twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net
nov 012012
 

 

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato un video dove il Galaxy Note 2 viene messo alla prova sul versante della connettività (vedi Tutta la versatilità del Galaxy Note 2 in un video da 50 minuti).

Per aiutare gli utenti a sfruttare al meglio le funzioni multimediali degli ultimi top di gamma, la Samsung ha creato anche un apposito accessorio: la Smart Dock.

Si tratta di una dock station che offre diversi tipi di porte, in particolare:

  • 1 porta HDMI, per collegare monitor o TV HD
  • 3 porte USB, per collegare dispositivi di archiviazione esterna, tastiere o mouse
  • 1 porta microusb, per poter ricaricare il dispositivo
  • 1 porta audio da 3.5mm, per collegare casse audio esterne

Sebbene la Smart Dock venga pubblicizzata per il solo Note 2, è molto probabile che possa funzionare anche con il Galaxy S3.
Entrambi i telefoni infatti utilizzano lo stesso connettore MHL da 11 pin.

L'unico ostacolo potrebbe essere però il prezzo, 99$ per il mercato americano.
L'accessorio non è ancora disponibile in Europa.

Per maggiori informazioni: Samsung Galaxy Smart Dock

  • Diego

    Ho provato a comprarlo da Samsung in America, ma non è consentita la spedizione in Italia e nemmeno ai servizi di casella postale americana che poi reinoltrano in Italia.
    Che strazio… bisogna aspettare

  • bahsp

    Interessante questa dock, soprattutto trovo interessante il fatto che con questa dock si riesca a connettere più di un dispositivo alla porta mhl del cellulare…. A questo punto la domanda viene spontanea, ma se compro un semplice sdoppiatore di porta microusb (ammesso che esista) riesco a collegare due dispositivi usb al cellulare? O la dock avrà qualcosa all'interno che lo consente ?

    • RandomHero

      lo sdoppiatore di porte USB, si chiama Hub Usb, esiste e funziona, testato mediante cavo OTG sul mio tablet da 7 pollici, ci puoi collegare di tutto (ovviamente deve essere un hub alimentato) dal mouse, alla tastiera, dal gamepad alla chiavetta usb all'hard disk.
      Questo coso della samsung è bello esteticamente ma il prezzo è davvero fuori parametro

  • Salvatore

    la comprerei immediatamente se funzionasse per sgs2

  • famodo

    Quello che non comprendo è come mai sul mio S3 con l'adattatore HDMI si perdano le funzioni usb e con la docking no, mi spiego meglio, l'adattatore hdmi originale samsung pagato 39,90 € ha una porta micro usb ma sembra che quest'ultima serva solo per alimentare l'adattatore e che non goda delle funzionalità usb ma se questa docking station in vendita negli stati uniti permette di collegare tutto quello che si vuole a porte usb e con allo stesso tempo la funzionalità HDMI ritengo che il limite del mio adattatore non sia prettamente hardware ma è un limite di progettazione, certe politiche di vendita non le comprendo. Scusate se ho esposto in modo confuso ma è colpa della fretta :)

    • Angelo

      se ci fai caso la docking del note ha una porta (micro) usb per la sola ricarica.
      per far funzionare i dispositivi usb c'è bisogno di corrente e non si può pesare di alimentare il tutti dal solo smartphone .
      ciao

  • Mirco

    L'informazione del Galaxy S3 era proprio quello che cercavo, sapevo che qui l'avrei trovata :D

  • bahsp

    Comunque se arriva in Italia con la stessa velocità con cui è arrivato il EPL-FU10BEBSTD , cioè l'adattatore per galaxy s3 per far funzionare i vecchi mhl comprati per il galaxy s2, allora hai voglia ad aspettare.
    Sto aspettando quell'adattatore da un po', ed in Italia non si è ancora visto….

  • ginogino

    Ma siete fuori di testa, non capisco come siete contenti per questo oggetto, che non è altro che un repplicatore di porte, venduto poi ad una cifra oscena, per android serve la stessa varietà di dock audio, che è disponibile per iphone, ma probabilmente se google non implementerà delle api per la gestione dei brani audio tramite la porta usb, nel nucleo base di android non ne vedremo molte.

  • jox

    Mi son preso la dock station col buono per l's3 e sta , col resto, ancora nella scatola questo in più ha un hub usb e connesione hdmi che onestamente pochi usano.
    Il cavetto microusb -usb mi è costato 2 euro sulla baya e manco mai usato.
    Pensa te se gli do quella cifra, onestamente è fuori mercato e logica.
    Oltretutto a furia di metti leva il connettore del cell va a farsi benedire
    Invece di tutte ste minchiate una bella batteria maggiorata per s3 dalle stesse dimensione, come fecero con s2 sarebbe ben piu utile

  • ale

    ve lo dico io a che serve… a giocare in due con il pad della 360 agli emulatori psx e n64 sulla tv collegata in hdmi :D

    oggi ho provato crash bandicoot 3 warped con filtro antialiasing e texture sul mio 46 c8000 Samsung…. che dire, grafica playstation ok, ma migliorata e cmq piacevole

  • simone

    ma funziona anche con S3? (perchè nell' articolo risulta cancellato!)
    Grazie

    • androidgalaxys

      C\’è un\’altro articolo in merito
      Chi l\’ha provato ha detto di no