twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 082013
 

 

Nonostante i primi record ottenuti dalla Samsung con il lancio del Galaxy S4, ora le vendite del suo nuovo top di gamma non vanno più come previsto inizialmente.

samsung-galaxy-samsung

Secondo quanto riportato da alcuni analisti (fonte Barrons), la casa koreana avrebbe abbassato le previsioni di vendita del trimestre attuale (da 25 a 20 milioni) e quelle del prossimi trimestre (da 30 a 20 milioni).

Questo avrebbe anche comportato un calo delle azioni del 6.2%, raggiungendo il livello più basso degli ultimi 4 mesi.

azioni samsung

Secondo i vari analisti le cause sarebbero principalmente due.

La prima riguarda proprio l’introduzione di nuovi modelli da parte di Samsung, che sta cercando di aumentare il suo business puntando anche sulla fascia medio-bassa del mercato (vedi ad esempio il Galaxy S4 Mini).

galaxy-s4-mini

Un’altra causa invece è dovuta al nemico di sempre, la Apple.

Con il lancio del prossimi Iphone le vendite dei dispositivi di fascia alta hanno subito un rallentamento e la probabile campagna di permuta della casa di Cupertino potrebbe causare ulteriori problemi.

iphone-5-vs-galaxy-s4

 

Secondo invece l’agenzia di rating Fitch ci sarebbe ancora un altro motivo: la Samsung quest’anno non ha ancora dimostrato la sua creatività lanciando un prodotto innovativo.

 

Questa decisione porterà ad un nuovo ribasso dei prezzi?

 

fonte reuters.com via androidauthority.com

  • fin8

    Meglio che samsung inizi a dotare i suoi telefoni con schermi più resistenti, altrimenti passeremo tutti a sony!

    • IamiUpa

      HTC ONE meglio di qualunque altro telefono. Tranne che del Note II.

    • Raf

      Sottoscrivo!:D

  • Marco

    Io direi che sarebbe anche l'ora di cominciare a rivedere la politica dei prezzi. Sai non siamo l'unico paese ad essere in crisi, e proprio nei dati degli ultimi giorni c'è stato un drastico calo nelle vendite riguardanti il settore.

  • Francesco

    Io non compro mai Samsung NUOVI! Non ne vale proprio la pena, nel giro di 1/2 mesi se lo voglio rivendere perdo come minimo il 50%. Per essere al top dei top deve rivedere la sua politica, fare molti meno telefoni, quasi come l'Apple a mio avviso. L'unico cellulare che comprerei nuovo è l'iPhone, con un po' di intelligenza, con una 100 euro all'anno puoi avere sempre l'ultimo modello.

    • Mario

      Questo e ciò che si fa credere, la mia esperienza è stata sempre diversa, la gente cerca di vendere altissimo e gli altri di comprare bassissimo. Solo se trovi il tipico fan te lo paga 100 euro in meno del nuovo, chi ne capisce ti chiede quasi il 40% in meno dopo un anno… E te lo dico anche perché non accade solo con iPhone, anche con iTouch che non sono riuscito a vendere nemmeno svalutandolo nonostante fosse immacolato.

  • bocao

    era prevedibile non per il prezzo ma le caratteristiche pressoché simili nulla da effetto wow oltre a tutte le alte cose che non vanno… mi spiace dillo ma da fan della linea galaxy mi ha deluso spero che si rifarà con il note 3

    • FoX MuLdeR

      Sei esagerato!
      E sempre disfattista! Credo che provi un piacere subdolo a non fare mai un'affermazione positiva o a dare un parere positivo…Samsung non è DIO, per miracoli rivolgiti a lui e non all'uomo!
      Regards!

  • anghelboy

    il difetto più "grande" della Samsung è che non si accontenta di un solo prodotto… vuole per forza produrre tante versioni di un cellulare (S4 mini, S4 mega, S4 Active, S4 zoom)…
    dovrebbe fare un UNICO modello che riesca a riprendere tutto… come per esempio fare un S4 più resistente, con qualche pollice in più…
    penso che sarà proprio questa politica a far crollare la Samsung…

    P.S. secondo me il cellulare più riuscito di sempre della Samsung è l'S2… è perfetto in tutto… e anche a distanza di 2 anni, ancora riesce a tenere testa agli attuali top di gamma… 😉

    • Bahsp

      Sono in buona parte d'accordo con te, con troppi modelli si rischia di essere troppo dispersivi. Senza contare che l's4 non è per nulla speciale secondo me, niente di realmente innovativo o che faccia la differenza. Aggiungo solo una cosa al tuo post, oltre all's2 la Samsung ha fatto un altro telefono eccezionale, cioè il note 2. È un portento, soprattutto se confrontato con s3 😉

    • riccardo

      Ah tu dici che l's4 non è un'innovazione????? Che dovrebbe essere lo smart scrolling? E l'air view? E il telecomando remoto?
      Queste caratteristiche esistono sicuramente da vent'anni, no?
      Perché non vi studiate il telefono andando in un centro commerciale ed usandolo per un'ora? Parlate dopo averlo fatto

    • anghelboy

      l'innovazione non è solo quello… l'innovazione vuol dire anche materiali, ma soprattuto prezzo più contenuto…
      l'S4 ce l'ha mio cugino… e apparte il display super stratosferico non vedo tutto questo balzo in avanti rispetto all'S3.. e se ci pensi, tutte queste caratteristiche dello smart scrolling ecc ce le avrà anche l'S3 e il note 2 nei prossimi aggiornamenti… quindi quale sarebbe l'innovazione dell'S4 alla fine??? per me nulla…rimane sempre un cellulare buono e potente ma non da far rimanere a bocca aperta….

    • FoX MuLdeR

      Ripeto suggerite voi che siete così bravi quale nuove feautures implementare!
      O ripeto se volete i miracoli chiedeteli a Dio! NON ALL'UOMO!

    • bahsp

      Ah smart view ed air view, come ho fatto a vivere senza ! Due funzioni sicuramente essenziali nella vita di tutti i giorni. Il telecomando tramite sensore ir, unica funzione che ritengo veramente utile (e di innovazione non si può parlare visto che lo faceva anche il mio nokia 6600), è condiviso anche dall'htc one (che, permettimi, è anche stato presentato prima del galaxy s4). Quindi dov'è tutta questa innovazione?
      La fluidità del terminale all'uscita, nonostante il mostruoso processore, non mi ha per niente colpito. Un galaxy note 2 funziona altrettanto bene (e forse gestisce anche meglio la ram, vista l'assenza di tutte le altre cretinate software).
      Unica innovazione o elemento veramente influente è, secondo me, il display full HD.
      Per il resto stop.
      AirView non è altro che la copia di quello che fa il note 2 tramite S-Pen; hanno solo aggiunto il sensore per farlo con le dita.

      Concludendo, nel Galaxy S4 hanno aggiungo qualche chicca software, ma di vera innovazione non parlerei. Le vere innovazioni della Samsung sono state:
      – Il Galaxy S2, uno dei primi telefoni Android ad avere veramente le "palle". Ben ottimizzato e curato nel software;
      – La serie Galaxy Note.

      Il Galaxy S3, quando uscì, fu un upgrade del Galaxy S2. Dal Galaxy S4 mi aspettavo di più, non mi puoi fare di nuovo un semplice upgrade, soprattutto quando la concorrenza si è fatta così agguerrita. Inoltre, se proprio volevano fare un upgrade, doveva essere molto più massiccio.
      Non sto dicendo che il galaxy s4 è un brutto telefono, e sicuramente è migliore del galaxy s3, ma non è quello che alcuni di noi si aspettavano.

      Spero vivamente nel Galaxy Note 3, anche se non mi illudo.

    • brogio99

      già bella innovazione S4 senza radio!! bel passo indietro, ovviamente terrò stretto il mio S3, penso di avere sonni tranquillli anche senza air view e smart scrolling, ma sul treno e bus continuerò ad ascoltare RAI2.

    • FoX MuLdeR

      Beh ascolti RAI2…Tutto detto!

      Lo paghi il canone?

      Cheers!!

    • marco

      Quelle sono funzioni che la gente utilizza x fare i fighi al bar, non per avere un utilità quotidiana, io da possessore di S2 sono certo nel dire che S2 e S3 sono i telefoni più riusciti poichè il 3 ha corretto alcune pecche del 2 ma poi nulla di veramente concreto…
      Io odio iPhone ma se mi mettessero davanti alla scelta iphone 5 vs S4 non so se sceglierei S4…non puoi permetterti di far uscire un telefono da 700 € con dei lag del genere, quando S2 dopo l'aggiornamento a JB va più fluido…(li ho provati entrambi)

    • FoX MuLdeR

      Apple ha fatto uscire l'iphone 5 con una marea di difetti.
      Tra i più gravi un bug di sicurezza che permette l'accesso al telefono anche con il blocco con codice e tutt'ora irrosolto.
      E secondo ma NON PER QUESTO DA POCO delle mappe orrende fatte da loro per non usare quelle di google e che sono completamente SBALLATE. Hai la memoria corta o forse perché non ti piace iphone non conosci le loro terribili pecche!
      Metti l'ultimo firmware uscito per DBT e goditi un vero telefono e non un giocattolo per fighetti senza cervello!

    • IamiUpa

      Ma peggio del peggio SII Plus -.-"

  • Darko

    Per me il problema non è l'hardware ma l'OS. Siamo in una fase di transizione quindi sfornare top di gamma adesso significa solo migliorare di poco le caratteristiche tecniche e niente altro ma se poi alla fine ho un software che fa le stesse cose di prima e nello stesso modo, è inutile spendere 600 euro. L'anno prossimo, se ci sarà una convergenza completa tra i pc e gli smarphone con Ubuntu o altri OS, si aprirà un'era dove si farà a gara per sfornare top di gamma. Diciamocela tutta…Android è molto limitato e direi giustamente perchè non è nato per fare il pc, Ubuntu e i pc non hanno limiti! Anche i notebook che stanno sfornando adesso con Android per me non hanno senso. Se ubuntu girerà da subito bene su tutti gli smatphone, allora è fatta. Poi questa è la mia personale opinione.

    • lordchaotic

      difatti android è un ps per cellulare. secondo me il tuo paragone è preso per i capelli

  • Massimo

    Sfornare un Terminale all'anno non può, ovviamente, portare innovazione. Ciò che si doveva dare insomma, sia in HW (a che ed a chi servirà poi un Cell quadcore mi chiedo), sia in SW (quante strunzate INUTILI che si cerca di aggiungere!)… è già stato dato. Siamo alla frutta insomma. Almeno fino a che non si inventeranno un terminale che, montandoci sopra, ti porti su Marte.

  • se ci aggiungiamo anche la crisi economica… direi che è quello il motivo…

    • Massimo

      Questo è tutt'altro Argomento. A quanto sembra si preferisce evitare di mangiare piuttosto che rinunciare allo Smartphone di ultima Generazione. …E parlo in Linea Generale ovviamente e con tutto il mio rispetto verso chi, al contrario, si trova in Situazioni Economiche davvero Drastiche. Ma, per fortuna, questa fascia di Persone è rappresenta una minoranza.

      Tornando al motivo relativo al calo Vendite… Uno valido potrebbe essere anche quello menzionato dal Sito. Troppi sforni di Galaxy di fascia medio bassa: si preferisce spendere meno, per un prodotto altrettanto valido. Come detto da me prima ogni potenziamento HW lo trovo davvero inutile se non ridicolo e volto, solo e soprattutto, ad uno scopo PURAMENTE Commerciale. Forse (e spero) si comincia a capire che spendere 700 Euri per un oggetto che fra un paio di mesi ne vale la metà… non ha davvero senso.

    • FoX MuLdeR

      Se qualcuno rinuncia al ad un piatto più ricco per avere un prodotto di un certo tipo o se vuole risparmiare su altre cose sempre per lo stesso motivo è GIUSTO che lo faccia! Non esiste un modo GIUSTO di soddisfare i propri desideri, Nessuno è giudice di nessuno. Quello che per te è superfluo può essere motivo di gioia per altri. E visto che la vita è già così difficile se non ci si allieta il più possibile con i modi che si hanno facendo delle scelte dove è il problema? Ognuno persegue la propria felicità come vuole e senza il gudizio di nessuno! NON ESISTE NULLA DI ASSOLUTO!

    • Massimo

      o.0:o:x

  • Fabio

    Ma perchè il galaxy s3 era innovativo? Per molte cose era uguale se non inferiore al samsung galaxy s2. L'S4 costa forse un po' troppo anche se online si trova già a 529.

    • FoX MuLdeR

      Cosa paghi mangi!

  • Zio Fren

    😀 😀 😀 😀
    Ben gli sta! Così imparano a vendermi un S4 rotto!
    😀 😀 😀 😀

  • LunatiK

    A parte la crisi economica che, inutile negarlo, gioca un ruolo importante… ma secondo loro, la gente dovrebbe essere sempre col portafoglio pronto a comprare modelli nuovi anche se il vecchio che già posseggono funziona perfettamente?

    • anghelboy

      secondo loro si… perchè infatti vedi la gente che pur di avere l'ultimo modello di cellulare sono pronti a sborsare 700€ nonostante, come dici tu, il loro cellulare vecchio funziona perfettamente…

  • marco

    comunque sia vorrei vedere i dati delle vendite sommando tutti i cellulari samsung venduti,o anche solamente tutti i modelli della linea galaxy ,per vedere a quante unità siamo….
    i dati del solo s4 non hanno tanto senso,visto che oltre lui ne sono usciti altri 20 modelli;
    chiaramente ci si aspetta sempre tutto dal top di gamma,ma visto che dai all'utente la possibilità di scegliere modello,vista la crisi economica,visto che al giorno di oggi anche il più "scacio" smartphone fa quello che all'utente medio serve,è normale che le vendite siano "spalmate" su tutti i modelli.
    su apple questo discorso è diverso, o spendi 700 € per l'iphone,o l o prendi a contratto,o ti attacchi 🙂

    • FoX MuLdeR

      Uno con cervello!! ;D
      Esistono allora! ;D

    • Massimo

      Detto poi da chi lascia spazio a dubbi di averne uno… Funzionante ovviamente!. 😀

      Le tue opinioni sono e restano solo varie e tra tante.

      In fondo… Non l'avevi detto tu che non esiste nulla di assoluto? 😉
      Vorrai mica illuderti che tu fai eccezione alla Regola, no?! 😀

    • FoX MuLdeR

      Se io non ho un cervello tu allora non sei neanche un essere umano ma solo un essenza del nulla!
      Regola non si scrive con la R maiuscola, impara anche la grammatica cercopiteco!

    • Massimo

      Detto da chi è l'Essenza del tutto.. Sono quasi commosso sai? Ahaha…

      Regola? L'hai scritto anche tu con la R Maiuscola, signor essenza del tutto! Ahahahah…

    • FoX MuLdeR

      Nel mio caso la parola regola andava scritta con la maiuscola capra!
      Era l'inizio di una frase! Credo tu debba tornare all'asilo nido e rifare tutto dall'inizio!!!
      Non sono l'essenza del tutto ma mi accorgo di chi vale meno degli altri.
      Tu sei un esempio lampante.

      Se hai ancora voglia di ridere nonostante la tua sciattezza sei fortunato!

    • Massimo

      Quanto vorrei essere come te. Buahahahshahshassha.

      Ti diverti tanto a provocare? Si?! Ma non vedi che nessuno ti fila? Buahahasahsah… Ma lassa perde dai.

      Basta ora però. Alzo le braccia davanti a tanta ignoranza, stupidità ed arroganza.

      Bye Mr. nulla. Have a nice time! Buahahsahshsahsah…

      Chiedo scusa al Sito circa la polemica. Questi personaggi però, visto l'infantile scopo provocatorio della loro esistenza qui (in quasi tutti i commenti la si nota), per evitare Flames andrebbero bloccati da subito.

    • FoX MuLdeR

      RIleggi indietro e passati la mano sulla coscienza!
      E vedo che hai rimesso il commento per fare il figo!

      Hai iniziato tu parlando di me come uno senza cervello cosa che non è. Quindi ti ho risposto per le rime!!
      E il caldo deve ancora iniziare! O magari vivi al sud e quindi sarebbe più giustificato?

      Regards!

    • Stair

      concordo!
      Io comprerò il Mini.. alla fine vediamo il numero complessivo dei brand S4 (ormai è un brand non un prodotto..).
      Se anche Apple presenterà terminali da 350-400 € questo dovrebbe far svegliare qualcuno..

  • Mithos11

    Parlo per me, ho comprato s3 appena uscito a giugno scorso, dopo meno di un anno ovvero quasi dieci mesi un nuovo modello con caratteristiche non troppo differenti.non ho nessuna intenzione di spendere altri 500 per avere quasi un clone..aspetterò il nuovo s5 che visti i tempi uscirà a fine anno o giù di lì.

    • marco

      si sogna pureXD

  • darkn3ss1

    ma poi dicono che Samsung non innova.. ok ci può stare ma la controparte Apple invece??
    iPhone 5 è innovativo?? ahahah.. e si hanno aggiunto una fila di icone.. giusto

    • anghelboy

      l'apple secondo me dovrebbe migliorare il proprio SO… alla fin fine è quello che gli manca… un SO innovativo… alla fine sti cavoli se hai un diecimila core o 40gb di ram… dipende tutto dall'ottimizzazione del software…

  • peolo

    Quest'anno non si è dimostrata all'altezza della concorrenza. Sony e htc hanno fatto meglio senza dubbio. Credo che l's3 sia l'affinamento più completo del galaxy s. Il 4 doveva essere un cambiamento radicale di linea a mio avviso, dall estetica ai materiali!

    • FoX MuLdeR

      HTC ha perso tutti i dirigenti compreso l'amministratore delegato pochi giorni fa. E uno dei dirigenti ha scritto su twitter di scappare il prima possibile a tutti i suoi colleghi visto che sta andando giù peggio che il Titanic!!!
      Sony? Un mio amico ha dovuto aspettare una settimana che si asciugasse l'altorparlante interno per sentire di nuovo gli altri al telefono!!!!
      L'unica vera critica, potrebbe e dico potrebbe essere, il fare troppe versioni dello stesso prodotto ma conosco gente che apprezza per esempio un S4 Active perché effettivamente per tipo di vita che fa quello normale gli si distruggerebbe in un attimo!

      Regards!

    • anghelboy

      hai perfettamente ragione… HTC One soprattutto è un gran pezzo di cellulare…;)

  • riccardo

    Niente è migliore di samsung per gli sviluppatori

  • Ricky

    Dunque…punto primo le previsioni di Samsung sembrano non tenere in considerazione il periodo di contrazione e sofferenza a livello MONDIALE, sopratutto europeo.
    Come si puo’ prevedere milioni di vendite su terminali da 6/700 euro!?
    Poi mi chiedo se si rende conto che produrre un S4 praticametne identico ad un S3 non solo non e’ il massimo ma porta al confronto…la domanda e’:perche’ prendere un S4 a 699 se a 350 mi becco un S3 che e’ raticamente identico e funziona benissimo tanto da non rendermi quasi conto della differenza?!
    Poi arriva anche HTC che con l’ONE ha fatto un ottimo lavoro e un prodotto davvero piu’ intrigante anche se meno performante dell’S4.
    Apple poi detiene una fetta di TESTARDI che continuano a spendere 7/800 euro per un COSO che spesso non li vale manco per sbaglio…se preannuncia novita’, come minimo lo fa per arrestare l’ondata di defezioni, poi si vedra’.
    infatti ora Samsung si arresta…previsioni al ribasso e prezzi in calo, lo si trova a 550 euro online.Nei negozi invece 699…quindi restano sugli scaffali a prendere polvere.
    Avevo un S2, ho preso l’S3 anche se ad un primo approccio sembravano reagire in egual misura.
    Ora che ho l’S3 posso dire che qualche vantaggio l’ho avuto ma giusto perche’ l’ho pagato 449 quando ancora lo si trovava fuori a 699!
    Mi stavo anche chiedendo quando si saturera’ il mercato. Ora come ora chi sa’ darmi una ragione VALIDA per acquistare un terminale di punta?Se non avesso l’S3 ora come ora lo cercherei o nuovo a poco o usato…lascerei l’S4 a costi elevati li a fare polvere vista l’inutilita’ assoluta dell’acquisto.

  • Angelo

    Samsung ha toppato i fondamentali dell'obsolescenza programmata.
    Motore trainante di questa scellerata economia mondiale dei consumi.
    Se faceva un s4 con design diverso,un bel pò MENO simile al fratello s3,con una cura maggiore nei dettagli,avrebbe fatto girare la testa a tutti i clienti Samsung.
    Invece per quanto validissimo sia come hardware che come software,la reazione a livello mondiale è stata unanime per tutti: Caspio ma è uguale all's3(estetica si intende).
    A livello di percezione è questo che si avverte,poi si/ci stupiamo se HTC one
    riceve tutti questi riconoscimenti positivi worldwide.
    E anche il Sony è un bel terminale,anche lui diverso dal solito e ben curato.
    Che poi siano unibody,senza slot m.sd e quant'altro,beh questo è un altro discorso.
    p.s. tutto imho 😉
    saluti,Angelo.

  • assterixx

    mah, xchè dite che il s4 costa troppo ??? entro fine maggio lo si poteva avere a rate con vodafone , in totale lo si pagava a meno di 400 euro . adesso a giugno nn so quale sia l offerta
    , quindi prima d giugno si risparmiava almeno sulle 300 euro anche senza comprarlo online

    • Angelo

      vodafone la tariffa + economica è :350 min+350sms+internet 1gb mi pare,9,90€,con 20€ in piu' hai l'S4 per 30 mesi.Tutto su ricaricabile con addebito su c/c.
      ergo 20€ x 30 mesi =600 euro di telefono.

    • FoX MuLdeR

      Il tutto viene 479 disattivando la promozione Smart350, non è prevista penale per recesso anticipato ma solo il saldo delle restanti rate. 220 euro di sconto. La rata è 15 euro.

      Fino al 2 invece si poteva acquistare a 399 e prima ancora a 329 per circa una settimana su tutta la customare base!

  • giuseppe

    la samsung deve anche cambiare i materiali di costruzione non sempre la solita plastica.ho dall s2 all s4 a parte le forme sono molto simili

  • dj U.G.

    Gli errori di samsung sono stati:
    Troppi modelli
    Prezzi troppo alti(ormai quasi nessuno spende 700 euro di telefono,nemmeno gli iPhonisti,perchè prendono in abbonamento)
    Troppi modelli con lo stesso nome e lo stesso design
    Dispositivi che non danno l'effetto wow di una volta e che sono fragilissimi,non riescono a capire che uno smartphone deve essere resistente prima di potente altrimenti alla prima caduta lo butti

    • Stair

      HTC One 730€ fino a settimana scorsa..

  • michele

    ho un s3 da 1 mese e francamente sono sempre piu convinto che si segua una moda…..volevo piu ram volevo piu spazio di archiviazione,volevo insomma il top ma mi accorgo che sto facendo le stesse cose che facevo con l'htc

  • Alexj

    Mamma mia! Certi discorsi sono come quelli che si fanno per il calcio: una squadra vince 10 partite di seguito poi ne perde una e….E' CRISIIII! Con tanto di articoloni sui giornali! Per una partita persa dopo 10 vittorie?. Lo stesso è per la SAMSUNG. Ma dimenticate che è la prima al mondo? Ora per una flessione delle vendite tutti a dire che ha sbagliato qui..ha sbagliato lì. Ma insomma se è arrivata dove è arrivata vuol dire che non ha sbagliato proprio nulla. Sono scelte di mercato: Top di gamma… ma poi si cerca di dare a tutti, anche a quelli che non possono permettersi di comprare un S4, un pò di tecnologia. Tutti possono godere di Android e Samsung a diversi livelli e prezzi. Chi ha detto che Samsung sforna un topo di gamma all'anno ha ragione ma perchè Iphone cosa fa? 3-3S, 4-4S, 5 e poi arriverà il 5S…. poca scelta e prezzi non raggiungibili dai più. Io credo che la flessione nelle vendite sia normalissima e aggiungo per concludere che se qualcosa di innovativo arriverà succederà con la Samsung non certo dalle altre case.

    p.s. HTC di modelli ne ha fatto a palate e pure tutti uguali e somiglianti per cui portarlo come se fosse qualcosa di diverso non mi pare proprio il caso.

    • Alexj

      *top di gamma …non topo!!!* 😀

  • Alexj

    Poi ci ripenso e dico ma come è strana la gente…..si incaxxa perchè dopo aver acquistato un modello top (S3), la Samsung dopo un anno ti fa uscire un S4. "Cavolo non è giusto…dopo un anno è uscito il telefono più nuovo più figo più e più e più …….poi tutti a dire che nel nuovo non c'è nulla di innovativo. Ma allora dico io che vi incaxxate a fare? Se lo ritenete identico perchè vi arrabbiate? Io ho un S2 (me lo tengo stretto); l'ho comprato perchè mi piaceva da impazzire e volevo togliermi la soddisfazione di avere tra le mani un gioiellino. L'ho fatto facendo sacrifici e ora non è che non dormo perchè sono usciti l'S3 e l'S4. Ma dai!!!!

    • Massimo

      Grande Grande Grande!!! 😀

  • AppleFan

    La Apple è meglio proprio perché nonostante essendo un sistema chiuso e sicuramente imperfetto su tantissimi punti, ma dal punto di vista di marketing, assistenza, materiali e tantissimo altro è la prima indiscussa, ed è per questo che ha tanti clienti fissi e affezionati che la fanno arricchire a differenza di Samsung che sta sputtanando alla grande android.

  • Giuseppe

    Secondo me c'è anche un altra motivazione, da quando il prezzo dei top gamma si è attestato sui 700€ le compagnie telefoniche hanno iniziato a guadagnare realmente dai contratti ad abbonamento. In ITALIA siamo ancora indietro ma la orange e verizon all'estero sono molto importanti. Detto questo gli abbonamenti sono passati da 12 a 24 e adesso la wind propone piani di 60 mesi. Se anche il 50% è il classico padre di famiglia che non insegue il cellulare ma ne prende uno che gli duri allora l'anno scorso ha fatto un abbonamento di 36 mesi per s3 e adessonon lo rrivende per almeno altri 15 mesi…dunque parte del mercato resta immobile alle nuove uscite….che ne dite???

  • unoacaso

    Beh, a me sembra una conseguenza prevedibile! Vai a comprare quello che dovrebbe essere il migliorbsmartphone android e trovi un software tutto da ottimizzare, con diversi lags e funzioni che vanno solo ad appesantire il software in modo frustrante.
    Considerando che quest'anno samsung non se l'è dovuta vedere solo con dei concorrenti poco convincenti nel mondo android, ma con degli agguerriti avversari che hanno segnato un numeri rilevanti di vendite, come l'xperia Z, che da parte sua presenta una grande cura dei materiali e la chicca dell'impermeabilità, e l'htc one, che, in fatto di ottimizzazione e piacevolezza d'uso, segna il nuovo punto di riferimento del mondo android, aggiungendo pure particolarità come l'audio stereo e scocca in alluminio, è facile comprendere la discesa delle vendite del top di gamma samsung.

  • …….

    Abbassate sti prezzi! ma quando mai si spendono tutti sti soldi per un telefono che fa le stesse cose dei modelli predecessori cambiando solo qualche menu e icona…

  • ciccio87maver

    bisogna che samsung lavori prima di tutto sulla possibilità di sostituire le cornici a parte dai display, visto la fragilità del materiale plastico. (esempio: ME, mi è caduto dopo un giorno il gs3 e si è scorticata solo la cornice "grz a DIO" e per ripararla mi hanno chiesto 180/190 euro perchè comprende il display) ora se una persona suda, lavora e rompendosi la schiena spende quasi il suo sipendio per comprare un galaxy… puo mai seguire la moda di questi SPLENDIDI device sapendo che per riparare una crepa alla cornice deve spendere la metà del cell.??? NON CREDO. Su questo samsung rischia davvero di perdere un botto di clienti. PS: quando mi è caduto montavo un flip cover per proteggere il caro display e indovinate un po come mi è caduto?? di taglio cosi da far scorticare i due angoli… mah. ciao a tutti e pensateci bene prima di comprare un galaxy. io se lo riesco a vendere per 300 euro ora che ha un mese di vita e ancora due anni di gar italia, di sicuro comprerò un lg nexus 4 o 4x hd o xperia.

    • FoX MuLdeR

      Ciao! A presto! ;D
      E non comprare nulla che non sia infrangibile!! Altrimenti se ti cade si rompe!!!
      Certo che l'essere umano è veramente orrendo! Ti cade, lo rompi e la colpa è di Samsung? Ognuno impari a non pensare solo e sempre a se stesso!
      Bleah! Che umanità orrenda!

  • marcellolupo

    …..un modello ogni 5 minuti ed un top di gamma annuo frantumano letteralmente il mercato……in più non dimentichiamoci che la crisi economica ancora galoppa….il mio s3 non ha neanche un anno….lo cambio ? non ci penso neanche per scherzo !! anche perchè s3/s4 per quanto mi riguarda sono abbastanza simili…..