twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 082013
 

 

Segnaliamo che presso il Samsung Open Source Release Center è stato pubblicato il sorgente del kernel dei firmware basati sulla versione 4.1.2 di Android (GT-I9300_JB_Opensource_Update7.zip)

 


 

Una notizia che certamente non riguarderà direttamente i possessori dello smartphone, ma che potrà far felici i vari sviluppatori impegnati nell'ottimizzare i kernel per le nuove versioni Jelly Bean rilasciate da Samsung, come ad esempio il Siyah Kernel.

Difficile invece che il team Cyanogen possa ricavarne ulteriori benefici per le loro rom. Ricordiamo infatti che le ultime versioni delle CyanogenMod sono basate su Android 4.2 e non 4.1.2.

  • tore

    speriamo veramente che sistemi il Siyah, io non sono affato contento da quando l'ho installato sugli ultimi firmware

  • Stefano

    Sempre in prima linea 😉

  • vortex

    E poi alla cyano penso interessino di più i sorgenti Exynos che Samsung non rilascerà mai,un peccato perchè comunque ci si ritrova con una rom di fatto incompleta o comunque che non frutta a pieno HW del cellulare.

  • FoXMuLdeR

    Adesso dobbiamo solo attendere allora che lo sviluppatore del Siyah parta con i suoi rilasci infiniti alla ricerca della perfezione assoluta! ;D
    Quello sviluppatore è mitico! :p

    foX!

  • bocao

    quando dici tu fai un bel kernel e porf ?:-)

  • Max

    So che sono un po' off topic ma volevo fare i più sinceri complimenti alla redazione, articoli brevi ma precisi che trattano il succo dell'argomento… bravi continuate così! 🙂

    • Giacomo

      Visto l'ora sono arrivati prima di ore rispetto anche a tutti gli altri devs su xda 😉

  • Shakur92

    IMPORTANTE AGGIORNAMENTO: AndreiLux (autore del kernel Perseus) ha analizzato questo nuovo sorgente e ha stabilito che contiene il fix (a livello kernel) per il famoso problema dei Sudden Death. il nuovo bootloader invece non porta nessuna modifica in tal senso

    • androidgalaxys

      Mah, io non ne sarei così sicuro. Mi piacerebbe sapere poi come ha fatto a trovare la patch se non si conosce neanche la causa.
      Meglio aspettare conferme, altrimenti tutta la storia diventa solo un trenino di smentite.

    • frendi

      Nel codice Samsung c'e' un chiaro riferimento al chip incriminato. La patch dovrebbe sistemare un bug abbastanza pericoloso, se e' il chip incriminato a creare il problema direi che la loro pezza ce l hanno messa. Ora bisogna vedere se effettivamente risolve il problema.