twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 182012
 

 

Ancora prima dell'arrivo sui mercati inglese e tedesco della versione LTE del Galaxy S3 (I9305), Samsung ha già provveduto a rendere disponibili i sorgenti del kernel del dispositivo.

La notizia interessante è che sono proprio quelli basati su Android 4.1.1 (Jelly Bean), la versione del sistema operativo con cui verrà commercializzato verso fine settembre.


 

Riportiamo di seguito le caratteristiche principali della versione internazionale del Galaxy S3 (I9300), e quella con il supporto alla tecnologia LTE (I9305).

  I9300 I9305 Lte
     
Display 4,8" Super Amoled 720×1280 4,8" Super Amoled 720×1280
CPU Exynos 4412 4Core 1.4 GHz Exynos 4412 4Core 1.4 GHz
GPU Mali-400MP Mali-400MP
Ram 1 GB 2 GB
Batteria 2100 mAh 2100 mAh

 

Come vedete, a parte la memoria RAM, l'hardware non presenta modifiche rilevanti.

E' molto probabile quindi che i sorgenti appena resi disponibili possano essere d'aiuto anche alle varie comunità di cuochi impegnate nel modding del Galaxy S3, prime tra tutti quelle Cyanogen e AOKP.

via AndroidPolice

  • Stefano

    Spero che aiuti di sicuro il cyanogen team

  • Anche se a mio avviso non sembra ancora così necessario…

  • smilzo

    Quoto, del resto non vedo ancora un gran modding su questo dispositivo.

  • Massimo

    ….Per la gioia di chi lo ha già acquistato. Ora, anche se per mercato inglese e tedesco, Nero e, soprattutto, con 2 Giga di RAM.

    Beh.. con questi 2 NON piccoli particolari (a mio avviso) merita davvero farci un pensierino quando uscirà questo I9305 LTE. 😀

  • Famodo

    Non comprendo proprio queste assurde migliorie che potevano applicare agli apparecchi usciti a giugno, della serie, i primi si troveranno sempre peggio degli ultimi, 2gb di ram se non fondamentali posso rivelarsi importanti visto che in realtà il sistema gestisce 833 mega e che molte volte la ram occupata si attesta intorno ai 700mb, proprio non comprendo queste politiche commerciali, fosse passato un anno lo avrei capito ma poco meno di tre mesi no, passi per LTE ma i 2gb di ram?!? ormai è fatta, si troveranno bene quelli che lo acquisteranno con la nuova dotazione.

    • Alessandro

      Io l'ho acquistato dalla Germania! Ho installato il task manager ma mi segna cmq 833M!
      Questi due GB dv sono?

  • ale

    Da possessore di s3 pre promo tablet sono indignato per la promo tablet ed il cambio specifiche a niente dall'uscita del primo

    • androidgalaxys

      Purtroppo questo telefono non lo vedrai mai in Italia, il modello Galaxy S3 Internazionale continuerà ad essere l\’I9300.
      Lo puoi considerare come una variante destinata ai paesi che supporteranno l\’LTE.

    • Massimo

      Questo che vuole dire? Che se, acquistato parallelamente… in Italia non esistendo ancora il servizio di quarta generazione… non ci sarà possibilità di uso nel Nostro Paese appunto? 🙂

    • androidgalaxys

      Se riesci a prenderlo online dall\’estero sicuramente funzionerà anche qui in Italia, ma la samsung non lo commercializzerà nel nostro paese.
      Bisognerebbe poi verificare come si comporterà come \”variante\” in termini di aggiornamenti, modding, compatibilità ecc…

  • Massimo

    Chiarissimi, Grazie. 🙂

    la mancanza di aggiornamenti Ufficiali sarebbe il "male minore". Ciò che più mi mancherebbe sarebbe assolutamente il modding. Cosa, tra l'altro, affatto trascurabile. 🙂