twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 102013
 

 

Dopo i primi aggiornamenti rilasciati da Samsung per il Galaxy S4 I9505, i ragazzi di gsmarena.com hanno provato a ripetere i test sulla batteria già effettuati qualche settimana fa.

Nella maggior parte dei casi i miglioramenti sono davvero evidenti (in rosso i risultati post-aggiornamento, in giallo quelli pre-aggiornamento).

 

Il primo test è quello del tempo di chiamata, effettuato con schermo spento e processore che lavora a basse frequenze.
Il Galaxy S4 questa volta riesce a raggiungere una durata di ben 18 ore e 3 minuti, sempre inferiore a quella di altri dispositivi ma con quasi 4 ore di differenza rispetto alla situazione precedente.

test-batteria-galaxy-s4-2

 

Minore ma non meno importante il distacco ottenuto nella prova di riproduzione video.
Circa 12 ore e 30 minuti, con un guadagno complessivo di più di 2 ore.

test-batteria-galaxy-s4-3

 

Sorprende in negativo invece il test della navigazione web.
Stranamente qui i risultati peggiorano passando da 8 ore e 42 minuti a 7 ore e 24 minuti.

test-batteria-galaxy-s4-4

 

Un risultato che probabilmente conferma la presenza di qualche problema non ancora risolto nel browser stock.

 

In ogni caso la prova finale effettuata con un utilizzo misto fa registrare ben 69 ore di autonomia, contro le 63 ottenute con il vecchio firmware.

test-batteria-galaxy-s4

 

Sicuramente l’ampia differenza ottenuta in molte prove è da attribuire principalmente all’ottimizzazione non perfetta del software iniziale presente sul Galaxy S4, ma questo non può togliere i meriti al nuovo aggiornamento rilasciato da Samsung in tempi anche piuttosto rapidi.

Come sempre la situazione finale è destinata a migliorare ulteriormente nei prossimi mesi.

 

  • Andrea

    Articolo molto interessante e, come sempre, scritto in modo leggibile anche ai non iniziati. I complimenti sono sentiti e non rituali.

    • Gabriele

      Io ho un problema..
      Il mio s4 da punto in bianco si carica fino al 17% poi rimane il simbolo di carica ma la percentuale non sale..

  • marco

    Ciao prof scusami il fuori articolo,in qualke tuo post avevo letto che la grafica del gs4 nelle impostazioni è di colore bianco invece nel mio sono nere. Possibile?

    • stoner75

      Io ho dato un'occhiata alla videorecensione di andrea galeazzi su telefonino.net e le impostazioni sono nere, quindi presumo che ci siano differenze di firmware in base alla nazione di commercializzazione e probabilmente in italia viene rilasciato cosi oppure quello con i menù in bianco era un firmware provvisorio!!

    • androidgalaxys

      Samsunng ha cambiato idea alla fine e per ora sono tutti neri. Forse in futuro faranno in modo di poter scegliere.

    • marco

      Ok grazie…poi volevo segnalare un mio bug, se disattivo il suono della composizione quindi tastiera, si sente lo stesso il rumore dei tasti che premo! Qualcuno conferma?

  • Kib

    Scusate se forse sono leggermente OT, ma approfitto della vostra bontà. Su gsmarena ho trovato il test batteria del Galaxy S2 Plus (di cui si magnifica l'autonomia) ma non quello del S2 classico (GT-I9100). Ci sono differenze significative nell'HW, nella capacità della batteria oppure nella release di Android, tali per cui quel test non si possa riferire anche al nostro amato GS2 classico?

  • blacksamsung

    Prof. Spero vivamente che tu possa rispondermi perchè ho bisogno di un urgente chiarimento… ho acquistato da poco il mio galaxy s4 e vengo da s3 che mi ha dato negli ultimi periodo esperienze molto negative infatti ho dovuto addirittura mandare in assistenza per problemi di ricarica lenta o nulla…. ora sicuramente quell s3 mi avra abituato troppo male ma come è possibile che sto s4 lo metto in carica allo 0% vado a bere un bicchier d'acqua torno ed è gia al 10% ha una ricarica ultra veloce in meno di un ora o un ora arriva al 78% ricarica in maniera bestiale… anche a voi e cosi? E poi volevo chiedere anche i vostri vanno in ebolizione se usati mentre caricano? E si scaldano leggermente nell utilizzo dei messaggi o della fotocamera e di internet? Se si puo essere un problema software riparabile da samsung come accadde con GS2 quando ottenne l'aggiornamento a ICS? spero che qualcuno possa rispondermi grazie

    • androidgalaxys

      Si è tutto normale quanto da te detto

  • daniele

    A me scaldava nei primi giorni, specialmente durante l esecuzione dei giochi, invece ora a distanza di 1 settimana non si surriscalda piu. Per quanto riguarda la batteria si riccarica in poco piu di un ora, meglio no? 😉

    • Alvio

      No, la batteria si rovina prima.

  • blacksamsung

    Grazie prof mi preoccupava un po x la ricarica veloce perché non vorrei avere altri problemi di ricarica in futuro come su s3… per daniele… hai detto che dopo una settimana non ti scalda più… ma in questa settimana lo hai fatto tutti giorni scaricare fino allo 0% e poi ricaricare da spento al 100%?

    • michele

      ciao a tutti, le batterie Li-Po non vanno assolutamente mai scaricate del tutto

  • pindin

    Anche ioavevo avevoil ilproblema problemacol mio gs3 di batteria e di ricarica. Ora ammetto che la ricarica è molto più veloce col s4, però penso che sia dovuto al fatto che il carica è da 2Ampere contro quello del S3 che è da 1A.

  • Fabio Russo

    ho l's4 da qualche giorno, con la batteria non arrivo a sera, anche disattivando tutto. Che voi sappiate è normale, fin quando la batteria non va a regime, o c'è un difetto?

    • Blueavenue

      Beh non credo sia proprio normale! Io ho fatto appina due cicli di ricarica, ieri l'ho usato dalle 09.00 smanettandoci un bel po per settare tutta la grafica come piace a me, più internet messaggi diverse chiamate! quando la sera son tornato da lavoro avevo ancora il62%!!

  • LunatiK

    Boh… io non so cosa cavolo ci fate o ci installate.
    Attenzione: da ricordare che ci sono app che ciucciano batteria: è logico che usando queste la batteria cala!
    Io ci ho messo 92 applicazioni e una decina di giochi. Ci faccio quasi 2 giorni con un utilizzo ‘medio’ (whatsapp, sms, qualche chiamata, pochi smanettamenti e qualche sessione veloce di gioco). Ultimo fw ovviamente.
    Per chi volesse provare, può utilizzare Juicedefender, tenendo a mente che miracoli non ne fa e soprattutto il telefono non bisogna strapazzarlo troppo, altrimenti è logico che non si arrivi a sera.

  • genna

    ciao a me da come scalda mi ha bruciato la sd da 32 gb e la fotocamera principale…ora è in assistenza…1 mese di vita….