twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 272013
 

 

Neanche il Galaxy S4 poteva sfuggire dalle mani dei ragazzi di ifixit, il noto sito dedicato alle procedure di smontaggio e riparazione di qualsiasi tipo di dispositivo elettronico.

smontare-galaxy-s4

Il nuovo dispositivo di punta della Samsung è stato letteralmente fatto a pezzi, con ogni passaggio del disassemblaggio illustrato in maniera chiara e approfondita.

Il modello scelto è quello con chipset Qualcomm Snapdragon.
Nessuna sorpresa sull’hardware presente all’interno, ormai già noto da tempo.

parte frontale scheda madre
scheda-madre-galaxy-s4

Il Galaxy S4 si è riuscito ad ottenere come punteggio di riparabilità un valore di 8 su 10, proprio come il suo predecessore (l’ Htc One ha ottenuto solo 1 su 10, mentre l’ iphone 5 7 punti su 10).

Questo grazie soprattutto al modo in cui è stato assemblato e alla facilità di sostituzione di ogni singolo componente senza dover utilizzare particolari attrezzi.

galaxy-s4-smontato

Lo smartphone è stato costruito utilizzando solo 11 viti di tipo e dimensione standard, ma alcune parti risultano fissate da collante.

Così come tutti per gli altri dispositivi della serie Galaxy, anche in questo modello la cornice risulta fusa al display, rendendo la sostituzione più difficile (visto che occorre smontarlo prima tutto) e più costosa.

Trovate tutti i passaggi direttamente presso il sito ifixit.com.

  • Mirko

    Peccato solo per la cornice…
    Ma è in plastica vero?

  • marcelllo

    chip radio fm?