twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 272012
 

 

Ancora rumors da parte del sito bgr.com.
Dopo aver pubblicato notizie in merito ai materiali e display del futuro Samsung Galaxy S3, il sito americano ci riprova con altre informazioni.

 

Questa volta vengono diffuse quelle che saranno una parte delle caratteristiche tecniche.
La fonte è sempre la stessa e anche questa volta rimane misteriosa.

 

Il processore dovrebbe essere un quad-core a 1,5 GHz, il display 4.8" Full HD, con proporzioni di 16:9.

Per quanto riguarda il comparto della fotocamera nella parte posteriore verrà montata una 8 megapixel, mentre la camera frontale avrà ben 2 megapixel.

Presente anche la tecnologia LTE, per i paesi che la supportano ovviamente.

 

A parte le dimensioni del display le altre caratteristiche sono quelle già ipotizzate da più parti.

In ogni caso siamo convinti che dal punto di vista hardware il Samsung Galaxy S3 non deluderà di sicuro.

Androidgalaxys.net continuerà a tenervi aggiornati prontamente anche sul futuro top di gamma android.

  • Davs4

    Quindi loro le danno per ufficiali?

    Mah, vedremo :mail:

  • Luca

    Visti i concorrenti :wacko: è sicuro che non deluderà AHAHAHA :yahoo:

  • mah… schermi troppo grandi… la samsung non vende più cellulari ma vende tablet… secondo me il galaxy s3 dovrebbe avere le stesse dimensioni del galaxy s … xk il galaxy s è diciamo nella dimensione media degli smartphone… mentre il galaxy s2 già è molto grande…

    • Fabio

      Il gs2 non è grande. Per me ha la dimensione perfetta. Se diminuiscono lo spessore e la cornice, possono facilmente mettere un display ancora più grande senza aumentare in maniera significativa le dimensioni dello smartphone.

    • …Uno Smartphone magari pieghevole in quattro! :yahoo: …almeno poi così nonostante le dimensioni… ti sta in una taschina. :yahoo:

  • Ayax

    Secondo me, finchè la tecnologia delle batterie istallate non permetterà lunghe durate, non avrà tanto senso montare display così imponenti, xò aspettiamo di vedere cosa ne uscirà da questo futuro bar :ok:

  • Fabio

    Se diminuisce la cornice e magari un po' anche lo spessore, non vedo dove possa essere il problema ad avere un display da 4,6 o 4,8" rispetto ai 4,3" del GS2.

    La cosa che non credo sarà confermata è la fotocamera da 8Mpx che essendo già installata nel GS2 e in gran parte degli smartphone top gamma, sarà rimpiazzata da una 10 o 12Mpx, se non altro per questioni di marketing.

    Sempre per questioni di marketing è stato scelto il quadcore (visto l'uso del tegra3 da parte di LG). Per me avrebbe avuto più senso un dual-core con frequenze più alte e consumi inferiori. Però mi fido di Samsung…

    • androidgalaxys

      La penso proprio come te :ok:
      Sul processore per smartphone meglio le alte frequenze.

      Ancora oggi il dual core non è che sia così sfruttato poi.

    • cbdj79

      alte frequenze = aumento calore e quindi anche alti consumi, già il maxi display succhia molta batteria, speriamo aumentino la durata, io con GS2 settato al meglio uso medio arrivo a mala pena ai 2 giorni …

    • Fabio

      alte frequenze=alti consumi SOLO se per quelle frequenze è necessario aumentare la tensione per mantenere la CPU stabile. Ma se la CPU del GS2 arriva a 1,4-1,5 senza problemi con tecnologia a 45nm non credo che sarebbe stato un problema con una nuova tecnologia a 32nm arrivare a 2GHz mantenendo gli stessi consumi se non inferiori. Quello che poi consuma maggiormente non è la CPU ma display e modem hsdpa.

    • androidgalaxys

      :ok:
      anche perchè le alte frequenze hanno una piccola percentuale di utilizzo nell'uso normale

  • Dispositivi sempre più potenti per ROM sempre più leggere e che richiedono quindi prestazioni Hardware. Paradossalmente parlando è come comperarsi una Ferrari, cosci però del fatto di poterla sfruttare (al massimo) come una Punto. Mah, non si capisce. :unsure:

  • Emiliano

    Speriamo che mamma samsung rimanga su dei prezzi umani!!!

    • cbdj79

      beh sotto gli € 600,00 non sarà di certo …. sarebbe interessante ma improbabile se proponesse una permuta con piccola differerenza a chi ha da poco acquistato un GS2 ad € 500,00 …

  • Forza72

    Scusate quando sarà presentato e dove…..

    complimenti per il sito. :ok:

    • androidgalaxys

      grazie :ok:
      non si sa ancora, tutto top secret.

      Anzi per la verità pare che non esista ancora il modello finale ma solo diversi prototipi.

  • Lorenzo1050

    Non so se queste, soprattutto per quanto riguarda i materiale ed il design, saranno le caratteristiche ma se risulteranno poi veritiere allora ho l'impressione che sbancherà realmente il mercato e tanti utenti anche convintissimi Apple (come lo ero io) avranno di che riflettere.

    Per quanto riguarda le dimensione, per me, l'S2 rappresenta il max mentre, per esempio, il Gnexus è già troppo…..ma credo che possano infilare un 4.8 dove adesso c'è un 4.3 e se sarà così non ci penso un minuto!!!

    • cbdj79

      sono d'accordissimo!Prova poi a tenere in mano un GS2 e passare ad un Gnexsus, ho provato con quello di mio fratello, sarà per il peso o per la forma, ma sembra di passare da una piuma ad un mattoncino … e poi il display è più grande ma l'area maggiore è occupata dai pulsanti virtuali, e poi la differenza di risoluzione è impercettibile

  • blacksamsung

    Quotone se dovesse essere questo il galaxy s3 sarà davvero un signor telefono… speriamo che il suo prezzo non vari tanto dal suo fratello maggiore galaxy s2 e che soprattutto l's2 non si svaluti troppo appena dopo la sua uscita perché ho intenzione di permutare il mi GS2 per il GS3

  • Juri

    MMMmm.. schermo ancora troppo piccolo, adesso uso un tablet da 10.1 pollici pero' e' un po scattoso ma mi trovo molto bene anche per telefonare non me ne frega niente se la gente quando sono per strada e telefono si mette a ridere