twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 092013
 

 

Tra le caratteristiche salienti del display del Galaxy S4 non troviamo soltanto la tecnologia usata (Super Amoled), la diagonale (5 pollici) e la risoluzione (1920 x 1080 Full HD), ma anche la sensibilità.

Avevamo già accennato della presenza del sensore Synaptics ClearPad 3250 in grado di permetterne l’utilizzo del dispositivo anche con i guanti (vedi Il Galaxy S4 ha il Gorilla Glass 3 e può essere utilizzato anche con i guanti).

galaxy-s4-guanti

Un test effettuato dalla redazione di phonearena.com mostra chiaramente come lo schermo del nuovo Samsung sia davvero sensibile.

Nel video seguente vengono utilizzati una penna, un telefono, una vite, una forchetta e addirittura una bottiglietta di yogurt, oltre a dei guanti invernali molto spessi.

 

Come vedete la sensibilità non sembra risentirne affatto.

  • ilija

    Questo si che ci voleva. Inverno no problem

  • phonejin

    Bellissimo ci voleva da tempo un display cosi…peccato che il full hd levera molte risorse…

  • silente

    Nulla di nuovo,il lumia 920 fa esattamente le stessa cosa.

    • timo

      Nulla di nuovo solo perchè 1 solo cellulare fa la stessa cosa?
      Ma quante sono però le cose che il nokia non fa?

    • silente

      Nulla di nuovo perchè si tratta di una tecnologia (Super Sensitive Touch) implementata su un altro smartphone quasi un anno fa,che poi sia il lumia o meno poco importa,non era questo il punto..(non è che volessi pubblicizzare il lumia ^^)

    • Stair

      Con calma non ci scaldiamo (lo faremo con i guanti quest'inverno alla faccia di chi compra un gelido Htc one in alluminio..) non è importante che sia una novità assoluta, ma che questa innovazione sia giunta anche sui Samsung..

  • alex

    Ma infatti l'articolo parla del GSIII e non da la notizia come fosse una novità "assoluta".

    • stoner75

      Di quale articolo stai parlando del GSIII ?

    • alex

      IV scusate..

  • Massimo

    A me 'sta cosa suona assai strana.

    I Display Capacitivi basano il loro funzionamento sulla Variazione della Capacità Elettrica generata da un corpo CONDUTTORE quando questo viene a contatto con la stessa superficie Capacitiva, appunto.

    La Plastica soprattutto od un Comune Guanto (oggetti usati nel Video) hanno CONDUCIBILITA' ELETTRICA pari a ZERO. Non è che Samsung ci vuole vendere un Display Resistivo?? O che il Video è addirittura un Tarocco?? B)

    • lozio

      eh si certo samsung viene a truffare giusto te… Ma lol smettila di trollare e guardati un po' in giro, come è stato scritto sopra nei commenti il lumia lo faceva già da qualche mese, avranno semplicemente modificato la tenclologia… Inoltre ricordo che c'era un altra tecnologia su alcuni cell neonode che funzionava tramite sensori ottici posti a filo sul display ma non ricordo adesso il nome.

    • RandomHero

      ecco datti una letta sui neonode direttamente da wikipedia
      http://en.wikipedia.org/wiki/Neonode

    • Massimo

      Sai… A volte basta così poco per apparire EDUCATI e CORTESI nelle affermazioni.
      Se dall'Alto della tua intelligenza e saccenza ti fossi limitato ad affermare che il Tipo di Tecnologia usata per questi Display magari poteva essere diversa da quella usata in un Display Capacitivo…. Ma sai che migliore figura avresti fatto?! 😉

      Resta comunque affermato che, Dear Friend, il Video NON è certo un rilascio Samsung Orignial. Ed a questo era CHIARAMENTE legata la parola "Tarocco".
      Vedi che poi così tanto intelligente non sei? 😉

    • lozio

      se invece di scrivere come Dante Alighieri, leggessi un po' più di tecnologia, eviteresti di scrivere che samsung ci vorrebbe propinare schermi resistivi, visti che di capacitivi utilizzabili con gli oggetti più vari esistono (come detto chi ha citato il nokia lumia). Se poi vuoi fare il professore nascondendoti come già scritto dietro a parolone, continua pure, di professori a scuola ne ho anche troppi.

    • Massimo

      Odio replicare, soprattutto a livello polemico, ma stavolta ne vale davvero la pena.

      Che fosse detta in maniera totalmente ironica quanto improponibile ovviamente la frase relativa a Samsung… era fuori discussione. Non per te ovviamente. Anche stavolta l’intelligenza t’ha dato buca. Sorry.

      Se veramente avessi il concetto Vero della Parola “Tecnologia” saresti anche in grado di poterne parlare. La Tecnologia di cui fa riferimento RandomHero è subordinata a CAMPI DI LUCE e su di essa si basa quindi per funzionare. Questo tipo di Tecnologia, Dear Tecnologic Man, non ha nulla a che vedere con quella Capacitiva. E fin qui bastava leggere, così come umilmente ho fatto io.

      …e a quanto pare non sono io a nascondermi, quanto tu a mostrare la tua NON capacità di elaborazione.

      Mutuando infine la tua stessa frase, ma stavolta all’incontrario, ti dico: ma se invece di leggere riviste tecnologiche (che sono utilissime e ci mancherebbe, ma a te poco UTILI a quanto sembra), leggessi qualche libro in più… Mica sarebbe tempo sprecato sai? E non faresti un favore solo a te, ma anche e forse soprattutto ai tuoi Prof. Non credi?

      E' proprio vero che a volte è inutile confrontarsi con gli Arroganti (e sono buono). Ti devi abbassare al loro livello e ti battono per esperienza.

      Scusate l'OT.

  • muttley

    ma io direi nulla di nuovo visto che lo si può fare anche con s2,certo magari non avrà la stessa sensibilità però funziona

    • angisbregolius

      Con s2 non funziona per niente…

    • muttley

      come no quest'inverno lo usavo con i guanti anti taglio sul lavoro e funzionava, sono in cotone abbastanza spesso però magari contengono anche qualche cosa che abbia conducibilità elettrica, a sto punto provo con un panno di quelli che si usano per pulire le lenti degli occhiali e funziona lo appena fatto

    • muttley

      però in effetti se lo piego e lo metto doppio non funziona:(

  • Donato

    Concordo con Massimo. Un libro in più serve proprio a "capire" meglio la tecnologia e a fare meno gli sbruffoni con quelle 4 informazioni più o meno arraffate su siti spesso indegni.

  • darkn3ss1

    certo che è davvero una novità sui samsung e lo aspettavo da tempo, spero sia così preciso da poterci anche disegnare stile note 2… l'unica mia preoccupazione è il fatto che in tasca già l'S2 è fin troppo sensibile e spesso tra la fodera dei jeans e la gamba partono chiamate, applicazioni (non so come fa a levare il blocca tasti, ma me ne accorgo sentendolo vibrare)..
    a questo S4 se ti dimentichi di bloccarlo addio.. non immagino neanche

  • All

    Magari non è la stessa tecnologia…ma già sul i9000 con kernel modificati sui quali la sensibilità dello schermo era stata modificata ero possibile ottenere il (quasi) medesimo risultato. Provato personalmente con guanti da snowboard in montagna e funzionava alla grande.

  • Stair

    Ecco a cosa serve iPhone 5.. a muovere il touchscreen del galaxy S4!

  • Massimo

    Qualcuno ci ha preso in giro… L'ho provato proprio oggi il GS4 e, se non con le SOLE Dita, a null'altro il Touch reagisce. CVD.
    Non so. Magari quello del Video era un Pezzo Prototipo/Moddato. B)B)B)

  • Sergio

    Ragazzi solo ora leggo le vostre lodi (o lotte che dir si voglia), esaltanti al massimo le caratteristiche del touch ipersensibile del nuovo s4. Ne resto stupito assai, visto che per me è un vero guaio!!!!!!!!!!!! ditemi, non vi capita mai di predere il telefono da una tasca mentre sta suonando e, lo stesso sfregamento sulla mano o sul tessuto del pantalone, vi porti direttamamente a rispondere alla chiamata, senza neppure aver la possibilità di decidere se rispondere oppure di no? Premetto di non essere un "genio" ma neppure un "tonto".
    Il settaggio delle funzioni del telefono sono ovviamente corrette (risposta automatica annullata, sensibilità touch al minimo, risposta con ogni tasto esclusa).
    C'è qualcuno che mi sappia dire se questa ipersensibilità possa essere regolata magari dalla Samsung stessa? Ho un GT6802 android 2.3.6 e un tablet GT-P3100 android 4.1.2 che non hanno assolutamente problemi di questo genere.
    Ringrazio per l'ospitalità e chiunque abbia voglia di rispondermi