twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 162013
 

 

Ad una settimana dal rilascio da parte di Google per il suo Nexus 5, anche il Galaxy S4 I9505 ottiene la release Android 4.4.2, sebbene non in veste ufficiale.

Il merito ancora una volta è del cuoco jamal2367, che è riuscito ad effettuare con successo il porting del firmware che la Samsung ha preparato per la variante Galaxy S4 Google Edition I9505, completamente AOSP e privo della personalizzazione TouchWiz.

Rispetto alla prima versione con Android 4.4 KitKat che vi avevamo segnalato verso la fine di novembre non ci sono novità rilevanti, ma la rom diventa sempre più ottimizzata e per chi preferisse avere la semplicità dei Nexus può considerarla una valida alternativa al software originale della Samsung (ovviamente perdendo la garanzia).

 

Intanto però anche il giovane cuoco Faryaab è al lavoro per cercare di portare l’ultima versione di Android sul Galaxy S4 tramite la sua nota rom SuperNexus (in attesa nelle prossime settimane).
supernexus-android-4.4.2-galaxy-s4

 

Intanto per chi volesse provare a divertirsi con la Google Edition troverà i link per il download presso la discussione ufficiale su Xda (per l’installazione rimane valida la nostra solita guida).