twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 192013
 

 

Anche se il Galaxy S4 non è ancora uscito sui mercati, i suoi sorgenti sono stati già rilasciati.

Nei repository della Samsung risultano infatti già disponibili i codici della versione europea I9505 (quella con chipset Qualcomm), la I9500 (basata su chipset Exynos) e la variante canadese SGH-I337M.

touchwiz-galaxy-s4
Ricordiamo che per la prima volta la versione internazionale del Galaxy non sarà basata sulla piattaforma Exynos, ma quella più diffusa Snapdragon della Qualcomm.

Questa scelta potrebbe favorire involontariamente il modding e fare così felici quegli sviluppatori indipendenti intenzionati a creare kernel modificati o rom AOSP basate proprio sul Galaxy S4.

Il perchè lo si può intuire dai seguenti articoli:

 

via androidpolice.com

  • Pol

    Bene!!! Così non si avranno più problemi con i sorgenti Exynos proprietari da parte di Samsung e il team Cyano potrà lavorare al 100%

  • angisbregolius

    In questo modo avranno ancora problemi legati, ad esempio, ai driver della fotocamera ecc? come avveniva in passato? leggendo il primo articolo linkato mi sa di si…

    • androidgalaxys

      per la fotocamera pernso che difficilemnte si riuscirà a risolvere, quello dipende solo da samsung

  • bocao

    potrebbe favorire involontariamente il modding…hai detto bene prof,ma aggiungo che sia anche per contrastare qualcuno di cui teme eeee 😀

    • ste

      Htc lol

    • bahsp

      htc secondo me è incomprabile. Cosa me ne faccio di 16gb non espandibili? E per il 32 ci vogliono 100 euro in più… ma per piacere!

    • nik

      sono d'accordo x la memoria
      ma gli htc non è che li regalino costano più degli altri

  • matho

    ciao ragazzi scusate l intrusione,sono un felice possessore di un s2 naturalmente rom blumak …vi pongo una domanda..sono a new york,e s4 costa 500 dollari,l equivalente di 442 euro….mi fa una gola pazzesca,il problema e funziona in italia? se e sim lock si puo sbloccare ?il brand non e un problema,gli flescio un firmwer ita e sono a posto…ho ancora 5 giorni poi torno in italia…grazie…..scusate l ortografia..