twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News Galaxy S3  Scritto da il 3 maggio 2012 alle 21:57

Le specifiche tecniche del Galaxy S3

Mag 032012
 

 

Per fare un po' di chiarezza su quanto abbiamo visto durante la presentazione, iniziamo con le caratteristiche tecniche del Galaxy S3.

Il nome è ovviamente confermato, così come il codice modello del prodotto: I9300.
 

Processore

Exynos 1.4 GHZ Quad Core

 

Display

4.8 pollici Super Amoled HD Pentile
720×1280 risoluzione
Gorilla Glass 2

 

Memoria

1 GB Ram
16-32-64 GB – memoria interna, con supporto alle micro SD

 

Fotocamera

8 MegaPixel AF per camera posteriore
1.9 MegaPixel per camera anteriore

 

Batteria

2.100 mAh

 

Connettività

WiFi 802.11 b/g/n
Bluetooth 4.0
HSPA +21 (Lte solo per paesi che lo supportano)
NFC
MHL 
DLNA

 

Sensori

GPS con supporto tecnologia GLONASS
Accelerometro
Bussola digitale
Prossimità
RGB
Giroscopio
Barometro

 

Dimensioni

136,6 mm lunghezza
70,6 mm larghezza
8,6 mm spessore
133 grammi di peso

  • Zakk

    OK, not bad, ma, i materiali impiegati?

    • androidgalaxys

      ancora non ne siamo sicuri ma sembrerebbe plastica lucida :unsure:

  • fantaman78

    Mi tengo stretto il mio galaxy note per poi passare al galaxy note 2 :mail: :mail:

  • forza72

    Perche non in ceramica….pero mi piace…ora si vende S2

  • tb

    quindi per capirsi, ha lo stesso schermi del galaxy nexus? quindi piuttosto scarso se paragonato ai top gamma? (il discorso del pentile etc…)

    o sbaglio?

    • Zakk

      Mi accodo, schermo?

    • androidgalaxys

      il pentile è una tecnologia che ha il suo perchè, non ha senso denomizzarla

    • Fabio

      quindi il Super Amoled Plus è sempre tecnologicamente superiore?

  • Peppe

    mixxxxaaaaaa un bomba!!!!! batteria 2000 e passa.. ram 1gb e cpu quad core!!!! pazzescoooo :ok:

  • ivan

    :yahoo: Fantasticooo:::::Degno successore del S2

  • tb

    secondo me le novita piu importanti sono quelle software, tutta questa potenza non serve a nulla, i giochi piu belli sono su ios, e cmq il cel per fare i giochini, va bene per chi di videogiochi non ne ha mai fatti.

    mi riaccodo per lo schermo.

  • Andrea

    …da felicissimo possessore dell’SII sono un po’ perplesso. Credo che la strategia comunicativa di Samsung di creare un’attesa spasmodica si sia rivelata un po’ un boomerang. Il design è molto (troppo convenzionale), la parte posteriore “non se po’ guardà…”. Sulle specifiche: non capisco la necessità di incrementare ancora le dimensioni del display, con la conseguente necessità di maggiorare le batterie, speriamo almeno che i 2.100 mAh permettano quei due giorni (scarsi) di utilizzo del mio SII odierno. Il display pare bellissimo, a parte le dimensioni, sulla risoluzione 1280×720, niente da dire anche se sopra certi valori le differenze sono difficili da cogliere. Anche il resto mi pare molto (troppo) in linea con le anticipazioni, il Quad Core del tutto marketing oriented, la risoluzione della fotocamera come da previsioni è rimasta 8 MPx, probabilmente a favore di una qualità maggiore (vediamo come si comporterà l’HDR) e qui senza concessioni al marketing. Non ho ancora trovato indicazioni sui valori SAR. Mi pare di capire che la scelta sia stata di puntare più sulla parte sw che non sull’hw in se e per sè. Personalmente ho dei dubbi sui sistemi di comando vocale ma mi pare apprezzabile lo sforzo di rispondere in qualche modo a SIRI. Nel complesso non mi ha acceso d’entusiasmo ma vediamo…

  • Emiliano

    Bello, forse ci farò un pensierino.. Ma tutta questa innovazione come fù per il GS2 non c'è proprio. Quando uscì il GS2 era un mostro a paragone con gli altri, questo ha le stesse caratteristiche del HTC one x, se non fosse per il display 4.7 e per il processore che fischia a 1,5, è identico!! Bah sono d'accordo che il dietro non è un granchè, e poi non capisco i tre tagli per la memoria interna, che senso ha se è espandibile??

    • androidgalaxys

      non è proprio così, col gs2 lg con i suoi dispositivi "si diceva" che era più avanti.

      tra una generazione e l'altra non vedrai mai un salto enorme. è la stessa cosa successa col passaggio dal gs al gs2.

      sono d'accordo anchio sull'estetica, poi bisognerebbe vederlo dal vivo ma personalmente la mancanza del nero non mi va

    • cassius

      concordo con te!!! :ok:

    • Emiliano

      Trovo molto più affascinante la parte software, che mi sembra il vero salto in avanti, aspettiamo qualche dettaglio di più, cmq sarà un gran terminale.

  • faustinho

    mah..che dire..Non mi sembra molto differente dal mitico s2 con il quale e' stato veramente rivoluzionato il mondo smart.Ovviamente bisogna provarlo per esprimere valutazioni ma ad occhio non sembra una svolta epocale come fu con s2…ai posteri l'ardua sentenza!

  • cassius

    sono molto contento del display e del design ma mi mette paura l'autonomia e aumentato lo spessore e il peso, per soli 2.100 mAh contro i 3000 del RAZR MAXX speriamo bene. Girava voce del processore che era uno Snapdreagon però meglio cosi Exynos fa paura :scratch:

  • tb

    beh, scusate, è anche vero, che non serve stravolgere una cosa che funziona, anche apple prima dell iphone 5 ha messo il 4s, questo qui è un terminale un po piu potente dell S2, ma chi ha l S2 puo andare avanti benissimo fino all S4… se mi fanno un cel che dopo 1 anno diventa obsoleto, la gwente si arrabbia un pochino, su queste cose, apple insegna.

  • galaxys2mylife

    Emiliano guarda che quando uscì il galaxy s2 le caratteristiche erano molto simili ad'altri top di gamma come sensation, e sono state anche superate (sulla carta) da altri telefoni con processori con clock più alto in pochi mesi… ciò che ha reso il gs2 quello che è, è stato lo straordinario lavoro di ottimizzazione da parte di samsung che ha dato vita soprattutto a un browser che a un anno dall'uscita è ancora un punto di riferimento nel mondo degli smartphone. quindi penso che se samsung ha fatto lo stesso con questo nuovo telefono, e penso che abbia fatto anche molto di più, ti accorgerai che quando verranno pubblicate le prime recensioni e videoprove tutti resteranno stupefatti dall'esperienza d'uso di questo smarthphone.

    • Emiliano

      In effetti dimenticavo il sensation che usciva in contemporanea con il GS2. Cmq aspettiamo le prove, sicuramente sarà un mostro!

  • cassius

    allora bastava cambiare il display e il processore dell's2 e il gioco e fatto

  • tb

    loro dovevano cambiare la google experience

    che il GS2 sia figo lo so, ce l ho, ma scordatevi la fluidita e la stabilita di un iphone. ora con ICS anche se un po ogni tanto alcune app non aggiornate bene si impallano, è quasi fluido come un iphone con piu potenzialita.

    con questo 3 pare che abbiano aumentato TANTO, le capacita del telefono, a livello usabilita.

  • Paddy

    Noooo, la batteria integrata……?

    Vergognaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Addio Samsung e la tua voglia di seguire Apple !

    • androidgalaxys

      ragazzi attenzione a diffondere certe informazioni, che dopo valle a smentire…
      la batteria non è integrata ma rimovibile :ok:

    • ivan

      Batteria estraibile!!!!!!!!!!!!!!

  • faustinho

    scusate… con un cell non dobbiamo mica andare sulla luna!!! piu' potenza piu' velocità piu' memoria….ma nell'uso quotidiano chi sente la differenza tra 1,2 e 1,5 ghz??? tra 16 o 32 gb??? La rom e' la stessa tra s2 e s3 e aumentare di 0,3 ghz la cpu cambia il mondo???? non mi sembra poi che s3 sia un ottimo cell non si discute ( ad okkio).

    • androidgalaxys

      :ok:
      la differenza la farà sempre l'ottimizzazione.

  • cassius

    il display non e un pentile ma un RGB, l'azzurrino sembra che ci sia peccato, per ora non do voti aspetto di vedere una video recensione ho dubi sull'autonomia B-)

    • tb

      il display è pentile

      fonte androidworld

    • androidgalaxys

      la fonte primaria è engadget, sono gli unici che hanno avuto con anticipo il galaxy s3 e esaminato il display al microscopio.
      direi che non ci sono dubbi sulla sua presenza

  • Ale88

    ti sei dimenticato un piccolo particolare la differenza non è tra 1,2 ghz e 1,5 ghz.. l's2 aveva un dual core da 1.2 ghz l's3 avrà un quad core da 1.5 ghz..cmq io me l'aspettavo con caratteristiche ancora migliori! a meno che non mi stupisca nelle prime recensioni o provandolo penso che mi terrò stretto il mio s2 e aspetterò magari il prossimo s4

    • faustinho

      :ciao:

      pure io seguiro' la tua strada….

  • Ale88

    il mio commento precedente è riferito al post di faustinho

  • Ale88

    Leggendo un pò in giro in tanti seguiranno la nostra strada credo! 😀 :ciao:

  • matufel

    Prima di tutto complimenti per il sito e per la puntualità.molto precisi e concreti.alcune domande:sull's2 di tuttaqst tecnologia intendo sbeam,svoice e il nuovo touch wiz cosa vedremo?temo nulla.io lo trovo il giusto passo avanti dopo l's2 senza stravolgere troppo per evitare di scontentare l'utente s2 e invogliando i nuovi unno utto il meglio che i singoli produttori hanno messo nei loro cel.eccetto i materiali i clienti son stati molto accontentati vedi batteria estraibile,microsd,led di stato,schermo oltre 300ppi qnd retina hd.secondo me bisogna vedere i test per valutare ma potrebbe riservare piacevoli sorprese.ma a noi dell's2 cosa arrivera?poi rubo un secondo per il galaxy wifi da 4.0 è previsto il value pack.siete gli unici che potete risp.grazie

    • androidgalaxys

      per il galaxy wifi pensiamo proprio di no, anche se non è ancora sicuro al 100%.

      per il resto sul galaxy s2 davvero difficile che arrivino delle caratteristiche software esclusive del gs3, forse i 50 gb di dropbox …

  • Piero

    Domanda: Ma visto che l'evoluzione vera di questo telefono più che nell'hardware è nel comparto software, non è pensabile che tutte queste novità vengano introdotte anche sull'S2? (Fw 4.0.4). In fin dei conti per l'hardware che ha l'S2 credo possa tranquillamente supportare tutte le novità introdotte da samsung. Anche se mi rendo conto che se facessero una cosa del genere probabilmente le persone sarebbero meno invogliate a comprare l'S3.

    Che ne pensate?? :ciao:

  • bahsp

    Ma non si è parlato di usb otg… questa funzionalità non è più presente sul galaxy s3 o semplicemente non è stata menzionata ?

    • androidgalaxys

      certo che c'è, è compresa nell'mhl

  • bahsp

    Ah ottimo, non sapevo che mhl implicasse anche usb otg. Meglio così, la trovo una funzione ottima e irrinunciabile.

  • bahsp

    Chissà se hanno potenziano il wi-fi rispetto al gsII, spero proprio di si.

  • Blake

    mi aspettavo di piu

    il processore e sempre un cortex a9 a simile frequenza. certo e quad

    ..nei bechmarck va il doppio ma i fini pratici cosa cambia ? gia su pc e difficile trovaresoftware che valorizza i quad core.

    la gpu e sempre la mali 400 oc allo step.successivo cioe 400 mhz anziche 270 quindi 0 innovazione e la potenza di calcolo in piu serve a bilanciare una maggiore.rioluzione dello.schermo.

    Non so…spendere 600 euro per avere un gs2 con uno schermo piu grande non mi sembra un affare…mi tengo volentieri stretto il mio gs2 e aspetto il prossimo giro quandonci saranno cortex a15 e la mali t650che dovrebbe essere sulla carta piu potente di quasi uj ordine di grandezza rispetto alla mali 400

    • Ma che pretendete da un Cellulare? Che vi porti su Marte?! B-)

      Credo piuttosto che chi possiede un GS2 affermando che il GS3 è (quasi) al suo pari parli solo per invidia, forse come accadeva per chi possedeva un GS1 all'uscita del GS2.

      Che un Quad core serva a poco ora come ora sono d'accordo, ma posso anche affermare che con Android, NON essendo un SO nato per per PC, ma per Smartphone (quindi meno pesante), sia già inutile un Dual! Poi.. si sa… tutto dipende dall'uso che se ne fa e che se ne vuole fare: magari, per andare su Marte… un Quad core è davvero necessario!

  • Ian

    Ciao,

    wireless charging presente?

    • androidgalaxys

      si tramite apposito accessorio a parte

    • Ian

      Grazie della risposta!

      La considero una funzione abbastanza comoda. :rose: