    • alexj

      Per Ste: Ho espresso un mio dubbio che poi è una domanda. Commento quanto mi pare e se no ti sta bene p ti prendi un calmante o te ne vai a gironzolare da qualche altra parte.

      Per Pioz: potrebbe essere buona si come idea ma ovviamente dipende sempre dall'uso che si fa del telefono. Per le mie esigenze è sufficiente così come è e arrivo tranquillamente a fine giornata. Grazie per la risposta.

    • alexj

      @ Ste: Aggiungo che io il telefono lo uso come tale sfruttandone tutte le sue funzionalità (compreso fb). Non credo sia lo stesso per te. Datte na calmatina che te sale la pressione.

  • pioz

    utile invece per la parte di giornata, che passi al lavoro in cui ti serve solo che sia reattivo e con meno funzioni possibili (magari se la ge risparmiasse batteria) e quando esci la touchwiz con la valanga di personalizzazioni per trastullarti sui mezzi pubblici

  • ricky99

    C’e’ una cosa che mi accade spesso con le rom:appena installate a full wipe sembrano ottime, poi quando le riempi con le apk che ti servono e vuoi avere, si siedono.

    Quindi avere piu’ rom che partono con le stesse impostazioni e applicazione e’ assai utile per capire quale sia la piu’ adatta.

    Se poi si vuole avere delle rom totalmente separate, se non sbaglio ci sono delle recovery in grado di farlo!

    • darkn3ss1

      bravissimo ricky hai centrato perfettamente il problema.. è una cosa che ho sempre notato anche io.. è per questo motivo che utilizzo quasi da sempre rom MIUI perchè al loro interno è spesso già presente tutto ciò che mi serve.. adesso ho un Note 2 e ancora ho il firmware Samsung e da quando ci ho smanettato sopra (Simplistic framework, xposed..ecc) il cell si è seduto un po.. tra l'altro nonostante abbia tolto un sacco di app in avvio adesso mi consuma mediamente 1,50Gb cosa che sinceramente non mi aveva mai fatto..
      Su android più cavolate installi piu si imballa tutto, perchè queste maledette app spesso contengono 300mila permessi e fanno un po quello che vogliono

  • Giovanni

    Mi chiedo solo.. se una rom occupa già un bel po di spazio.. con due quanto ne rimane?

    • androidgalaxys

      Il pacchetto della Google Edition pesa meno di 400 mega, considerando che la cartella data e altre partizioni rimarranno in comune, non dovrebbe dare molti problemi in termini di spazio.

    • Giovanni

      Grazie della risposta

  • Andrea

    Personalmente mi piacerebbe molto avere Android vanilla senza perdere il software della fotocamera. La possibilità di fare lo switch mi sembra molto interessante, peccato che non sia uno switch "a caldo"