twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 172013
 

 

Al momento non ci sono ancora notizie ufficiali, ma secondo le informazioni che la redazione di engadget.com è riuscita ad ottenere l’hardware del Galaxy S4 Edizione Google corrisponderà a quello del modello europeo I9505, lo stesso commercializzato in Italia.

nexus-galaxy-s4

O almeno così emergerebbe dalle specifiche che sono state rilevate da Hugo Barra, il Vice Presidente della Gestione Prodotti Android:

  • Processore Snapdragon 600
  • Fotocamera 13 MegaPixel
  • Memoria interna 16 GB espandibile
  • tecnologia LTE

 

Di seguito alcuni dettagli dell’interfaccia.

Non ci sarà ovviamente tutta la parte software creata da Samsung, come il launcher TouchWiz e le varie funzionalità avanzate legate ai sensori.

 

Resta ora da chiarire se il Galaxy S4 versione Google Experience verrà commercializzato anche al di fuori degli Stati Uniti e se sarà considerato da Google come un vero e proprio dispositivo Nexus.

  • giovanni

    scusa io ho un galaxy ace plus ieri 16/05/13 mi e arrivato un aggiornamento e per sbaglio lo ho annullato e ora quando vado a fare aggiorna software nelle impostazioni mi dice nussun aggiornamento trovato ora mi uscira un altra volta oggi o no ..
    RISPONDI PER FAVORE GRAZIE LO STESSO

    • Alessandro

      installa samsung kies sul pc. riavvia il pc. avvia samsung kies. collega il telefono al pc (il pc deve avere una connessione ad internet) e kies ti proporrà in automatico di aggiornare.
      ciao

    • giovanni

      mi dice inizializazione non supportato ma non puo fare piu tramite ota

  • ronchino

    Temevo che la scarsa disponibilità a livello mondiale del galaxy s4 exynos fosse dovuta al fatto che parte di queste scorte fossero destinate ai google experience, invece apprendo con gioia questa notizia…. Se l'hardware è lo stesso le rom google saranno 100% compatibili!!! Il grande vantaggio non sarà tanto poter rimuovere la touchwiz (che a parte alcuni programmi per me inutili non mi dispiace, e non mi riferisco al launcher) ma di avere aggiornamenti tempestivi e garantiti per almeno 2 anni se non più a partire dalla commercializzazione!!!

    • aldot89

      si ma tutte le chicche della fotocamera che sono veramente belle saranno implementate anche in questa versione nexus??! secondo me con la velocità che raggiunge l'S4 la google experience non ha senso sui samsung

    • ronchino

      sicuramente non saranno implementate dato che sempre di google experience si tratta….. tuttavia credo non mancheranno rom che salveranno capra e cavoli….. il vantaggio è che avremo rom basate sull'ultima versione android e non dovremo "inseguire" i nexus o andare di cyano per avere l'ultima release del robottino…..

    • aldot89

      si su questo non ci piove, il mio discorso è che oramai chi compra samsung se ne fotte un po del 4.1.2,4694899 (xD) o del 4.2.3blablabla, perchè il sistema galaxy offre veramente e seriamente tutto, tra velocità e buona autonomia rispetto alla concorrenza nonostante la touchwiz, e belle chicche software… cioè da parte mia o l'aggiornamento di android è un cambiamento sostanziale o tanquillamente passo, e mi tengo i pregi che samsung ha aggiunto ad android stock

    • ronchino

      sì sì sicuramente hai ragione, il mio era solo un discorso lungimirante…. ho l'S4 e a parte sporadici lag che saranno risolti credo a breve la samsung experience devo dire che è maturata parecchio….

  • Mirko

    Non dimentichiamoci che Galaxy S3 e S2 hanno sempre offerto prestazioni reali superiori rispetto ai rispettivi nexus concorrenti

  • Marco

    Io un progetto del genere lo vedo abbastanza sprecato visto che se uno proprio vuole la rom stock si flasha la cyano, seconda cosa tutte le implementazioni software fatte da samsung per far lavorare i sensori del telefono vanno a farsi friggere e a questo punto non so a cosa serva un S4, basta tranquillamente un S2 come hardware…Terza cosa e non lo dico perchè ce l’ho anche io mai due anni di aggiornamenti li ho avuti anche io con l’S2 poichè siamo alla 4.1.2 e siamo partiti dalla cara 2.3.3…
    Per quel che mi riguarda samsung ha fatto un buon lavoro sugli aggiornamenti, certo qualcuno ogni tanto non riesce benissimo ma se lo paragoniamo al lavoro di tante altre case madri ci accorgiamo che non ci si può di certo lamentare nemmeno se si ha uno smartphone di fascia media.
    Per questo secondo me è solo un prodotto utile a scopi commerciali

  • giovanni

    ho annullato l'aggiornamento tramite ota mper sbaglio ho provato a fare a aggiorna software e mi dice nessun aggiornamento invece con kies mi dice inizializazione non supportato.vorreri sapere lo posso fare sempre tramite ota o no

  • Matteo

    Cia a tutti scusate se vado offtopic ma non sapevo dove scrivere. Ho un problema con un Galaxy S2. Non si avvia più, si blocca alla schermata iniziale (logo bianco su sfondo nero) e dopo un po' comincia a scaldare abbastanza. Provato a togliere batteria e reinserirla (anche aspettand 15/20 minuti) e niente. In recovery non ci va proprio e fa lo stesso scherzo, vedo l'androide e poi è come se si resettasse e ritorna al logo su sfondo nero. E' tutto originale e aggiornato e non mi ha mai dato problemi. Che diavolo devo fare? 🙂 Può essere che mettendo il kernel con Odin risolvo? Non so più dove sbattere la testa …

    • Sirio

      Sei superot ma prova un hard reset da recovery

    • Matteo

      Come ho scritto sopra .. in recovery non ci va 🙂

    • Beppe

      scarica il sistema operativo da sammobile e installa da Odin

    • teo

      in questo sito, sezione SII / firmware / scarichi il firmware che vuoi e lo installi con Odin.
      dovresti risolvere.

  • Gionatan

    Di questo S4 Google si sanno delle caratteristiche in più tipo dual/quadro core, frequenze cpu e ram?? sono uguali al S4 Samsung?
    Processore Snapdragon 600 (frequenza mhz e quante ??)
    RAM ?
    Fotocamera 13 MegaPixel
    Memoria interna 16 GB espandibile
    tecnologia LTE

    • androidgalaxys

      Per adesso non si sa altro ma se l\’hanno chiamato Galaxy S4 dovrebbe essere tutto uguale

    • Gionatan

      ok grazie.
      quindi la sola differenza sarebbe che uno è di samsung e l'altro è di google?
      ma anche google farà gli aggiornamenti firmware frequenti come fa samsung o abbandonerà a sè stesso il suo smartphone?
      Però anche leggendo Marco: "seconda cosa tutte le implementazioni software fatte da samsung per far lavorare i sensori del telefono vanno a farsi friggere e a questo punto non so a cosa serva un S4": cioè vuol dire che google non implementerà software come samsung per far lavorare tutti i suoi sensori? e quindi appunto allora perchè google non ha scelto un modello come l's2 per fare la sua "experience"? spendere 700€ per utilizzarlo a metà……
      Posso fare una dom strana: se uno ha il gs4 samsung poi può provare a installarci il software di google e poi eventualmente reinstallarci quello samsung?