twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News Galaxy S3  Scritto da il 25 febbraio 2012 alle 17:13

Un Galaxy S3 in ceramica e display da 4.8″?

Feb 252012
 

 

Il sito bgr.com, che ultimamente ama sbilanciarsi con vari rumors, pubblica un' interessante indiscrezione su quello che sarà il Galaxy SIII.

 

Secondo una loro fonte interna, giudicata affidabile, pare che il prossimo top di gamma Samsung sarà un dispositivo privo di plastica, con la parte posteriore interamente in ceramica.

Altra indiscrezione riguarda il display. La fonte conferma che sarà un Super Amoled Plus HD, ma la novità è la dimensione che si avvicinerà ai 4,8 pollici.

 

Bgr anticipa inoltre che la vendita del dispositivo da parte della casa koreana avverrà contemporaneamente in ben 50 paesi, ma non vengono dati riferimenti in merito ad una probabile data di commercializzazione.

 

Non sappiamo se la notizia possa essere veramente presa in considerazione.

Al momento è l'unica fonte che fornisce questo tipo di particolari e bisogna mettere in conto che possa trattarsi di una strategia dello stesso sito per cercare un po' notorietà.

 

In fondo i rumors nessuno può smentirli e si tendono a dimenticarsene spesso .

  • Davs4

    Non sono un esperto, ma è possibile con la ceramica? :scratch: :scratch:

    • kpaolo

      tecnologicamente parlando, è possibile. Ovvio che la parola "ceramica" può trarre in inganno… Chissà quanti "lost in traslation" ci sono nella diffusione dei rumors 🙂

      (sono laureando in ing. dei materiali)

    • androidgalaxys

      :ok:

    • pol

      Tecnicamente è possibile: ci sono anche orologi bellissimi e molto sottili in ceramic.

    • Umberto

      Se vogliono seguire la strada di un materiale ceramico utilizzeranno sicuramente qualche ceramico avanzato come la YSZ (Zirconia rinforzata con Ittria) probabilmente attorno all'8% molare o la ZTA (Zirconia+Aallumina).

      Come resistenza non mi preoccupano, sono materiali durissimi e con tenacità a frattura piuttosto buone se confrontate con quelle della ceramica/vetro tradizionale.

      I miei dubbi restano su quanto costerebbe produrre e lavorare all'utensile il pezzo per le finiture e soprattutto sul peso, vi ricordo che sono materiali con densità che variano dai 4 ai 6 g/cm^3, quando ad esempio il vetro sta sui 2.2/2.5 g/cm3

    • androidgalaxys

      Grazie delle informazioni :ok:

  • Tony

    Tutto è possibile

    :mail:

  • luca.f

    Se fosse così grande il display allora niente pulsante fisico 😥 ma tutto vetro senza bordi :yahoo:

  • Ema

    Certo, 4,8" sono belli da godere, ma scomodi da portare in giro. Personalmente preferirei uno schermo un pò più piccolo (tipo 4,3") a 720p.

    E poi non andrebbe quasi a sovrapporre il Note?

  • peolo

    ma nn credo proprio sia in ceramica:

    1 pesa troppo come materiale.

    2 la lavorazione non è affatto facile, viene cotta circa 7 ore a 900 gradi, anzi in realtà va cotta 2 volte, la prima da grezza e la seconda x la colorazione.

    3 è troooppo fragile, non reggerebbe ad una caduta a 30 cm di altezza.

    dunque io non la prenderei proprio in considerazione come materiale per un telefono, al massimo un derivato della vetroresina ma non credo.

    • androidgalaxys

      tranquillo che una volta uscito le notizie torneremo ad aggiornarle tutte, così vedremo chi sarà affidabile e chi no

      BUAHAHAHAHHA :yahoo:

    • luigi

      Scusa peolo

      I RADO sono orologi in ceramica molto resistenti

      Si parla di ceramica particolare e non quella per realizzare le tazzine !

      Ricordo che si chiama anche piastrelle ceramiche anche il rivestimento dello scafo dello shuttle la quale doveva resistere a temperature elevatissime al rientro dell'atmosfera.

      Comunque se fosse vero si potrebbe parlare di un android quasi da tiratura limitata, come lo erano alcuni modelli della nokia anni orsono

  • jonny

    ragazzi sono un pò off topic.. ma qualcuno ha qualche notizia sul fatto che si possa aggiungere un sensore NFC al nostro caro Galaxy S2?? mi pareva di aver sentito qualche voce..

    • Pietro

      Ciao ,si parlava che l'avrebbero inplementato all'interno della sim .

  • cassius

    naturalmente sarà un mostro di potenza quello che mi preoccupa un po sono le dimensioni cmq per la ceramica state tranquilli e una ceramica particolare tipo quella dei freni a disco delle auto sportive 🙂

  • Keccopi

    Ma senza tasto centrale non sarebbe più un galaxy! :wacko: :negative:

    Comunque l'idea della ceramica e del display da 4.8 pollici mi attira molto :yahoo:

  • laura

    anche se lo schermo sarà 4,8 pollici pare che le dimensioni del telefono siano leggermente inferiori all'attuale galaxy s2 perciò se è vero che sarà così non ci sta da preoccuparsi.

    • lillo

      Pare?

      Ad oggi le dimensioni non sono affatto note

  • trudtilp

    La ceramica sarebbe un'ottimo materiale ma secondo me è poco adatta ad una produzione di massa come quella del Galaxy3. Sarebbe più fattibile l'alluminio. Più adatto sia alla dissipazione termica che hai costi di produzione.

    Credo che costerebbe meno l'uso del kevlar come già usato da Motorola.

    Poi, anche se la ceramica "speciale" è resistente…. lo è con gli spessori adatti e non credo che li si possa ottenere in un telefono ultra slim.

    Spero che usino proprio l'alluminio o se voglio esagerare, il titanio che tanto gli costerebbe come la ceramica ma meno nella lavorazione. Sia come costi che tempi.

    Anche per Apple non ha ripagato l'uso di tutto quel materiale pregiato che ad ogni caduta era i frantumi. 🙂

    • trico

      io spero tanto nella bella plastica di sempre che male non mi ha mai fatto neanche cadendo e ricadendo e spero sempre nel gorillaz glass

  • davide2020

    Complimenti sinceri agli autori del blog, anche su questi argomenti riescono a distinguersi evitando di cavalcare l'onda come fanno tanti altri blog approfittando dell'ingenuità dei lettori :ok:

  • lelek

    Tutto bello, io lo acquistero' sicuramente, indipendentemente da come sarà! Sono malato :yes: !!!!! Pero' non si parla mai di batteria, spero che si riesca ad arrivare a sera senza 😥