twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News Galaxy S3  Scritto da il 27 aprile 2012 alle 14:23

Ultimi rumors Galaxy S3, depistaggio o…?

Apr 272012
 

 

Manca oramai poco meno di una settimana al tanto atteso debutto del Samsung Galaxy S3.

E con l'avvicinarsi dell'evento, come prevedibile, aumentano anche le indiscrezioni che cercano di rendere sempre meno misterioso il prossimo device della casa koreana.

 

Nell'ultimo periodo sono trapelate una serie di fotografie di presunti prototipi del Galaxy S3 o sue varianti, più o meno credibili.

Si va da telefoni con un design squadrato, in stile Galaxy S2, a telefoni con linee molto più tondeggianti, in stile Galaxy Nexus, o telefoni completamente camuffati.
Per ogni modello, inoltre, varia anche la tipologia dei tasti.
In alcuni solo quello fisico, in altri solo quelli virtuali o addirittura entrambi (contrariamente a quanto molti sostengono, le specifiche di Android 4.0 prevedono infatti entrambi i sistemi).

 

 

Grazie alle anticipazioni di Eldar Murtazin, sappiamo che il modello definitivo è entrato nelle catene di produzione già a metà marzo, mentre alcune prototipi visti sopra (in particolare quelle con il design su base Galaxy S2) risalgono addirittura al mese di dicembre 2011.

Ma quello che sembra strano, è l'uscita quasi in contemporanea e solo nel periodo finale di foto o altre informazioni sensibili che riguardano il Galaxy S3.

 

A queste occorre poi aggiungere "qualche svista" effettuata dalla stessa Samsung.
Un esempio è la comparsa in kies, avvenuta qualche giorno fa, di un nuovo dispositivo con codice prodotto GT-I9300.

 

 

O il manuale per i centri di assistenzatrapelato ieri.

 

Si tratta di un depistaggio favorito dalla stessa Samsung, di un abile campagna marketing volta ad aumentare l'hype intorno al prodotto o semplice difficoltà nel riuscire a trattenere le fughe di notizie "interne"?

Difficile a dirsi.
In ogni caso l'attesa e le aspettative degli utenti, che la stessa campagna pubblicitaria creano, potrebbero essere smisurate e risultare controproducenti.
Qualsiasi novità, infatti, potrebbe apparire come una delusione.

 

Per evitare questo pericolo, non è escluso che la stessa Samsung rilasci poco prima della presentazione del 3 Maggio, le prime foto e specifiche tecniche ufficiali del Galaxy S3, proprio come avvenuto con il suo predecessore.