twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News Galaxy S3  Scritto da il 14 giugno 2012 alle 04:06

Samsung brevetta una nuova penna capacitiva

Giu 142012
 

Samsung sembra puntare molto sulle Stylus Pen e questa notizia è la prova che il produttore koreano sta cercando di rendere sempre più interessante questo accessorio.

Introdotto inizialmente per il Galaxy Note, il supporto è stato da poco esteso anche al modello Galaxy S3.

 

La nuova Stylus Pen brevettata include un chip NFC, un trasmettitore e ricevitore vocale per le comunicazioni audio e una nuova tecnologia di interazione con il touchscreen migliorata, con un effetto molto simile a quella che si ottiene usando le dita.

Si tratta quindi di una nuova generazione di penne che, oltre ad offrire nuove funzionalità, renderà l'esperienza d'uso ad un livello più alto rispetto ai prodotti già esistenti.

 

Chi volesse maggiori informazioni può consultare direttamente la pagina dell' US Patent & Trademark Office, dove è possibile leggere il brevetto per intero.

 

fonte notizia patentbolt.com.

  • Emiliano

    C'è solo ancora un piccolo problema …manca l'S3!!
    Ah ah ah ah ah ah

    • claudio

      guarda che da alcune settimane e in commercio io l'ho acquistato alla fine della scuola per me e come premio per mio figlio

  • bahsp

    Interessante, il problema è che la punta della penna nel disegno mi sembra un po' troppo doppia, diventa difficile scrivere con precisione una nota o un appunto, almeno secondo me.

  • trudtilp

    Interessante. C'è anche il fatto che assomiglia sputata alla penna accessoria sviluppata da Asus per il suo Padfone, eccetto per la parte NFC.
    Chi sa se ci saranno per l'ennesima volta lotte a gogo in tribunale? =/
    Staremo a vedere.

  • ovidiuxx

    secondo me l'avrà in esclusiva il note 2 🙂

    • androidgalaxys

      spero di no, perchè vorrebbe dire che non può essere inserite dentro 😛