twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 312013
 

 

 

A quanto pare anche il Galaxy S4 avrà una sua versione del Modaco Switch, un tool progettato dal noto developer Paul O’Brien che consente l’installazione sullo stesso telefono due rom differenti.

L’obiettivo di base è infatti quello di dare la possibilità all’utente di utilizzare a scelta una configurazione basata sull’interfaccia TouchWiz di Samsung o quella dell’android puro di Google.

modaco-switch-galaxy-s4

A differenza del dual boot che si poteva ottenere sul Galaxy S2 e Galaxy S3 con i Siyah Kernel, quello che si ottiene per mezzo di Modaco Switch permette la condivisione delle stesse applicazioni e relativi dati tra le due rom installate.

In questo modo le modifiche apportate in un ambiente si ripercuoteranno anche sull’altro e l’utente potrà effettuare il passaggio tra i due in maniera semplice e rapida.

modaco-switch

 

La campagna per finanziare il progetto lanciata sul portale indiegogo ha già raccolto oltre 1000 sterline con 17 giorni di anticipo, segno del forte interesse della comunità nei confronti di questo tool.

I lavori dovrebbero partire a breve, resta da vedere soltanto se Paul O’Brien avrà la voglia di seguire a lungo il progetto, visto che ha sempre preferito altre marche rispetto a Samsung.

 

Di seguito una demo.