twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 252012
 

 

Buone notizie per i possessori di un Galaxy S3 che aggiorneranno il loro telefono a Jelly Bean.

Dalle prove da  noi effettuate sul primo firmware ufficiale Android 4.1.1, abbiamo rilevato che il flash player continua ad essere perfettamente funzionante.

Nell'articolo Con l’aggiornamento a Jelly Bean i Galaxy salutano Adobe Flash avevamo annunciato che Adobe non supporterà più questa tecnologia sui i dispositivi mobile, escludendo di fatto l'ultima versione del sistema operativo di Google.

E i test fatti sui firmware leaked non facevano altro che confermare la cosa.
 

Fortunatamente sull'aggiornamento I9300XXDLIB JellyBean non è affatto così.
Il flash viene visualizzato senza alcun problema anche sul browser stock Samsung, proprio come con la precedente versione Ice Cream Sandwich.

 

Per chi aggiorna partendo dall'ultimo firmware ufficiale non occorre fare nulla, il tutto funzionerà anche con la penultima release dell'adobe flash, la 11.1.115.12.

Una notizia che potrà far ben sperare anche i possessori degli altri dispositivi Samsung che sono in attesa di Android 4.1.1.

  • Fabio

    Ottima notizia. Per me era ancora prematuro l'abbandona del flash.

  • In realtà a me funziona anche con 'ultima release flash per ics 11.1.115.17

    download a questo link
    http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/in

    sarà che ha sovrascritto la penultima ma funziona bene.

  • tallestman

    Speriamo che avvenga lo stesso sugli altri dispositivi

  • Soundpost

    Ciao a tutti, se non ricordo male quando è uscita la notizia sulla "fine del flash", si diceva anche che comunque per i dispositivi che già lo avevano il supporto sarebbe continuato. Quindi immagino che tutti i dispositivi che passeranno da ICS a JB continueranno a non avere problemi e a visualizzare il flash come sempre, pur probabilmente non ricevendo in futuro ulteriori aggiornamenti.
    Se ho capito bene tutto questo dipende dalla Adobe che non sta più dietro alle migliaia di dispositivi diversi per i quali personalizzare il lettore flash con lievi (ma pur sempre numerose) differenze fra un dispositivo e l'altro. Da qui la decisione di fermarsi col flash e puntare su HTML5, Air e altri sistemi.

    • Daniele

      Esattamente!

  • [email protected]

    Funziona anche con CM10 su Galaxy S2

  • Luca

    Che ci sia lo zampino della Samsung?