twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 142013
 

 

Anche se si tratta soltanto di un prototipo di una variante del Galaxy S4, i video che vi mostriamo in questo articolo girati dal fortunato possessore, rivelano alcune informazioni interessanti su quello che potrebbe essere il software del prossimo top di gamma Samsung.

touchwiz-galaxy-s4

Il primo video conferma l’esistenza di una TouchWiz dove lo sfondo delle impostazioni di sistema e di alcuni programmi Samsung non è più nero ma completamente bianco.

E’ inoltre presente la tecnologia Floating Touch, simile a quella Air View dei Galaxy Note ma che può essere sfuttata con le dita e senza pennino (vedi minuto 0:20 – 0:36).

Di seguito ci viene mostrato il browser, ovviamente non ancora perfettamente ottimizzato.
Da notare l’esistenza di alcune gesture avanzate che permettono di gestire la navigazione web senza toccare lo schermo, come ad esempio lo scrolling o il passaggio ad un tab successivo.

Qui invece vediamo all’opera la funzionalità Smart Pause, in grado di riconoscere quando l’utente non sta guardando il display e di mettere in pausa il video in riproduzione.

Ed ecco un particolare della futura schermata di sblocco del Galaxy S4.
Come vedete c’è ancora l’effetto acqua introdotto con il Galaxy S3, ma anche quello inchiostro tipico del Note 2 e utilizzabile direttamente con le dita.