twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 252013
 

 

Qualche giorno fa all’interno della versione internazionale del suo blog la Samsung ha elencato 10 funzioni del Galaxy S4 meno visibili.

Molte di queste le abbiamo già descritte in passato nel nostro blog ed è possibile trovarle anche in altri modelli Galaxy.

trucchi-galaxy-s4

 

1. Quick Setting Panel

Con la personalizzazione TouchWiz introdotta in Android 4.2.2, la Samsung ha apportato delle migliorie al menù a tendina dei Galaxy.
Ora oltre alla classica modalità a scorrimento dei toggle,  è presente il Quick Setting che permette di avere tutti i collegamenti rapidi raccolti all’interno di un unica schermata.

quick-setting-galaxy-s4

 

2. Controllo TV dal menù a tendina

Se utilizzate dell’applicazione WatchON inclusa nel Galaxy S4 per gestire il vostre televisore, potete aggiungere anche i pulsanti del telecomando direttamente nel menù a tendina.
Dalle impostazioni di WatchOn abilitare l’opzione Mostra il telecomando sul pannello notifiche.

telecomando-watch-on-galaxy-s4

 

3. Tastiera PopUp

Proprio come sui Galaxy Note 2, è possibile utilizzare la tastiera predefinita Samsung in modalità floating e spostarla liberamente nella posizione desiderata.
Per attivarla, premere a lungo sul pulsante impostazioni accanto alla barra spaziatrice e cliccare sull’icona evidenziata in rosso.

tastiera-floating-galaxy-s4

 

4. Modalità blocco 

Attivando questa modalità potremo applicare una serie di filtri alle notifiche, impedendo che chiamate in entrata, allarmi o messaggi possano disturbarci nelle ore di quiete.
L’opzione è raggiungibile dal menù impostazioni di android.

11 modalita di blocco galaxy s3

 

5. Timer Wi-Fi

Il Timer Wi-Fi è una funzione introdotta da Samsung che permette di accendere o spegnere il collegamento WiFi in maniera automatica, seguendo la fascia oraria da noi impostata.

Per approfondimenti: Programmare l’accensione del WiFi nel Jelly Bean di Samsung.

wifi-timer-jelly-bean

 

6. Adapt Sound

Grazie alla funzione Adapt Sound è possibile adattare la qualità dell’audio di una conversazione telefonica o dell’ascolto di musica tramite le cuffie in base alle proprie preferenze.

Per approfondimenti: Come migliorare l’audio in chiamata dei Galaxy

audio-chiamata-galaxy

 

7. Ottimizzare l’audio delle chiamate

Durante una conversazione telefonica sono diverse le opzioni che è possibile attivare per cercare di migliorare l’audio.
Tra queste abbiamo:

Personalize Call Sound, la personalizzazione del suono (vedi punto 6)
Noise Reduction, la riduzione dei rumori di sottofondo (per approfondimenti Come attivare-disattivare la funzione riduzione dei disturbi per migliorare l’audio in chiamata)
Extra Volume, per aumentare sensibilmente il livello del volume

migliorare-audio-chiamata-galaxy

 

8. Funzioni speciali del lettore video

Nelle ultime versioni del lettore video della Samsung sono state introdotte le gesture.
Sono presenti quella per effettuare lo zoom di un particolare tramite pinch to zoom, regolare la luminosità e il volume.

Per approfondimenti Alcune piccole interessanti funzionalità del Lettore Video della Samsung.

lettore-video-samsung-3

 

9. Accesso diretto alla fotocamera dalla lockscreen

Dalla schermata di blocco è possibile accedere direttamente ad alcuni programmi, come ad esempio la fotocamera.
Con le versioni software basate su Android 4.2.2 è previsto l’inserimento dei widget (impostazioni di sistema > tab Dispositivo > Schermata di blocco), ma con le release precedenti della Samsung si può ottenere lo stesso risultato grazie ai collegamenti rapidi (Impostare i collegamenti rapidi nella lockscreen dei Galaxy con Jelly Bean).

schemata-blocco-widget-galaxy-s4

 

10. Personalizzare i messaggi della lockscreen

L’ultima funzione “nascosta” riguarda la personalizzazione dei testi della schermata di blocco, possibile da impostazioni di sistema > tab Dispositivo > Schermata di blocco > Widget schermata di blocco > Modifica messaggio personale.
Da qui potrete cambiare testo, tipo di font e il colore.

personalizza-lockscreen-galaxy

 

Presto ne riporteremo anche altri.