twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 112013
 

 

Hanno fatto subito il giro della rete le foto pubblicate all’interno di un forum cinese sul presunto Samsung I9502, la variante Dual Sim del futuro Galaxy S4 per il mercato asiatico.

Anche se non si tratta di render digitali ma di fotografie reali, è davvero difficile pensare che possa trattarsi della versione finale.
Molto più probabile l’ipotesi di un prototipo.

foto-prototipo-galaxy-s4

Le scocche infatti sono troppo simili a quelle del Note 2, pulsante home compreso.

Da notare però il motivo disegnato sulle plastiche, con un effetto stile carbonio proprio come quello visto nella locandina ufficiale.

materiali-galaxy-s4-carbonio

Non è da escludere che la Samsung lo stia già utilizzando sui prototipi con lo scopo di testare i nuovi materiali.

 

Dalle foto emergono anche altri elementi sulla nuova interfaccia TouchWiz.
La status bar nella home e nella lock screen appare completamente trasparente, proprio come avviene in alcune mod disponibili per il Galaxy.

touchwiz-galaxy-s4

Come già trapelato in precedenza, è confermato lo sfondo bianco nel menù delle impostazioni, la versione Android 4.2.1, il processore Quad Core da 1,8 GHz, i 2 GB di Ram e la risoluzione 1080 x 1920.

caratteristiche-galaxy-s4-presunte

Un nuovo particolare è quello della GPU, una PowerVR SGX 544MP.
Ma trattandosi di una variante è un dato da prendere con cautela.

Troverete foto originali presso il forum di 52samsung.com.

  • Stefano

    speriamo che non sia enorme…………………………….

    • fabio

      C'è mai stato qualcuno che è passato da s2 a s3 (o da Galaxy S a S2 o da Iphone a Galaxy) e si è lamentato delle dimensioni dicendo che si trovava meglio prima?

    • clod

      no…. io sono passato dal galaxy gio (3,2 pollici), al Gs1 (4") al Gs2 (4,3") al Gs3 (4.8") al Note 2 (5.6") e non mi sono mai lamentato. Anzi, casomai l'esatto contrario, ho sempre voluto uno smartphone con uno schermo grande proprio per vedere meglio i filmati e le foto. Quindi con il Note 2 sono a posto… 🙂

    • Andrea

      Ciao Fabio, personalmente, e modestamente, io ! Infatti non ho comprato (certo, non solo per questo…) l'S3 e se l'S4, non segna una crasi netta, non lo prenderò valutando magari l'HTC One. Questo perché annetto, ovviamente è molto personale, una grande importanza all'ingombro. Anzi ti dirò, a livello di estetica e maneggiabilità/portabilità preferivo addirittura l'S1 🙂

    • Fabio

      Hai detto che non hai comprato l'S3. Quindi non ti lamenti di un prodotto che hai ma dici che hai evitato l'acquisto. E' diverso rispetto a quello che ho detto io.

    • Riccardo

      Io… Avrei preferito un 4.5" con le stesse dimensioni di S2 e meno cornice…
      Alla fine da S2 ad S3 non ho notato grandi differenze e non c'è stato alcun "effetto WOW" se non il primo giorno di utilizzo. L'S3 è un po' troppo grande forse. Meglio un 4.5"

  • Detesto la forma dell's3-note2, spero che il nuovo galaxy se ne discosti… In termini di design, prediligo quello dell's2, il più riuscito smartphone samsung fin ora

    • androidgalaxys

      Se riuscissero a fare un note 3 e galaxy s4 diversi sarebbe già una gran cosa, ma ne dubito

    • clod

      Ma perchè, cos'ha di così terribile lìestetica dell'S3 e del Note 2?

    • androidgalaxys

      Troppo simili e per chi li acquista entrambi non è proprio il massimo

    • clod

      si, su questo ti do ragione, io prima di acquistare il note 2 avevo l's3, e tale cambio l'ho fatto perchè avevo bisogno di un telefono con lo schermo più grande possibile e devo dire che esteticamente sono identici. apparte il flash sposta a sx e l'altoparlante messo in basso anziche vicino alla telecamera. Però dai, anche se sono uguali, non significa che non siano dei bellisimi device!

    • clod

      vogliamo parlare del Note 8.0? che non ha nemmeno il Flash???? roba da matti. e questo perchè? Perchè molto probabilmente faranno uscire il galaxy note 8.0 plus o advanced attrezzato di flash con il processore leggermente più potente o qualcos'altro. Un gesto puramente commerciale. Infido. come il galaxy s2 plus che è uguale al s2 e con l'sd interna meno capiente.

    • clod

      voglio dire, vi ricordate la gobbetta che aveva l's1 e l's2 in fondo, li della batteria? non era esteticamente brutta da vedere? Con l's3 quel problema lo hanno risolto ed hanno dato una forma più elegante che l's2 on aveva. Mi spiegate qual'è il problema? Ad ogni modo sottolineo che ho adorato sia la forma dell's2 che dell's3 così come quella del Note 2 (che possiedo ora), ma a mio avviso quelli della samsung se vogliono fare veramente qualcosa di innovativo devono creare un telefono che on assomigli ne all's2 ne all's3… e soprattutto deve avere minimo 2 gb di ram, su questo non si può transigere…

    • IamiUpa

      S2 rimane più sottile e più squadrato di S3, e la sua composizione conferisce al telefono un grip molto più ergonomico e stabile, per non parlare poi delle dimensioni e della praticità dell'uso one-hand… S2 compensava benissimo tutti i suoi difetti, inclusa la "gobbetta" che era solamente antiestetica.

    • Massimo

      " il più riuscito smartphone samsung fin ora"…

      Solo questione di Gusti personali. Come, ovviamente, giusto è che sia. 😉

    • Massimo

      …E per ciò che corrisponde ai miei gusti, ad esempio, nulla di più bello, armonioso ed ergonomico del del primo nato: il Galaxy S1. 😀

      Oltre al fatto che poi, almeno quello, sta in una tasca di Jeans senza ingombrare. 😉 Se poi dobbiamo parlare di Hardware… Beh, questa è tutt'altra storia.

  • fabio

    Alla voce CPU si nota UNIVERSAL5410. Ma il 5410 non è la CPU OCTA Core di Samsung?

    • Andrea

      Diciamo che è tra i più orridi apparecchi mai visti da occhio umano…sembra un citofono disegnato dal dottor Spock malato di congiuntivite vulcaniana…
      Spero davvero che in Samsung riescano a dare un segno di discontinuità estetica e di ingombro con l'S3 e il Note, perché, al di la di quello delle foto, che evidentemente non sarà mai la versione definitiva, il timore è che quello che venga fuori sia un S3 con gli steroidi concentrati sul monitor. Un conto è lavorare sulla cornice cercando di non toccare le dimensioni complessive, un altro produrre un abominio…

  • darkn3ss1

    non mi piace.. troppo simile all'S3 e difatti non mi piace neanche l'S3 (parlo di estetica ovviamente).. molto meglio il mio S2
    Vedremo che motore ha..

  • Francesco

    Non li sopporto piu tutti questi prototipi osceni!! Lo vedremo giorno 14 🙂

    • alexj

      prototipo osceno….si infatti è identico all'S4 poi uscito! 🙂

  • nippojin

    A me delude molto la RAM..
    Per me doveva andare così:
    S1;612
    S2;1gb (OK)
    S3;2gb (fatto1mese fa LTE)
    S4;3/4gb

  • stoner75

    Beh io ho già fatto la grande cavolata se devo essere sincero quando ho preso l's3 avendo l'2 che tra l'altro mi sono tenuto come secondo telefono in quanto ora dopo vari aggiornamenti e mod. il mio s2 è praticamente identico all's3 non cambia nulla tranne che per la forma!!!!stessa ram, stessa fotocamera, stessa memoria, stesso firmware!!!!
    Quindi penso che l's4 dovrà avere molto di più dell attuale s3 sia in hardware che software studiato specificatamente per tale hardware altrimenti dopo qualche mese chi possiede un galaxy s3 potrà con le future mod e custom firmware avere le stesse cose come è successo tra il 2 e il 3!!!
    Vedremo!!

  • fluedo

    Bhè spero proprio non sia così,altrimenti Samsung ha decretato la sua fine….tirare fuori un clone pompato del GS3 sa proprio di presa per i fondelli,dico almeno discostarsi un minimo proprio non ce la fanno?a sto punto sony e htc tutta la vita.

    • Massimo

      In generale ciò che doveva essere dato in fatto di forme… Beh, ormai è stato dato.
      Apple dimostra addirittura molta meno fantasia rispetto al Resto del mondo eppure… Vende a manetta (??).

      Del resto… per discostarsi da una Classica forma… Lo vorresti Triangolare? B)

    • fluedo

      Guarda che non è che esiste solo la forma a saponetta di santa mamma Samsung eh,ma per chi ha un GS3 spendere altri 700 euro per comprarne un clone "pompato" non ha alcun senso,piuttosto mi butto su altro…non me ne frega nulla se vende un miliardo di device,a me continua a sembrare una presa per i fondelli,non è che se ci lamentiamo di Apple e poi Samsung fa la stessa cosa il tutto diventa figo e innovativo.

  • Albe90

    dai simboli in alto, ammesso il caso sia davvero l'SIV, dovrebbe essere anche dual-sim!

  • riccardo

    Oddio, ora che vedo quest'articolo e confronto il prototipo con il mio s4, penso che quello dell'articolo non sia un prototipo!

  • alexj

    Infatti….all'anima del prototipo!