twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 222015
 

Come ben saprete il Galaxy S3 I9300 è stato abbandonato principalmente a causa del suo quantitativo di memoria RAM (1 GB), ritenuto insufficiente dalla Samsung per far girare le versioni android più recenti con a bordo tutta la sua personalizzazione software.

Le cose però non sono andate meglio a gran parte dei possessori della variante LTE I9305, che nonostante i 2 GB di Ram ancora oggi rimangono fermi ad Android 4.3.

ram-i9305

Anche se è ormai passato più di un anno dalla sua presentazione, Android KitKat fino ad oggi è stato infatti rilasciato solamente in Germania, Polonia e Paesi Bassi.

Il firmware che vi segnaliamo di seguito è proprio quello che è stato diffuso nella giornata di oggi nei Paesi Bassi, ben più recente dei precedenti.

PDA: I9305XXUFNL1 
MODEM: I9305XXUFOA1 
CSC: I9305NEEFOA1 
Data di build: 01 dicembre 2014

Chi volesse installarlo sul proprio Galaxy S3 I3005 italiano può farlo soltanto attraverso il tool non ufficiale Odin.

Per ora purtroppo non ci sono ancora informazioni in merito ad un eventuale aggiornamento ad Android Lollipop (a nostro parere davvero poco probabile).

  • Jo

    In pratica ai possessori di I9300 l’hanno detto in faccia che non aggiornavano più, altrimenti non vendevano il neo, a chi possiede I9305 non hanno il coraggio di sparare altre ca**ate, quindi glie lo rifilano piano piano nel didietro…

  • Nippojin

    Ma qui in Italia lo ha la Tim ed ancora è fermo a jelly bean….ma perché beh? Se avevo un PC mettevo questa almeno… ?

  • andrea55

    Io da possessore del I9300, dopo aver provato alcune rom cucinate in stile note 4 posso dire che non vanno male, ma il già ridotto multitasking della rom stock si riduce ulteriormente tanto che sul browser fatica a tenere due schede aperte.
    Dunque la ram effettivamente scarseggia se si vogliono mantenere tutte le funzionalità caratteristiche. Già adesso va molto meglio rispetto alla prima versione 4.3, ma se solo ottimizzassero ancora un po’ sarei soddisfatto, è 4 mesi ormai che deve arrivare in Italia il nuovo aggiornamento che, per ora, è uscita solo in Francia

    • Smartcomm

      boh si, effettivamente dipende molto da quello che cerchi… io alla fine ho una slimrom 4.4.4 su S2 e va una scheggia (nessun problema di schede multiple sul browser ad esempio), durata batteria spettacolare… peró magari tu cerchi funzionalitá che effettivamente con un gighetto fanno fatica a girare…

    • andrea55

      Ma la slim è stata ripulita e snellita, togliendo molte funzioni anche samsung sarebbe stata capace, la difficoltà sta nel mantenere le stesse funzionalità

  • darkn3ss1

    ora non per portare parte a Samsung ma la sua politica di aggiornamenti non è certamente nuova, chi lo compra lo sa.

    Parliamo cmq di modelli usciti nel 2012 che cmq hanno avuto almeno un paio di aggiornamenti, poi il resto è tutto marketing.

    L’S3 è un signor telefono, ottimizzandolo e tenendolo aggiornato chi pensate che comprerebbe il nuovo??
    Io personalmente non conosco nessuno che cambia device ogni anno ma almeno ogni due

    Chi compra Samsung sa che per 2 anni scarsi sei coperto con gli aggiornamenti, poi ti arrangi con le mod

    • Smartcomm

      concordo, e tutto sommato l’ultima 4.3 ufficiale, se installata pulita va via benone, se poi uno si fa il root e toglie il bloatware samsung allora il macinino decolla pur restando parsimonioso nell’utilizzo della batteria

  • Smartcomm

    qualcuno l’ha provato? mi piacerebbe avere un feedback in quanto mia moglie sta usando con soddisfazione il FW polacco 4.4.4, ma se questo dovesse andare meglio (tipo ulteriore ottimizzazione durata batteria) allora aggiornerei…

    • Stefano Terragni

      Anche io sto attendendo che qualcuno la provi, io ho installato la Germany (DBT) no-brand e mi trovo da dio. Purtroppo ultimamente non ho tempo per provare la nuova build di Dicembre che hanno da poco postato su SamMobile, ma penso che sia ancora migliore di quella attuale.

  • Angelo

    Salve ma è possibile installarlo sul Galaxy S3 Neo con 1,5 Gb di ram????

    • fefo1993

      assolutamente NO! non farlo, sennò manderai il telefono in brick! sono due telefoni completamente differenti

    • Angelo

      Grazie fefo1993…

    • vittorio

      scusami nn hai letto che è per un altro telefono e non per il tuo…..leggi bene invece di fare queste domande

    • Angelo

      A persone come te non vale neanche la pena risponderti. Ti rispondo solo perché mi va. Ciao.

  • Caio pietrus

    So di essere OT ma, qualcuno sa dove posso comprare una batteria maggiorata per Galaxy SIII?

  • Stefano Terragni

    Ma la gente la smette di parlare in OFF TOPIC?!?! Vorrei sapere piuttosto chi l’ha installata se ha trovato miglioramenti rispetto alla build precedente 4.4.4 sempre Germany (DBT) che a quanto pare manca l’icona Fotocamera nella LockScreen e un problemino Wifi risolto dalla versione Polacca? Io ho la versione Germany (DBT) ovvero no-brand e ho ricevuto una notifica OTA di aggiornamento di 47,10 MB. Ma sembra che non sia ancora stato testato. L’avete provato? Vi lascio i link per tutti i download: http://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-I9305/