twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 182013
 

 

Anche quest’anno la redazione di PC Mag, nota storica rivista americana dedicata all’informatica, ha stilato le classifiche dei migliori prodotti tecnologici arrivati sul mercato.

Per il 2013 a vincere il premio nella categoria smartphone è stato il Samsung Galaxy S4.

miglior-smartphone

Tra i punti a favore evidenziati nella loro recensione ci sono le numerose funzionalità software, le prestazioni, le dimensioni relativamente contenute considerando l’ampio display e la qualità nelle chiamate telefoniche.

aggiornamento-galaxy-s4-italiani

Gli aspetti negativi riguardano invece la limitata memoria per lo storage a disposizione (solo 16GB) e le non eccelse performance della fotocamera in ambienti con scarsa illuminazione.

 

Voi siete d’accordo con il verdetto emesso?

  • Altre testate hanno votato l'LG G2 😀

    • Stefano

      E' un copia e incolla della touchwiz…
      io avrei scelto il Note 3

  • Michele

    L' ho comprato una settimana fa fra molti dubbi, preferendolo anche al Nexus 5. Non potrei essere più felice della scelta fatta. Aggiornato alla 4.3, nessun lag, batteria di durata ottima ed usabilissimo (vengo da un Note 2). Per me è il miglior smartphone.

    • czzczz

      Bel telefono, meglio di iphone ma nn eccezionale. In effetti la fotocamera è migliorabile

  • andrea

    A mio avviso i problemi non sono nella fotocamera: è vero, non è il massimo con luce scarsa ma con luce decente fa delle foto eccellenti in modalità automatica (cioè l'unica modalità con la quale mi pare giusto usare la fotocamera di un telefono, se voglio 100 settaggi manuali uso una macchina vera e propria) bensì nella ricezione che trovo davvero scadente (e spesso "fuori rete) pur con un operatore con copertura eccellente come VF.

    • Giovanni

      Forse è il tuo che non prende.. da me ci sono sempre 4 o 5 tacche e la linea non cade neanche in galleria.. ho anche una scheda Vodafone e prende poco meno ma non si stacca mai..

  • Edy

    Concordo con la rivista americana perché a mio parere, anche se inizialmente ho avuto dei problemi con l'aggiornamento ad Android 4.3 e soprattutto con Knox per quell'assillante notifica, ora che lo conosco meglio devo dire che a parità di altri Smart Phone è molto fluido e stabile. Non è il massimo per le foto notturne, ma fa delle ottime riprese video. Inoltre le applicazioni che uso sia per lavoro che per passatempo, grazie agli aggiornamenti fatti, sono molto stabili e performanti.
    Comunque un grazie anche ad Androidgalaxys per gli articoli e assistenze che offre.
    Saluti

  • Nel gaming va meglio note 3 o s4? È una domanda stupida, lo so:|

    • Loru

      Note 3. È più potente!

  • marcelloilprincipe

    Lo è di sicuro anche se non l'avesse scritto PC Mag…sono sicurissimo che pochi possessori lo utilizzano al top delle molteplici funzioni di cui è dotato, leggo di miriadi di persone (per esempio) che ignorano NFC, Sbeam, etc etc….Chi lo possiede o non ha provato ad utilizzarlo al massimo o è un'incontentabile chi non lo possiede è geloso e invidioso ( ecco i commenti inconsistenti)…E' uno smartphone, un computer tascabile, tra un fo fa i controlli medici tramite un soffio, fa l'ECG, fa foto stupende, certo tutto è migiorabile, anche Nikon è sempre in Work In progress, anche la Ferrari però ?…..
    Auguroni a tutti, vedrete cosa diventerà con il nuovo imminente aggiornamento a KitKat 🙂

  • Paty

    parlo da ex possessore di note 2 (avuti in contemporanea note 2 ed s4) e sono daccordissimo con pc mag , l'unico che può superare l's4 è il note 3 a patto di abituarsi alle dimensioni.
    memoria espandibile e batteria removibile sono indispensabili imho,
    htc one ha una pessima autonomia e display più piccolo,lg g2 ha in più solo lo snapdragon 800 anziche il 600,ma non so fino a che punto nell'uso ci si accorge di questo,mentre per la batteria da 3000…beh c'è l'ha anche l's4 , la si trova a circa 15 euro e vi assicuro che non è da meno del g2 o del note 2-3 (ma già la 2600mah se la cava discretamente).
    il nexus 5 per me non si può nemmeno paragonare.
    solo chi ha una smart tv samsung dalla serie 7 in poi ed un all share cast dongle può capire ciò che si può avere realmente dai galaxy o dai note a differenza di tutti gli altri.
    ritornando in tema,è anche bello esteticamente (ne troppo squadrato ne troppo tondo),sottile,leggero,display favoloso.
    L'unica cosa che odio del s4,è che c'è l'hanno in molti,ed un motivo ci sarà

  • Loru

    Secondo me a livello di prestazioni e fluidità è battuto (anche alla 4.3) sia da Lg G2 che da HTC One e Nexus 5.
    Per quanto riguarda il display secondo me è il migliore davvero e al massimo se la gioca col G2 (che è un IPS molto vicino agli AMOLED).
    Insomma, forse io avrei premiato LG G2

  • Zafyr87

    Io da possessore di S4 e mio fratello HTC One , dico il One… schermo stiamo agli stessi livelli ( chi ha scritto più piccolo 0.3 pollici state scherzando vero ?) densità di pixel e colori siamo quasi agli stessi livelli.

    Qualità dei materiali non c'è storia, il mio scorticato senza neanche esser caduto, fotocamera notturna vince nettamente il One, audio beastaudio serve un paragone sia in cuffia che altoparlante (son simili , ma il vantaggio di aver casse anteriori fa la differenza)…Fluidità della sense non c'è storia neanche li da ex possessore di S2 quasi rimpiango l's2.

    Ce l'hanno in molti perchè la samsung è aggressiva nel mercato e nelle promozioni e cercano ti rifirartelo OVUNQUE non per niente la stessa samsung ha ammesso che sia sotto le attese rispetto all's3 e forse si prevede a breve lancio dell's5.. Ormai sta diventando come la Apple non è che sia migliore semplicemente anche i negozianti vanno sul sicuro in un terminale che sicuramente venderanno mentre il One dovevi sempre ordinarlo nel periodo di luglio / agosto nessuno lo aveva disponibile.

    La 4.3 è arrivata da quanti giorni in italia? Azienda seria? A breve esce già il 4.4 probabilmente noi manco lo avremo perchè intanto uscirà l's5 che per venderlo monterà sicuramente la 4.4 come da politica Samsung ben collaudata.

    Se non altro son rimasto stupito dalle funzioni software in più della fotocamera aggiunte con la 4.3 gli apple dun avrebbero gridato al miracolo per certe funzioni.

    Di sicuro la prossima volta ci vado con i piedi di piombo a comprar un samsung però.

    • moes

      Ci avete frantumato i cosiddetti. Ora sta a vedere che il galaxy s4 va peggio di uno starttak.
      Dai vostri commenti si vede che non avete neanche visto un millesimo delle funzioni supportate.

    • Zafyr87

      Illuminami rispetto alla 4.2 di un galaxy s2 cosa avrei dovuto notare di stravolgente?

    • moes

      4.2 galaxy s2? se non conosci neanche la differenza tra rom TouchWiz e Aosp è inutile continuare a parlare

    • mi scuso con tutti se urlo nel messaggio, ma come si fa a non incazzarsi con queste persone che si credono di sapere chissà cosa e sottovalutano il lavoro degli altri?
      Detto questo: Secondo te 0.3 pollici è roba da niente? Ma serio, l'hai mai visto un one? E poi SAMSUNG STA DIVENTANDO COME APPLE? MA CHE DICI? ti informi almeno? Si, ok, la 4.3 è arrivata un po' in ritardo, MA TUTTE LE MIRIADI DI PERSONALIZZAZIONI SOFTWARE IN PIÙ RISPETTO QUELLE DELLA ROM AOSP (E CHE FANNO SCEGLIERE A TUTTI UN SAMSUNG), SECONDO TE SI OTTIMIZZANO DA SOLE IN UNO SCHIOCCO DI DITA O C'È LA MANO DI QUALCUNO CHE SI SVENA PER CAPIRE IL PROBLEMA DEL FIRMWARE E RISOLVERLO?

    • Zafyr87

      Ho visto il One si può dire che quasi ne possiedo uno visto che ci smanetto su quello di mio fratello, 0.7 millimetri per me non sono un cazzo poi non so per te infatti sono un sostenitore fra quelli che in una tasca di sicuro non son quelli a dar problemi di ingombro. La 4.3 un "pò in ritardo" sai da quanto è stata rilasciata ?In italia è uscita da meno di un mese mentre gli altri tra un paio di mesi avranno la 4.4, se vediamo la fine dell's3 e la prossima uscita di un s5 sai che noi ci potremo attaccare glorosiamente a un palo prima di poterla vedere in tempi brevi?Per non parlare delle successive che non verranno mai rilasciate. Al geniaccio di prima perchè il 4.2 cosa monta stiamo parlando di samsung è OVVIO parlare di TouchWiz.
      MAGARI Fosse Apple in quanto a gestione del software da quel punto di vista ci possiamo stare solo zitti se la samsung avesse la stessa politica non avrebbe eguali. Cosa che invece non farà mai perchè altrimenti non potrebbe sfornare un terminale ogni mese.
      Diamo a cesare quel che di cesare ma dire che Samsung non gioca di proposito su ste cose è ridicolo.
      Poi tu sai di cosa stai parlando l'architettura dei processori non è cambiata , aumentare i core la ram e cazzi vari NON CAMBIA il lavoro dei programmatori MINIMAMENTE e se dite il contrario non avete mai programmato in vita vostra -_-, le limature son fotocamera e sensori vari ,funzioni da scrivere in più nel codice ad hoc ,potrebbe tranquillamente esser portato sugli altri galaxy con le ovvie conseguenze di calo di performance,e lo si fa in tempi molto rapidi considerato i team di sviluppatori che una casa come Samsung possiede oppure pensate che in Apple siano masochisti estremi nel rilasciare ios ogni volta per tutti i terminali.

      Qualità dei materiali..ora solite stronzate il policarbonato blabla se cade è normale che la cornice si scortichi DA SOLA e per mettermela in culo me la saldi al monitor ?Così mi costa 180 euro sostituirla.

      Poi non vi lamentate se iniziano a dire che ormai girano i Samsung fun da sti commenti ( e lo dico io che possiedo s2 / s4 / notebook 7 chrono / Tab 3 ) se c'è da criticare so oggettivo.

    • Zafyr87 ti ricordo che se samsung avesse avuto la stessa politica di apple riguardo gli aggiornamenti, le novità non ci sarebbero proprio state. Sai come si dice,no? L'iphone fa bene solo 4 cose (è un numero rappresentativo, non fare il pignolo)! A questo punto se il galaxy ne fa 30000 in modo abbastanza soddisfacente non posso dire MAGARI, semmai MENO MALE che non ha la stessa "politica" di apple riguardo alla gestione software
      no, hai ragione, aggiungere 1 gb di ram e ghz non cambia il lavoro dei programmatori, ma scusami le hai contate le feature che ha l's4 rispetto a quelle che monta il one? Da quello che scrivi pare proprio di no, e per rendere stabili quelle chicche che sono talmente tante che ti vanno ad occupare 8gb secondo te quanto tempo ci vuole in più rispetto al one? E quasi tutti quelli che seguono questo sito approveranno quello che dico: È MEGLIO UNA 4.3 COMPLETA CHE UNA 4.4 SPOGLIA!

  • angelo

    salve tutti, io ho avuto sia il samsung note2 sia il samsung s4,
    Il samsung galaxy s4 I9505 LTE è il top , ma purtroppo ho constatato che ha problemi di ricezione, per il resto non teme confronti specie dopo l'aggiornamento ufficiale 4.3.
    Con il note 2 moddato con rom HAWKISH_EXSTREME l'ho trasformato in Note 3 anche con air comand, mi diverte di più ma se devo essere sincero appena posso prendo il note 3 che secondo me in questo momento è il massimo.

  • Alfio

    Paragonare il Samsung S4 a un iCoso e da incivili, non dico altro.

    • Ale

      e cattivi 😀

  • WILLIAM

    GALAXY S4 THE BEST PHONE 2013 !!!! ;);)