twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 252013
 

 

Come abbiamo già avuto modo di raccontare in precedenti articoli, la Samsung con il Galaxy S4 introdurrà una nuova versione della TouchWiz.

touchwiz-6

Il nome esatto per ora non è noto ed è inoltre probabile che nella versione finale l’utente possa trovare ulteriori cambiamenti o funzionalità rispetto a quelle che si sono viste durante la presentazione ufficiale.

Nell’attesa di avere il Galaxy S4 tra le mani, per ora occorre accontentarsi di curiosare tra gli screenshot scattati dal blogger Eldar Murtazin.

 

Il launcher vero e proprio, compreso l’app drawer, non subisce cambiamenti importanti.
Le uniche novità sono rappresentate dai nuovi widget che sembrano più eleganti e curati rispetto al passato.

 

Con il Galaxy S4 la Samsung si è spinta ancora oltre con la personalizzazione di android, rinnovando completamente la struttura del menù delle impostazioni e optando per un colore diverso dal solito nero.

Una scelta che in apparenza permette di avere maggior ordine e di rendere più immediato l’accesso alle tantissime funzioni presenti.

La grafica del dialer e della rubrica dovrebbe invece rimanere immutata.
Da notare che nella nuova tastiera (di tipo swipe) i tasti numerici sono visualizzati in primo piano, proprio come nel Note 2.

Lo sfondo completamente bianco sarà utilizzato anche per il client di posta predefinito e altre applicazioni Samsung.

 

Da quanto si è potuto vedere fino ad ora, casa koreana non si è limitata soltanto ad aggiungere funzioni in più rispetto a quelle già introdotte con il Galaxy S3, ma si è preoccupata di curare anche alcuni dettagli della sua interfaccia.

 

Vedremo mai questi cambiamenti nei Galaxy della precedente serie?

Difficile per ora rispondere a questa domanda.
Non si può però escludere per il futuro l’arrivo di un Value Pack di questo tipo su Galaxy S3 e Note 2, proprio come accaduto di recente per il Galaxy S2 e Note.

  • Marco

    Avrei preferito qualche novità anche nel launcher, ma da quello che si è visto per ora non sembra male la personalizzazione apportata

  • Massimo

    Peccato per cambio colore dell' interfaccia delle impostazioni. Il Nero era è (e sempre sarà) quello che regala migliore resa e contrasto su un Display Amoled. Non capisco quindi la scelta.
    … MA nasceranno per certo al quanto prima delle Mods per ri- renderla Nera. O forse l'Opzione del cambio colore di sfondo sarà già compresa nelle opzioni dei FW Stock. Vedremo insomma.

  • lello

    beh ulteriore cazzata!!! hanno eliminato la videochiamata nativa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Davs

      mi sembra strano, dove l'hai visto?

  • lello

    davs,
    guarda le foto del dialer chiamate e vedi nell'ultima foto non vi è più la videochiamata nativa!!!

    • cortes

      c'e' pero la rec chiamata di default.

  • Gabriel rossi

    Che fi.ga.ta la calcolatrice! anche a voi piace? 😀